Laghetti di Campeglio e Togliano
Località: Campeglio e Togliano (UD);
Come arrivarci: Prendere la strada che da Povoletto (UD) porta a Cividale (UD). Si arriva in località Torreano di Cividale (UD), e all’altezza del ristorante “AL LAGO” girare in una stradina bianca sulla destra, percorrerla per circa 200m e poi girare nuovamente a sinistra. Nel caso non sia piovuto si può tranquillamente entrare con l'auto senza il rischio di affondare nel fango.
Pesci presenti: black bass, persici sole, persici reali, pesci gatto, carpe, tinche;
Tecniche: artificiali di gomma (i classici vermoni, dal movimento vivo e naturale, risultano più adescanti rispetto a cucchiaini e rotanti in questi laghetti molto battuti... potete sbizzarrirvi!!), carpfishing, pesca a fondo, pesca con galleggiante;
Difficoltà di pesca: Questi due laghetti, facilmente accessibili e percorribili, sono tra i più battuti dagli amanti della Pesca al blackbass; non presentano particolari difficoltà. E’ possibile entrare in entrambi i Laghetti di Campeglio e Togliano con bellyboat e canotto;
Zonazione: A11 (si può pescare tutto l’anno, nonostante sia a Nord della S.S.14).
Licenza: Tipo B - ETP FVG - per coloro che vengono da fuori Friuli è necessario il permesso giornaliero (come ottenerlo: http://www.entetutel...si_pesca_03.htm)
Laghi come detto molto battuti in genere, soprattutto dai carpisti che arrivano anche da Austria e Slovenia. Nel periodo di pesca alla carpa è sovente trovare tende di pescatori/campeggiatori.
Una volta ho assistito alla cattura di una regina di 14 kg circa!
Ecco qui il link google maps: http://maps.google.i...Giulia&t=h&z=16
Ciao
Questo post è stato modificato da malauros®: 10 February 2015 - 18:26 PM