Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Ledgering o pesca a fondo?

• Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 Alex1986

Alex1986

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Tecnica: Ledgering - Fondo

Postato 12 March 2012 - 23:23 PM

Buonasera a tutti!
Sono un principiante di questa favolosa tecnica, e propio ieri per provare la mia nuova canna da ledgering, sono andato a pescare sul naviglio pavese.
Una volta arrivato sul posto, leggo il regolamento e trovo la sorpresa...vietato l'uso del pasturatore!
Allora mi rassegno ad usare delle olivette, come nella classica pesca a fondo.
La mia curiosità è questa: può essere considerata pesca a ledgering?
La canna è una tipica da ledgering, ma se il pasturatore non viene usato (perchè vietato) e viene sostituito con pesi e pasturazione a fionda, sto pescando a ledgering?

#2 Guido91

Guido91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 437 Post:
  • LocalitàMestrino
  • Tecnica: Spinning

Postato 12 March 2012 - 23:42 PM

Da quello che ho capito io ledgering è quando usi il pasturatore,quindi quella fatta da te è piú una pesca a fondo

#3 1000PESS

1000PESS

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 400 Post:
  • Tecnica: PAF

Postato 12 March 2012 - 23:48 PM

decisamente SI!anche senza pasturatore ma con un piombetto fai ledgering. magari invece dell'olivetta puoi mettere un tubicino con moschettone anti groviglio in modo da cambiare rapidamente il peso del piombo. per quel poco che ne so alla fine il ledgering è pesca a fondo ma piu' raffinata di quella dei nostri nonni. usi canne con un azione di punta, lenze e ami piu' piccoli, trecce in powergum per ammortizzare le fughe di pesci di taglia. ecc ecc ecc :prost: