Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

LIDL Pesca


  • Please log in to reply
23 risposte a questo topic

#1 StegcO

StegcO

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 340 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: CarpFishing/Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 27 February 2012 - 15:28 PM

Nel caso vi interessasse

http://www.lidl.it/c...offerdate=15963

La mia prima cattura a Spinning? un Cefalo!

Sempre e solo in Libera


#2 aLUCArd

aLUCArd

    Fishing always and everywhere!

  • Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca
  • Provenienza: Fiuggi

Postato 27 February 2012 - 15:35 PM

...non male il tripode portacanne a 11,90 euro...
L'anno scorso ho preso gli stessi "pantaloni da pesca con stivale": finora non li ho mai usati a pesca, ma mi sono stati utili qualche settimana fa, quando ha fatto oltre un metro di neve qui a Fiuggi!!! :mrgreen:
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#3 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 27 February 2012 - 15:49 PM

Luca
vorrei prenderli ( a quel prezzo....) ma se non sono stati testati nutro forti dubbi sulla loro resistenza e/o composizione..

se qualche utente li ha provati potrebbe esprimere un giudizio in merito? Grazie, TommY :razz:
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#4 braida

braida

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:
  • Tecnica: tutto
  • Provenienza: Udine

Postato 27 February 2012 - 15:55 PM

Valgono quello che costano...

#5 dariostreni

dariostreni

    Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

  • Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia
  • Provenienza: PC

Postato 27 February 2012 - 16:15 PM

Grazie della segnalazione; vado a prendere le "luci chimiche" :mrgreen:

#6 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 27 February 2012 - 16:17 PM

Dario,
se sono quelle dell'anno scorso vai tranquillo la scatola ne contiene 50 in tre colorazioni e funzionano bene
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#7 dariostreni

dariostreni

    Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

  • Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia
  • Provenienza: PC

Postato 27 February 2012 - 16:22 PM

Dario,
se sono quelle dell'anno scorso vai tranquillo la scatola ne contiene 50 in tre colorazioni e funzionano bene


Grazie :-)

#8 aLUCArd

aLUCArd

    Fishing always and everywhere!

  • Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca
  • Provenienza: Fiuggi

Postato 27 February 2012 - 16:32 PM

Luca
vorrei prenderli ( a quel prezzo....) ma se non sono stati testati nutro forti dubbi sulla loro resistenza e/o composizione..

se qualche utente li ha provati potrebbe esprimere un giudizio in merito? Grazie, TommY :razz:


Tommy, come dicevo in pesca non li ho mai usati. Diciamo che secondo me possono essere utili per una pescatina in condizioni non troppo gravose: ad esempio, per me sarebbero andati bene ieri all'apertura, visto che ho pescato solo per poche ore, non sempre a mollo, e si trattava di proteggersi mentre si facevano piccoli guadi per spostarsi sul fiume. O magari si possono usare se serve di entrare in acqua per un'emergenza, oppure per salire e scendere da un'imbarcazione, o ancora magari per provare qualche lancio in acqua, magari quando si pesca a spinning dalla riva e si trova un canneto interessante, ma risulta proprio impossibile lanciare bene dalla sponda. Ecco, secondo me in questi casi vanno benone.
Non li userei di certo, invece, per pescare a passata una giornata intera, stando a mollo in mezzo al fiume con l'acqua fino alla vita, per intenderci... :rolleyes:
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#9 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 27 February 2012 - 16:41 PM

;)

perfetto ....continuerò a fidarmi di quelli del Deca :P Grazie Luca :thumbs:
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#10 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 27 February 2012 - 18:08 PM

mmm spero abbiano qualcosa (soprattutto gli starlight) alla lidl vicino casa!!!

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#11 MatteoPL

MatteoPL

    ASD Pescatori Laziali

  • Gold Member
  • 1999 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Provenienza: Aprilia (LT)
  • Anno di nascita:1988

Postato 27 February 2012 - 18:30 PM

non ci sono le cassette da spinning quest'anno?
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#12 StegcO

StegcO

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 340 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: CarpFishing/Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 27 February 2012 - 21:33 PM

Purtroppo no, l'unica cassetta da spinning è all'interno del "box" (25€) con canna 70Gr, ma credo sia diverso da quelli dell'anno scorso.

La mia prima cattura a Spinning? un Cefalo!

Sempre e solo in Libera


#13 FabioBS

FabioBS

    Oglio dipendente

  • Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Coccaglio

Postato 28 February 2012 - 19:54 PM

Visto che viene nominato lo "recensisco"...tempo fa avevo preso il set spinning..ci ho preso una lacustre nel lago d'Iseo (poca roba, 30 cm) è plastica pura, se avete un bimbo che ogni tanto può accompagnarvi a pesca può andar bene altrimenti lasciate perdere. Il resto che è contenuto nelle scatolette è robaccia..la pinza non funziona come deve, il terminale in acciaio mi si è rotto senza apparente motivo, gli artificiali non nuotano..di contro la minuteria (perline e girelle con moschettoni) per una pesca generica vanno bene. Pure gli starlight provati con successo.

#14 StegcO

StegcO

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 340 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: CarpFishing/Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 28 February 2012 - 21:21 PM

Anche io ho quel set, ovvio è roba da 25 euro canna + minnow ecc non è roba da 700 euro, però come dici te girelle e altre robe vanno bene, io tutti i cavetti li ho persi ingarbugliando in acqua quindi mi va bene così :D

inoltre la roba da fondo/carp secondo me va bene, basta prenderli per quello che sono, se devi pescare carpe da 2 kili è oro colato :)

La mia prima cattura a Spinning? un Cefalo!

Sempre e solo in Libera


#15 1000PESS

1000PESS

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 400 Post:
  • Tecnica: PAF
  • Provenienza: Legnago

Postato 28 February 2012 - 21:30 PM

il guadino va bene (se non vi disgusta il color salmone)lo uso da un anno perche' è compatto. pure il 3 piede da spiaggia non è male, pero bisogna picchettarlo senno' con se pescate con 1 canna si cappotta (ho provato a mettere 2 segnalatori da carpe :mrgreen: ) e del kit da spinning con canna da 2.10 posso dire solo bene, mi son ritrovato in cava con la 9 mt fissa schiantata da una carpona e non avevo altro per pescare che il kit nel baule della macchina. robusto!ha tenuto testa a carpe sopra i 10 kg. :pal:
all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come una specie di sorriso....

KarpKommando

#16 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 28 February 2012 - 23:40 PM

unitamente alle starlight l'anno scorso presi anche un mulinello marca Crivit e un set di circa 600 e passa ami

giudizio: il mulinello costo € 7 euro non ha specificata la dimensione reale, ha una bobina in plastica, archetto che chiude con difficoltà, dichiara 3 cuscinetti e non gira benissimo...l'acquisto è nato da semplice curiosità; non c'ho mai pescato e sta ancora li nella sua confezione..vedremo più in la;

gli ami sono di qualità medio bassa, il potere penetrante è mediocre la qualità dell'acciaio pari al prezzo sostenuto ...mi sembra anche loro sui 7€

parere su questi prodotti: si sconsiglia l'utilizzo per esperienze impegnative - nel senso che non utilizzerei mai un amo di quelli per una sessione di carp fishing - è materiale per sessioni leggere senza nulla pretendere. Non comprerò mai più cose del genere presso la grande distribuzione :blink:

...poi fatevobis
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#17 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 29 February 2012 - 17:33 PM

Presi gli starlight. Dai 50cent ogni 2 in negozio a 4euro per 50 pezzi alla LIDL, l'unico affare degno di nota.

Ora mi serve solo un socio per andare a siluri/carpe/anguille :mrgreen:.


Questo post è stato modificato da Pescadur: 29 February 2012 - 17:38 PM

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#18 dariostreni

dariostreni

    Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

  • Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia
  • Provenienza: PC

Postato 29 February 2012 - 18:58 PM

Presi gli starlight. Dai 50cent ogni 2 in negozio a 4euro per 50 pezzi alla LIDL, l'unico affare degno di nota.

Ora mi serve solo un socio per andare a siluri/carpe/anguille :mrgreen:.


arrivati anche a me in questo momento; me li ha presi la donna che andava a fare un pò di spesa :mrgreen:

adesso possiamo andare a siluri :mrgreen:

#19 Simone1288

Simone1288

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 138 Post:
  • Tecnica: Fissa
  • Provenienza: Marsciano (PG)

Postato 29 February 2012 - 19:49 PM

Io ho preso gli stivali e li ho provati proprio oggi.
Ovviamente valgono quello che costano.
Io di solito pesco all'asciutto, mi limito a qualche avventura a spinnig o a mosca un paio di volte all'anno, quindi per le mie esigenze sono più che sufficienti.

Oggi per esempio ci ho fatto una pescata-passeggiata in torrente (una "pescheggiata") e non sono affogato :)
Per quest'anno hanno praticamente fatto il loro lavoro.

Ho preso anche la scatoletta a 9.99 quella con tutti gli accessori per le montature: girelle, ferretti, perline salva nodo, stopper, moschettoni, moschettoni con perline ecc. ecc.

C'è dentro tanta roba che nei negozi in zona non trovo...e soprattutto ce ne è tanta!
Poi anche la scatoletta in se torna sempre utile.

Questo post è stato modificato da Simone1288: 29 February 2012 - 19:49 PM


#20 FabioBS

FabioBS

    Oglio dipendente

  • Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Coccaglio

Postato 29 February 2012 - 19:54 PM

Pensate un pò che oggi ci sono andato e sono tornato a casa con il "set di vaschette vivaio" o.0 le robe di pesca ancora non le avevano esposte..ho visto che erano ancora ammucchiate in scatoloni li in parte.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi