Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

perche cappotto??


  • Please log in to reply
13 risposte a questo topic

#1 kooji

kooji

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 184 Post:
  • Localitàmelzo
  • Tecnica: pesca a mosca
  • Provenienza: melzo

Postato 20 February 2012 - 11:17 AM

salve ragazzi avevo una domanda da fare.... è da diverso tempo che sto provando a mosca ( poco meno diuna decina di uscite) e non ho ancora sentito una mangiata... c'è una motivazione oppure ho in testa scritto" non mangiate"?? cavolo le mosche ci sono piu avanti postero le foto, il lancio è poco meno di decente( speroXD) la posa a volta c'è ... quindi cosa sbaglio?? sfiga ne ho tanta... lo so ma cavolo dicono chi l'ha dura la vince ma mi sa che la vincono sempre loro XD
ciao raga!!

#2 Pierflyer83

Pierflyer83

    GM

  • Gold Member
  • 2128 Post:
  • LocalitàPordenone
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Pordenone

Postato 20 February 2012 - 12:20 PM

innanzitutto non ti scoraggiare!! la pesca a mosca e` cosi,richiede molta pazienza e costanza,vedrai che continuando cosi i risultati arriveranno. Soprattutto quando ci si avvicina da soli a questa tecnica,senza il supporto di qualcuno che sa gia pescare,sembra che le catture non arrivino mai..ma un po` alla volta e perfezionandoti sempre di piu` vedrai che avrai grandi soddisfazioni.
Poi c`e` un`altra cosa da dire,l`inverno non e` mai un buon periodo per mettersi alla prova. approfitta di questo periodo per perfezionarti nel lancio e per aricchire le tue fly box..vedrai che in primavera sara` tutto meno frustrante ;-)
E comunque il cappotto fa parte del gioco!!!
Always think like a fish, no matter how weird it gets!!

Catch and release is a lifestyle

#3 _muc

_muc

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 146 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Milano

Postato 20 February 2012 - 17:53 PM

salve ragazzi avevo una domanda da fare.... è da diverso tempo che sto provando a mosca ( poco meno diuna decina di uscite) e non ho ancora sentito una mangiata... c'è una motivazione oppure ho in testa scritto" non mangiate"?? cavolo le mosche ci sono piu avanti postero le foto, il lancio è poco meno di decente( speroXD) la posa a volta c'è ... quindi cosa sbaglio?? sfiga ne ho tanta... lo so ma cavolo dicono chi l'ha dura la vince ma mi sa che la vincono sempre loro XD

Sentito una mangiata? ...vorrai dire visto! :)

#4 FabioBS

FabioBS

    Oglio dipendente

  • Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Coccaglio

Postato 20 February 2012 - 17:57 PM

Ti han già risposto bene..vedrai che andrà molto meglio con la bella stagione..aggiungo..vedrai come sarà molto più bello quando le mangiate le vedi ma non riuscirai a ferrare o che ti si slamano :mrgreen: :mrgreen:

#5 kooji

kooji

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 184 Post:
  • Localitàmelzo
  • Tecnica: pesca a mosca
  • Provenienza: melzo

Postato 20 February 2012 - 17:58 PM

Sentito una mangiata? ...vorrai dire visto! :)

si sks ero abituato al mio striscio dove se mangiate erano sentireXD


speriamo cavolo eppure su laghetto con streamer si prende qualcosa ..ma non mi soddisfa... o meglio ho un chiodo voglio una cattura su fiume!! anche un topo mi accontento
ciao raga!!

#6 emi98

emi98

    Utente registrato

  • Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 2632 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: tolmezzo (ud)

Postato 20 February 2012 - 18:08 PM

Io pesco a mosca da un anno e ho all'attivo una sola trota in libera (devo dire che non ho fatto molte uscite) ma non mi scoraggio,quest'anno sono deciso a fare un grande anno di pesca...quando le giornate inizieranno a scaldarsi vedrai che le catture inizieranno,ora i pesci sono statici,fermi non si muovono molto per mangiare.
Naiaretti Emiliano
I LOVE FLY FISHING

#7 kooji

kooji

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 184 Post:
  • Localitàmelzo
  • Tecnica: pesca a mosca
  • Provenienza: melzo

Postato 20 February 2012 - 18:31 PM

è vero che sono anche andato all'alkina, ma quelli di fianco a me qualche mangiata l'hanno vista...
ciao raga!!

#8 mark65

mark65

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1613 Post:
  • Tecnica: dipende dai giorni
  • Provenienza: trecenta rovigo

Postato 20 February 2012 - 18:34 PM

innanzitutto non ti scoraggiare!! la pesca a mosca e` cosi,richiede molta pazienza e costanza,vedrai che continuando cosi i risultati arriveranno. Soprattutto quando ci si avvicina da soli a questa tecnica,senza il supporto di qualcuno che sa gia pescare,sembra che le catture non arrivino mai..ma un po` alla volta e perfezionandoti sempre di piu` vedrai che avrai grandi soddisfazioni.
Poi c`e` un`altra cosa da dire,l`inverno non e` mai un buon periodo per mettersi alla prova. approfitta di questo periodo per perfezionarti nel lancio e per aricchire le tue fly box..vedrai che in primavera sara` tutto meno frustrante ;-)
E comunque il cappotto fa parte del gioco!!!

tutto molto vero,soprattutto non ti scoraggiare

#9 _muc

_muc

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 146 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Milano

Postato 20 February 2012 - 21:24 PM

è vero che sono anche andato all'alkina, ma quelli di fianco a me qualche mangiata l'hanno vista...

L'alkina è un posto che definirei difficile sia per il dragaggio che per i pesci molto diffidenti.
Se li hai vicini, prova ad andare, quando scalda un po', a cavedani e scardole nei canali e lancia corto, artificiali grossi (come quello del mio avatar), verso monte e fissa bene la mosca, la devi sempre vedere per capire come si muove nell'acqua perchè non deve dragare.

Io lanciavo di traverso le mosche in cdc sul diciotto che manco galleggiavano e seguivo i pioppini al posto della mosca :).
Ho cominciato a prendere qualche pesce accorciando molto il lancio e osservando bene la strada che prendeva l'artificiale.
Ma qualche cappotto me lo porto sempre a casa. :(

Ciao.
Davide

#10 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 20 February 2012 - 22:28 PM

a distanza di anni ti posso assicurare che il cappotto è sempre in aguato, in inverno poi non parliamone. pesci apatici, finestre di attività che si limitano a pochi minuti al giorno nelle ore centrali, pesci molto più maliziosi e selettivi che in estate, lanci che, come dici tu, non sono proprio perfetti.....sono un mix di fattori che in questo periodo fanno fare delle gran camminate senza vedere coda :)
già altri te lo hanno detto, in ogni caso, non mollare, non mollare e non mollare.......;)
vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare :)

#11 kooji

kooji

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 184 Post:
  • Localitàmelzo
  • Tecnica: pesca a mosca
  • Provenienza: melzo

Postato 24 February 2012 - 09:47 AM

no mollare mai cavolo mi sono intestardito speriamo che con queste giornate sia più facile... anzi meno difficile XD cmq per sapere chi è disponibile fare una pescata insieme?? posso solo domenica....
ciao raga!!

#12 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 24 February 2012 - 09:50 AM

prova ad aprire un post nella sezione.....andiamo a pesca insieme :)

#13 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 27 February 2012 - 21:43 PM

è vero che sono anche andato all'alkina, ma quelli di fianco a me qualche mangiata l'hanno vista...

Va che l'alkina se proprio non vai i giorni dopo la semina poi diventa difficile , le trote sono molto selettive bisogna pescarle di fino , e' un ottima palestra
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#14 kooji

kooji

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 184 Post:
  • Localitàmelzo
  • Tecnica: pesca a mosca
  • Provenienza: melzo

Postato 28 February 2012 - 10:06 AM

in effetti è vero... ma quando è La semina?? cmq potrei andare con valvise ma cavolo io posso solo domenica XD quindi è tutto un fai da me XD rubo il lòavoro che vedoXD
ciao raga!!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi