Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Mulinello Cormoran corsar 35 2S


  • Please log in to reply
Nessuna risposta a questo topic

#1 Vulfila

Vulfila

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: surfcasting
  • Provenienza: Quarto (NA)

Postato 06 April 2012 - 23:11 PM

Metto nel titolo il nome del mulo, poiché nel web in generale non ho trovato nulla e magari torna utile a qualcheduno;

dunque, pesco sporadicamente a surf (ma credo sia più bearleading), leggo da una settimana un po di info sull'attrezzatura in base a cosa si vuol pescare, come, dove, esca, etcetera...

ero orientato su canna shimano e mulo apposito, su range fino a 100 grammi pieni pieni in carbonio sui 4.20/4.50 e sul mulo mi sarei fidato del negoziante

un amico ex pescatore, mi ha regalato un mulinello indicato nel titolo, ma il fatto è che non capisco bene le caratteristiche che ha, vi elenco cosa c'è scritto:

MARCA: Cormoran
MODELLO: Corsar 35 2S
2 balls bearings
2 gears oscillation
ratio: 4.6:1
0.30mm - 160 Mt
0.35mm - 100 Mt

è ambidestro e non c'è scritto altro. Credo sia un mulo da principiante, ma non capisco fino a che peso potrebbe lanciare, di conseguenza, quale eventuale canna poterci abbinare, e ancora di conseguenza, quale lenza madre (mi consigliate su marca o tipo, la comprerò arancio o fluò) e SL costruire....è importante perché se magari risparmi sul mulinello (per ora) non sarebbe cosa sbagliata (il mio range di prezzo canna sarebbe intorno i 100 euro).
Grazie, attendo vostre info.
Francesco


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi