A cura di Ludwig
Riserva di pesca
Si tratta dell'Azienda Faunistico Venatoria di Carcoforo-Rimasco (provincia di Vercelli), che gestisce il lago di Rimasco e diversi km di torrenti e rii in alta Valsesia. Questa: http://www.valsesiap...V_Carcoforo.asp
è la pagina dedicata sul sito della SVPS.
Io vado personalmente dalle 2 alle 4 volte l'anno a pescarci, è una riserva favolosa. Il lago e alcuni tratti in zona sono dedicati alla pesca facilitata (trote immesse adulte facili da prendere, ideale per bambini e famiglie il lago), poi vi sono moltissimi torrenti e torrentelli che vengono seminati esclusivamente con avannotti di fario di 5 cm liberi di crescere naturalmente (ho partecipato personalmente a una semina questa estate). Vi lascio immaginare il risultato in termini di bellezza delle trote e numero di catture. Inoltre si è praticamente in alta montagna, sotto il Rosa, quindi i paesaggi sono spettacolari. Adatta per il trotaiolo principiante ed esperto, è un vero gioiellino. Le indicazioni sono tutte nel sito, in ogni caso il guardiapesca Stefano Pivetta è simpatico e disponibile. Consiglio di chiamarlo sempre prima di andare, per farsi dare personalmente permessi e consigli sul tratto da affrontare. Se volete vedere qualche foto, date un'occhiata al mio profilo Facebook (mi chiamo Lodovico Roberto), le troverai nell'album Pesca (le distingui dalla didascalia: torrente Lampone e Mazzuccone) e in quello dedicato alla semina.
Saluti!
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |