Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio canna ..


  • Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 Fabolus_90

Fabolus_90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Legnago (VR)

Postato 23 January 2012 - 22:13 PM

Ciao a tutti...mi servirebbe un consiglio per una canna da spinning leggero...premetto che ho già una St. Croix mojo bass da casting, la MBC66MHF - JIG-N-WORM con cw 3⁄8-1once che uso per esche sostanziose..la mia instenzione, seppur pretenziosa, sarebbe quella di riuscire ad arrangiarmi con 2 canne per il momento...quindi me ne serviva una, da spinning, per coprire le grammature inferiori...da usare con gomma spiombata, mini crank ecc...da abbinare ad uno Shimano Aernos 2500FA che già possiedo...avevo addocchiato questa: St. Croix Premier PS66LF..che quindi mi coprirebbe i pesi inferiori da 1/16 a 5/16oz...che ne dite? mi sarebbe piaciuto rimanere in casa St. Croix ma se avete consigli su altre marche, testate, ben vengano..il badget sarebbe intorno a quello della Premier da me postata e avrei colto l'occasione di acquistarla nelle prossime fiere di febbraio..
Grazie in anticipo
Fabio
:rolleyes:

#2 Guest_byron_*

Guest_byron_*
  • Ospiti

Postato 24 January 2012 - 02:14 AM

PS66MLF2 io su consiglio di un mio amico ho preso questa

personalmente mi ci trovo non bene..ma molto di più :mrgreen: .Io l'ho presa per pescarci cavedani usando prevalentemente piccoli rapala floatting

Quindi non lo so nei casting maggiori come lavora...

Detto questo la canna è dichiarata con un casting massimo di 14gr.Personalmente c'ho lanciato di più senza alcun problema

Con cavedani fino a 8hg(sopra non c'ho ancora preso niente)li gestisce alla grandissima e mi dà l'impressione di avere nel suo manico una riserva di potenza esagerata.
Ti dà proprio l'idea che possa gestire delle prede più grosse per la quale è stata progettata

In bobina ho un 18 su uno shimano a friz.anteriore 2500
Quella piccola impugnatura in sughero è l'ideale per lanciare spesso,velocemente e agevolare le jerkate


In ogni caso è comunque meglio che aspetti giudizi di persone che hanno avuto per le mani diverse canna da spinning,più del sottoscritto...
ma non potevo non lasciare un feedback positivo su un attrezzo che a tempo perso(non è la mia prima pesca)utilizzo sempre molto volentieri

#3 Fabolus_90

Fabolus_90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Legnago (VR)

Postato 24 January 2012 - 05:23 AM

intanto grazie per il tuo parere ^^

#4 malatodibass88

malatodibass88

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Lonigo(VI)

Postato 24 January 2012 - 11:01 AM

dipende da cosa vuoi fare con questa canna , se vuoi fare solo gommetta al bass o skipping sotto ostacoli , pescare con microjig , split shot ecc ecc prendi una cannetta da 1/2 - 5/8 di oz con azione fast , se però vuoi fare anche crankettini e roba con ancorette li la storia cambia , con una canna fast rischi di strappare letteralmente di bocca gli artificiali , quindi andrebbe meglio una cosa medium , però di contro farai fatica a ferrare con le esche in gomma ad amo coperto . pratic nello spinning per ogni esca ci vorrebbe la canna adatta, io infatti ne possiedo ben 7 da casting e 4 da spinning ;)

#5 Fabolus_90

Fabolus_90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Legnago (VR)

Postato 24 January 2012 - 15:08 PM

si quello lo sapevo..ma infatti nella richiesta ho spiegato le mie esigenze..volevo sapere se poteva andare per arrangiarmi al momento..o se c'erano delle valide alternative..

#6 Fabolus_90

Fabolus_90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Legnago (VR)

Postato 25 January 2012 - 19:07 PM

nessuno? :???:

#7 Giampi

Giampi

    Esperto pesca al Bass

  • Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass
  • Provenienza: Angiari

Postato 25 January 2012 - 23:40 PM

Ciao a tutti...mi servirebbe un consiglio per una canna da spinning leggero...premetto che ho già una St. Croix mojo bass da casting, la MBC66MHF - JIG-N-WORM con cw 3⁄8-1once che uso per esche sostanziose..la mia instenzione, seppur pretenziosa, sarebbe quella di riuscire ad arrangiarmi con 2 canne per il momento...quindi me ne serviva una, da spinning, per coprire le grammature inferiori...da usare con gomma spiombata, mini crank ecc...da abbinare ad uno Shimano Aernos 2500FA che già possiedo...avevo addocchiato questa: St. Croix Premier PS66LF..che quindi mi coprirebbe i pesi inferiori da 1/16 a 5/16oz...che ne dite? mi sarebbe piaciuto rimanere in casa St. Croix ma se avete consigli su altre marche, testate, ben vengano..il badget sarebbe intorno a quello della Premier da me postata e avrei colto l'occasione di acquistarla nelle prossime fiere di febbraio..
Grazie in anticipo
Fabio
:rolleyes:


Se cerchi una canna tuttofare la grammatura ideale è 1/4-5/8 con i cranckettini è un pò troppo dura ma se tieni la frizione un pò morbida risolvi il problema mentre per la gomma spiombata o poco piombata è perfetta, puoi stare sulla Premiere o sulla Mojo di pari grammatura anche se io dovendo fare sto acquisto opterei per una Avid (o superiore) :wink:
P.S. Come ti dicevo in privato io ho qualcosa che potrebbe fare al caso tuo.... :idea:
Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#8 Fabolus_90

Fabolus_90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Legnago (VR)

Postato 26 January 2012 - 05:21 AM

ottimo..mi sai dare le caratteristiche di ciò che hai?

#9 andre90fish

andre90fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 587 Post:
  • Localitàvimercate
  • Tecnica: bassfishing
  • Provenienza: vimercate

Postato 26 January 2012 - 17:01 PM

dipende da cosa vuoi fare con questa canna , se vuoi fare solo gommetta al bass o skipping sotto ostacoli , pescare con microjig , split shot ecc ecc prendi una cannetta da 1/2 - 5/8 di oz con azione fast , se però vuoi fare anche crankettini e roba con ancorette li la storia cambia , con una canna fast rischi di strappare letteralmente di bocca gli artificiali , quindi andrebbe meglio una cosa medium , però di contro farai fatica a ferrare con le esche in gomma ad amo coperto . pratic nello spinning per ogni esca ci vorrebbe la canna adatta, io infatti ne possiedo ben 7 da casting e 4 da spinning ;)

scusate se mi intrometto ma se vorrei magari una canna da spinning da usare solo per microjig e a drop non è meglio una canna da 1/4 - 5/8? :rolleyes:

#10 malatodibass88

malatodibass88

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Lonigo(VI)

Postato 31 January 2012 - 18:14 PM

da microjig si , da drop io di solito pesco con una 3/8 o addirittura 1/4 . per fare proprio drop finesse finesse , cmq se aspetti un po sto mettendo in vendita la mia 5/8 , se sei interessato proponi nel post di vendita ...


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi