PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 18 April 2012 - 22:12 PM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 18 April 2012 - 22:36 PM
Postato 18 April 2012 - 22:47 PM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 19 April 2012 - 10:15 AM
Postato 19 April 2012 - 15:39 PM
Mah, il discorso salute è assai relativo, molto dipende da cosa e quanto si mangia. Alle volte sono peggio certe derrate alimentari che ci propinano direttamente in tavola. Chiaro che un superpredatore all'apice della catena trofica acquatica, ad esempio un siluro di una ottantina di Kg, è meglio non mangiarlo. Chiuso OT.
Bella carrellata Walter. Discorso tinca. Non c'è più perchè è specie assai esigente, se non come grado di ossigenazione, almeno come tipologia di ecosistema: necessita di piccoli ambienti derivati, assai vegetati e non soggetti a diserbo, nè meccanico, nè manuale. Inoltre tollera poco i pesticidi. Insomma, di questi ambienti ormai non c'è traccia. Ecco perchè, prima di intervenire con ripopolamenti, spesso inefficaci (lo dico per eseperienza), è molto meglio risanare l'habitat. Così anche per il luccio, la cui variante continentale (verdone) è comunque assai meno esigente di quella italica (E. flaviae?), da cui la relativa ripresa.
Cavedano: senz'altro è un buon segnale la sua ripresa, ma parimenti risente della forte concorrenza (e predazione) da parte dell'aspio.
Per il resto niente di nuovo sotto al sole.
Postato 19 April 2012 - 20:30 PM
Postato 19 April 2012 - 23:31 PM
Postato 20 April 2012 - 01:05 AM
Ciao Walter,mi permetto di dire anche la mia dato,che ho frequentato le acque di casa tua per molti anni..... arrivo fino al 2008 penso l ultima uscita in quel di PD...che testa no,con Lorenz a Limena nel nov 2011...molto è cambiato in poco tempo...il luccio è vero,era ovunque..frequentavo la confluenza del piov..a strà...e anche sotto a tamburani...poi i bass di enormi!!e li...li in basso in primavera con il martin 20 ...ogni tanto qualche brentarola.... gia i siluri erano presenti a metà degli anni 90...sopratutto sotto stra,ma cavedani persici bass e lucci erano la maggioranza...di una cosa non me ne faccio ragione:il bacchiglione ma quanti anni che il luccio è NOKILL??mi pare che almeno i primi tratti 15 anni fà ??correggimi se sbaglio...nel brentella:pure!!!pensavo potesse diventare un "paradiso"del esox...invece sempre meno..... vacci a capire....nel 2008 ultima vera pescata,nei vari spot con i fratellini è uscito a trambacche un siluro di 1 mt .....perca,anche di taglia ...e qualche bass....ho notato una grossa pressione di pesca da parte dei "braccorumenstyle"...non posso credere di vedere quelle zone cosi depauperate!!fiumi canali fossi stupendi!!
ciao
Si Walter, la cosa è fattibile: il più è trovarli (ci vogliono almeno tre cose: la loro presenza, la volontà di farlo e i mezzi (anche economici e di ricerca) idonei. Ciauzzz
Postato 20 April 2012 - 14:03 PM
Postato 20 April 2012 - 14:13 PM
Postato 20 April 2012 - 15:23 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi