Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Una curiosità!


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 corridoredellapioggia

corridoredellapioggia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: como

Postato 15 April 2012 - 20:49 PM

Ciao a tutti, dopo essere passato a presentarmi eccomi qui!
Avendo qualche possibilità economica in più ho deciso di iniziare con la pesca a mosca che ho sempre considerato bellissima.
Leggendo i vari post mi sono fatto una discreta "cultura virtuale", ora passerò a quella pratica.
Ho un dubbio però :???: , io ho sempre avuto come mito la Orvis :-D , ma leggendo quasi tutti i post non ne ho quasi trovato traccia. Qual'è il motivo :? ?
Grazie! ;)

#2 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 16 April 2012 - 13:22 PM

provabilmente perchè il rapporto qualità prezzo non è tra i migliori :)
poi dipende dai gusti personali di ogni persona

#3 Pierflyer83

Pierflyer83

    GM

  • Gold Member
  • 2128 Post:
  • LocalitàPordenone
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Pordenone

Postato 16 April 2012 - 20:29 PM

Concordo con il Dade!
In generale se vedi le discussioni che trovi qui nella sezione PAM cerchiamo sempre di consigliare attrezzature che sono un po' più alla portata di tutti, che sono quelle che poi usiamo anche noi, soprattutto per chi inizia.

Poi tra l'altro ormai il mercato offre un sacco di possibilità diverse rivolte un po' a tutte le tasche. Prima di arrivare a grandi marchi ci sono un'infinità di aziende che producono attrezzatura da mosca di qualità a prezzi più abbordabili (un esempio fra i molti è il conosciuto shimano, ma ne potrei aggiungere molti altri).

E' anche vero che alcuni dei grandi marchi storici della PAM hanno iniziato a buttare fuori delle linee entry level per chi si avvicina a questa tecnica per la prima volta. Probabilmente anche la Orvis avrà adottato una linea commerciale del genere, quindi se è il tuo "mito", prova a dare un'occhiata (io non la conosco bene) magari trovi qualcosa che fa per te. :mrgreen:
Always think like a fish, no matter how weird it gets!!

Catch and release is a lifestyle

#4 corridoredellapioggia

corridoredellapioggia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: como

Postato 17 April 2012 - 08:58 AM

Grazie ragazzi!
gentilissimi, tempo fà avevo provato una Orvis di un mio amico e l'azione mi era piaciuta molto, certo anche i prezzi delle "entry level" non sono bassissimi.
Per ora esperienza con Shimano in futuro si vedrà!
Grazie

Questo post è stato modificato da corridoredellapioggia: 17 April 2012 - 09:01 AM



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi