Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Colori streamer, colore acqua e condizioni atmosferiche


  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 conan68

conan68

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 124 Post:
  • Tecnica: spinning,mosca
  • Provenienza: Muggiò (MB)

Postato 03 April 2012 - 08:02 AM

Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha mai cercato di mettere in relazione queste 3 variabili? Colore streamer, colore e limpidezza dell'acqua e condizioni atmosferiche.
So che esistono delle generiche indicazioni per i colori della mosca secca, ma per gli streamer?

Ad esempio d'estate con sole e acque limpide meglio l'arancione.

#2 braida

braida

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:
  • Tecnica: tutto
  • Provenienza: Udine

Postato 03 April 2012 - 09:08 AM

Io ho solo qualche anno di esperienza, ti espongo quello che ho capito finora in linea generale per trota/luccio/reale, il bass invece è capitolo a parte.
Cont che il primo colore indica il colore del corpo dell'esca, il secondo indica coda e/o particolari:
- acqua chiara e molta luce : colore scuro abbinato a colore scuro (nero/viola, blu/nero, marrone/verde scuro ecc ecc)
- acqua chiara e poca luce: colore scuro abbinato a colore acceso ( nero/rosso fluo, marrone scuro/verde fluo, nero/giallo ecc ecc)
- acqua scura e molta luce: colore evidente abbinato a colore tenute ( arancione/verde marcio, rosso/bianco panna, giallo/argento ecc ecc)
- acqua scura e poca luce: colore evidente abbinato a colore vistoso (verde fluo/arancio, fucsia/ giallo fluo ecc ecc)

Questo in linea di massima, parlando di luoghi naturali con media pressione di pesca. Se invece parliamo di laghetti/cave a pago allora non ho esperienza e lascio la parola ad altri sicuramente più ferrati di me.

Questo post è stato modificato da braida: 03 April 2012 - 09:10 AM



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi