Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pesca spinnig padova

• Please log in to reply
17 risposte a questo topic

#1 salvalages

salvalages

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 87 Post:
  • Tecnica: spinnig

Postato 31 May 2012 - 09:25 AM

salve ragazzi domenica avrei in mente di fare una bella pescata a spinning.
dopo la chiusura della cava di scattolon a piombino dese non conosco altri posti validi.
sapete darmi qualche consiglio?
avete informazioni valide riguardanti la cava di san martino di lupari?
ho sentito anche di una cava sperduta in mezzo ai campi di taggì
sapete darmi delle info?
prediligo cave abbandonate dove non si paghi nulla e ci vogliano permessi speciali!!!
grazie mille
in c..o alla balena :)

#2 Guido91

Guido91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 437 Post:
  • LocalitàMestrino
  • Tecnica: Spinning

Postato 31 May 2012 - 11:18 AM

A taggì io conosco solo una cava ma non è abbandonata,anzi da quello che so bisogna pagare per pescarci..

#3 salvalages

salvalages

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 87 Post:

Postato 31 May 2012 - 12:47 PM

Salve ragazzi sono nuovo quindi non so se ho messo il post nell'argomentazione giusta.
Volevo chiedervi nella provincia di padova-treviso conoscete cave ricche di bass?(Ovviamente non a pagamento)

Un'ultima cosa...potete darmi delle info su tutte le cave di pizzola sul brenta!

#4 salvalages

salvalages

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 87 Post:

Postato 31 May 2012 - 12:50 PM

Ma è possibile che non esista una cava nella provincia di padova che non sia a pagamento??????

#5 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27804 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 31 May 2012 - 13:14 PM

no crossposting!!! :banned:

per stavolta unisco con l'altro, ma...

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#6 salvalages

salvalages

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 87 Post:

Postato 31 May 2012 - 13:20 PM

Grazie mille

#7 Samu97

Samu97

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 58 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 09 June 2012 - 19:48 PM

riserva di pesca 2000 a torreglia, ma è a pago.

"La riserva "Spinning 2000" è gestita dallo Spinning Club Italia,sezione di Padova. La riserva è ubicata nei pressi del parco dei colli Euganei,luogo quantomai piacevole,e facilmente raggiungibile seguendo le indicazioni per Abano e poi per Torreglia.Per pescare in riserva occorre la tessera dello Spinning Club Italia,oppure si può pescare come ospite al seguito di un tesserato pagando una modesta cifra.(Per ulteriori informazioni visitare la sezione dedicata allo S.C.I. sez Padova)I quattro laghi sono ben popolati da Centrarchidi ed Esocidi,e nel periodo invernale ospitano anche splendidi esemplari di Salmonidi.Sono consentite solo le tecniche dello spinning e della pesca a mosca;si pratica il No Kill su tutte le specie presenti ed è inoltre obbligatorio schiacciare o limare l'ardiglione dell'amo.Questo posto è ben curato dai soci della sezione di Padova,e ogniuno dei quattro laghetti presenti,presenta condizioni tuttosommato differenti,infatti i due laghetti che incontriamo partendo dall'ingresso,nel periodo invernale ospitano buona parte della popolazione salmonicola,e si presentano con sponde libere e un fondo regolare senza particolare vegetazione,questi due laghi che comunicano tra loro ospitano anche splendidi esemplari di Lucci di vario ceppo e di Bass,entrambe le specie si riproducono autonomamente e spontaneamente.Il lago più grande anch'esso viene popolato da salmonidi nel periodo invernale,ma ha caratteristiche differenti dai primi due laghetti,infatti ha parte delle sponde ricoperte da canneto,ed un fondo più irregolare ed una vegetazione più tenace.Il quarto lago è cirondato da una notevole vegetazione che copre parte delle sue rive,la vegetazione acquatica molto rigogliosa dona doti di limpidezza superiori agli altri tre laghi,rendendolo così sia per la sua vegetazione che trasparente il laghetto tecnicamente più impegnativo ben popolato da notevoli Lucci e Bass."
da: cindro.altervista.org/index.php?option=com_content&task=view&id=29

Questo post è stato modificato da federix: 10 June 2012 - 08:26 AM

#8 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara

Postato 10 June 2012 - 08:30 AM

riserva di pesca 2000 a torreglia, ma è a pago.

Samu, se quello che scrivi non è tuo, è sempre necessario che tu inserisca il link da cui il testo è copiato ;) Ora ho modificato io il tuo messaggio ;)
E poi, sul sito dello SCI non risulta nemmeno una sezione di Padova dello Spinning Club Italia...magari nel frattempo ha cambiato gestione

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#9 salvalages

salvalages

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 87 Post:

Postato 10 June 2012 - 08:33 AM

@federix fidati lo conosco anche io il posto si chiama spinning 2000 ma io cercavo qualcosa non a pagamento

#10 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara

Postato 10 June 2012 - 09:03 AM

@federix fidati lo conosco anche io il posto si chiama spinning 2000 ma io cercavo qualcosa non a pagamento

lo so che il posto esiste ;) ma non so se le info inserite sono aggiornate :)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#11 salvalages

salvalages

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 87 Post:

Postato 10 June 2012 - 09:06 AM

Io ci sono andato a settembre dello scorso anno e era gestito dalla SCI ora non so

#12 Vespista

Vespista

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 365 Post:
  • Tecnica: galleggio

Postato 03 July 2012 - 13:00 PM

Se volete c e una cava tra bosco e rubano a padova ovviamente dove ci sono bei bass!ogni tanto ci vado ma non ho l attrezzatura adatta quindi quelli grossi non li prendo.Non e a pagamento pero penso ci voglia la licenza!

Per cercarlo nel web mettete parco etnografico di rubano dovreste trovar qualcosa

#13 Giampi

Giampi

Esperto pesca al Bass

• Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass

Postato 05 July 2012 - 11:49 AM

Se volete c e una cava tra bosco e rubano a padova ovviamente dove ci sono bei bass!ogni tanto ci vado ma non ho l attrezzatura adatta quindi quelli grossi non li prendo.Non e a pagamento pero penso ci voglia la licenza!

Per cercarlo nel web mettete parco etnografico di rubano dovreste trovar qualcosa

Occhio che a Rubano metà del lago è Parco e quindi non ci si può pescare e si rischiano delle salatissime multe :frown: in tutte le acque dove si pesca serve la licenza B ad eccezione delle cave a pagamento !!!
Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#14 skysoldier

skysoldier

Utente registrato

• Gold Member
  • 595 Post:
  • LocalitàTacoma, Washington State USA
  • Tecnica: quasi tutte

Postato 05 July 2012 - 20:32 PM

Ragazzi non per rompere sempre le scatole e per essere ripetitivo ma nella cava di Bosco di rubano NON SI PUO PESCARE; ho telefonato piuù e piuù volte all' ufficio caccia e pesca di padova e il comune di bosco di rubano che mi hanno confermato che c'è un'ordinanza del 1992 che vieta la pesca; le persone ci pescano comunque però a loro rischio e pericolo, io sono per la legalità come questo grande forum, quindi datemi retta e lasciate perdere la cava che è pure oasi protetta.
Meglio una pescata in meno che una multa salatissima in più!

#15 skysoldier

skysoldier

Utente registrato

• Gold Member
  • 595 Post:

Postato 05 July 2012 - 20:35 PM

http://www.provincia...hp?page=divieti
ecco qua, guardate cosa dice riguardo alla cava di bosco di rubano.

#16 Vespista

Vespista

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 365 Post:

Postato 06 July 2012 - 13:13 PM

skysoldier un mio amico si e informato dai ranger e guardia pesca,nella zona di rubano cioè parco e vietata la pesca mentre nell altra zona che fa parte di bosco si puo pescare ed e delimitata da delle reti.Io vado a fare qualche giro ogni tanto,non a pescare perche apparte per i bass non e luogo pescoso pero i carpisti stanno li anche 2-3 settimane!

#17 skysoldier

skysoldier

Utente registrato

• Gold Member
  • 595 Post:

Postato 06 July 2012 - 14:35 PM

skysoldier un mio amico si e informato dai ranger e guardia pesca,nella zona di rubano cioè parco e vietata la pesca mentre nell altra zona che fa parte di bosco si puo pescare ed e delimitata da delle reti.Io vado a fare qualche giro ogni tanto,non a pescare perche apparte per i bass non e luogo pescoso pero i carpisti stanno li anche 2-3 settimane!

Vespista ,
guarda che anche nella parte privata non si potrebbe pescare perche' il proprietario so che si arrabbia parecchio se vede pescare li' , anche perche' ricorda che se succede qualcosa (tipo uno annega o si fa male) ne risponde lui per legge.

#18 Vespista

Vespista

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 365 Post:

Postato 07 July 2012 - 10:04 AM

ah questa non la sapevo!! buono a sapersi per le prossime volte :)

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi