Località: Castions di Strada (UD);
Come arrivarci: Prendere la strada che da Udine (UD) porta a Castions di Strada (UD). All'incrocio(ne) sempre dritti, si arriva in località Paradiso (UD). I laghi (ex CAVE) li vede dalla strada sulla sinistra, passerete anche sopra il ponticello sotto il quale passa il fiume Cormor. Sono parecchio grandi, un contadino del luogo mi diceva che in alcuni punti raggiunge i 10m di profondità.
Pesci presenti: persici reali, pesci gatto, carpe*, tinche, lucci;
*ne ho viste di enormi, anche se non sono mai riuscito a prenderne una...
Tecniche: artificiali di gomma (i classici vermoni, dal movimento vivo e naturale, risultano più adescanti rispetto a cucchiaini e rotanti in questi laghetti molto battuti... potete sbizzarrirvi!!), carpfishing, pesca a fondo, pesca con galleggiante;
Difficoltà di pesca: Questi due laghi, facilmente accessibili e percorribili particolarmente battuti da sfegatati carpisti.
Zonazione: A10 (si può pescare tutto l’anno)
Licenza: Tipo B - ETP FVG - per coloro che vengono da fuori Friuli è necessario il permesso giornaliero (come ottenerlo: http://www.entetutel...si_pesca_03.htm)
Google Maps: http://g.co/maps/fnnyh
Se potete fateci un salto! Meritevole!
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |