Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canna da spinning cortissima e precisissima!

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 aLUCArd

aLUCArd

Fishing always and everywhere!

• Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca

Postato 26 April 2012 - 14:33 PM

Ragazzi, un parere/consiglio...
Tornando oggi a pescare sull'Aniene a Trevi nel Lazio (per altro, finalmente ho scappottato su questo tratto di torrente che finora mi aveva sempre tenuto al caldo con ottimi cappotti, agganciando una bella fariotta sui 25cm), mi sono reso conto che per posti del genere, superinfrascati e con spazi ridottissimi, serve un'attrezzatura ancora più "pratica" ed efficace della mia già corta Shimano Alivio 165cm...ed allo stesso tempo occorre una precisione chirurgica per non sbagliare i lanci (in posti del genere, un lancio sbagliato non vuol dire "solo" rischiare di perdere un artificiale, ma anche di bruciare irrimediabilmente uno dei pochissimi spot pescabili!).
Mi sapreste consigliare una canna da spinning ultralight che abbia queste caratteristiche:
  • casting: fino a 10gr massimo;
  • lunghezza: 4,5'/5' (quindi 1,35m-1,50m);
  • azione: piuttosto rigidina e di punta (si perde un po' del piacere in combattimento di una canna morbida come la Shimano, ma si guadagna parecchio in precisione di lancio), sempre relativamente a questo tipo di canna, eh! ;)
Grazie come sempre! ;-)
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#2 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27766 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 26 April 2012 - 17:01 PM

bel problema, difficilissimo trovare canne sotto l'1.80...

hai provato a vedere la mitchell privilege ul a quanto si ferma?

EDIT: e' una 152 da 0-3, piuttosto parabolica

Questo post è stato modificato da walter: 26 April 2012 - 17:04 PM

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#3 aLUCArd

aLUCArd

• Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)

Postato 26 April 2012 - 20:49 PM

Purtroppo me ne sto accorgendo! :-(
La Privilege l'avevo già presa in considerazione: effettivamente pare essere parabolica (un po' mollacciona?), e quel casting, se veritiero, vuol dire non poter usare manco un Martin 4 o 6...un po' pochino! :rolleyes:
La Daiwa Crossfire dovrebbe avere pure la misura 1,50m: sai dirmi per caso com'è?

#4 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27766 Post:

Postato 26 April 2012 - 20:55 PM

solita stile daiwa, magari non scattante come le aqualite, pero' comunque una bella cannetta. schiva la osprey, e' l'unica daiwa molla...

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#5 aLUCArd

aLUCArd

• Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)

Postato 26 April 2012 - 21:02 PM

Allora forse habemus papam!
Domani vedo se riesco a trovarla...grazie! ;-)

#6 oreste68

oreste68

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 343 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: spinning

Postato 26 April 2012 - 22:35 PM

secondo me sei troppo corto, se vuoi pescare con martin del 4 o del 6 una canna così corta non va bene, anche perchè significa che c'è parecchia acqua quindi devi avere una canna per gestire bene le esche, con quella da 1,65 sei al limite, meglio non scendere e prendi in considerazione quella da 1,80.

#7 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27766 Post:

Postato 26 April 2012 - 23:12 PM

secondo me sei troppo corto, se vuoi pescare con martin del 4 o del 6 una canna così corta non va bene, anche perchè significa che c'è parecchia acqua quindi devi avere una canna per gestire bene le esche, con quella da 1,65 sei al limite, meglio non scendere e prendi in considerazione quella da 1,80.

dipende, se usa un martin normale e' al limite come dici, ma se usa i martin "zavorra" ce la fa benissimo anche in una pozzanghera.

#8 Ludikts

Ludikts

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 26 April 2012 - 23:23 PM

Eccomi pure qua! :) sembro il rappresentante dell'Abu Garcia ahah chissà se mi daranno una percentuale
Allora ragazzi,vediamo se qualcun'altro ha pareri sul consiglio dato al buon Luca...
Premesso che la scelta della Daiwa Crossfire 1.50 è appoggiata(test pratico personale da effettuare)in base alle caratteristiche lette.Mi sono sentito di consigliargli una Devil Spin 1.70 cast. 2-10,perchè l'ho acquistata recentemente e provata ieri,e sinceramente nei torrenti fitti e infrascati si comporta bene.
Qualcuno di voi la conosce o meglio la possiede e può tenerla in considerazione,come me,per lui?

#9 maggio77

maggio77

Gold Member

• Gold Member
  • 763 Post:
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Anno di nascita:1977

Postato 27 April 2012 - 09:47 AM

Shimano NEXAVE CX 140UL 2, lunghezza 140cm, casting 1-11g, peso 92g, vista on-line a 46.00 Euro.

Io l'ho comprata ... è un giocattolino, usata 1 volta poi mi sono innamorato della PAM ... non posso giudicare. :mrgreen:
... alla fine tutte le cose si fondono in una sola, e il fiume la attraversa ...

#10 bulak

bulak

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 368 Post:
  • Tecnica: Spinning/PAM

Postato 27 April 2012 - 23:05 PM

Hai provato a guardare su lamincio le st. Croix? Dovrebbero essercene un po' di misure "ridotte"..

Questo post è stato modificato da bulak: 27 April 2012 - 23:05 PM

Sem nasù par patì...e patem! A.C. LEGNANO 1913
Bulak alias Carletto

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi