Ed eccoci qua amici di Pok questa volta a raccontare una parte di vita che penso la maggior parte di noi di Pok abbiamo vissuto e alcuni stanno vivendo … Quella parte di vita dove eravamo spensierati ,sempre pieni di gioia e con meno problemi da affrontare ….Quella parte di vita dove si facevano tante marachelle senza pensarci più di tanto.. e chi lo sa come e perché fortunatamente andava sempre bene
Vi racconterò un po” L’infanzia”..Precisamente quella parte dove si pensava di toccare il cielo con un dito e di essere già grandi ed autonomi all’ età di 14 anni … E bene si le prime uscite di pesca in compagnia di amici ,quelle uscite dove facevamo Chilometri e chilometri con lo scuter per arrivare in posti dove eravamo stati con i genitori o i nonni ….Dei veri e propri viaggi lunghi dove il più delle volte qualcuno di noi rimaneva a piedi ,si a piedi perché gli scuter non erano come quelli di oggi 4 tempi ma tutti modificati e azzardati da meccanici che eravamo noi
Ma proseguiamo col racconto …Quando arrivavamo nei posti di pesca più che a pescare si pensava al divertimento ,ridere scherzare,bere, ma io già ero predisposto alla pesca l’organizzatore di tutto ero sempre io e gli altri si aggregavano e diventava da pescata a scampagnata!! Ed alla fine a pulire il posto ero sempre io ma a me faceva piacere lasciare pulito e non ci pensavo due volte a farlo …
E inutile dire di montature e il resto montature arrangiate e con attrezzatura rubata dalla cantina del nonno e del babbo Che rendevano le catture davvero entusiasmanti…
Allora le catture fatte non sempre venivano rilasciate ma il C&R piano piano come questa passione si sono radicati in me anche grazie a mio padre che la praticava già da un bel po!!
Ora mi fermo qua con il racconto ,non mi prolungo lascio a voi immaginare cosa combinavo e avete combinato anche voi da ragazzini!!
Dai infondo ora anche sono ancora un Ragazzo con avanti un futuro ancora lungo e ho tante cose da imparare della vita e anche della pesca
Vi lascio a qualche foto…. Saluti Alla Prossima Antonio
Ecco due barbi cucinati in maniera rustica come si vedeva in quei film americani sulle montagne lungo i torrenti..
Ed alcune catture di cavedani di taglia non facili da catturare con il filo doppio…
Ed la prima trota fario presa in fiume…
PS:Scusate per la qualità delle Foto , sono state immortalate con i primissimi telefonini che le facevano ..che costavano anche un botto
Haa a proposito del mio nik name Tasmania
Nasce all' età penso di 6 -7 anni il nome mi era stato dato dagli amici perchè scappavo sempre non stavo mai fermo ero iperattivo :lachtot:e lo sono tutt' ora non sembra ma lo sono in momenti privati con la topa:P Per i maliziosi la topa della pesca a mosca
Dal piccolo Tasmania un saluto agli amici di allora e nouvi del gruppo POK....
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |