Non se ne può veramente più!!!!!!!!!!!!
Quando Oio mi ha proposto un WE di pesca per staccare la spina non me lo sono fatto
chiedere due volte!!!! Quello che serve per ritemprare spirito e mente!!!!
Decisa la location , Slovenia, si uniscono a noi altre brutte facce quali Farabutto (alias Trent ) il grande (in tutti sensi ) Boris M. Salnicoff e Lara.
Partenza all’alba del sabato mattina destinazione Sava!!!!!!!!!!!
Slovenia cara , inflazionata, iridee, temoli di vari ceppi ecc ecc .... ci si potrebbe aprire una discussione infinita raccogliendo i pareri di chi è pro e
chi è contro .... per me i luoghi sono incantevoli, la qualità delle acque eccezionale,
limpide e cristalline al punto da non riuscire a capirne la profondità (e rischiando pure qualche bagno). Certo la zona è diventata molto turistica con i rischi che ne consegue sulla gestione delle acque.
Per il pescatore a mosca ,che va al di la del semplice catturare pesci, esiste la possibilità, in base alle condizioni, di vedere schiuse impressionanti sia per quantità che per le tipologie di insetti, nelle nostre acque forse nel tempo del mai ... la domenica sera siamo stati letteralmente travolti da una schiusa imponente delle regine “mosche di maggio”...che spettacolo .... sono rimasto affascinato...basito... nel vederne migliaia e migliaia danzare sull'acqua....
I temoli impazziti salivano sulle spent di “mayfly “
Abbiamo pescato quasi esclusivamente a secca per 2 giorni con una breve deviazione a streamer e a ninfa , non ho ben contato il numero delle catture e nemmeno fatto tante foto.
Personalmente non amo molto le diapositive in sequenza sterili, tendono a sminuire la bellezza di ogni singola cattura!!!
Notare la mia scatola “colmissima” di ninfe..
Tanti pesci piccoli e taglia media (sia trote che temoli)
che ben erano disposti a salire sulle nostre imitazioni e ben si difendevano
Pescando duri e seriamente e non solo per il gusto della compagnia, della minivacanza del cibo e dell’alcool (indigestione da cevapcici e slivovitz ) è uscito anche qualcosa di più interessante ...
Queste due sono uscite pescando a streamer
Oio alle prese con una bella “manzona”
Ultima trota di sabato sera catturata con Baetis emerger su amo del 10... poi mi hanno strappato dal fiume perchè c'era chi scalpitava per il cibo....
Ci sarebbero tante altre foto serie e soprattutto meno serie di questa minivacanza ma le teniamo nascoste per salvaguardare quel minimo di dignità che ci rimane
...lo strumento perfetto che permette al braccio, di compiere quello che immagina la mente..... suggeriti dal cuore e dallo spirito....
ciao a tutti!!!!
Questo post è stato modificato da Mirko Salabracco: 29 May 2012 - 19:00 PM