Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

sondaggio STRIKE INDICATOR


  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 danibollo

danibollo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2570 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: mosca e spinning
  • Provenienza: milano

Postato 08 June 2012 - 08:29 AM

sto praparando un lavoro per la sezione AGONISMO PAM e vorrei capire quale strike indicator usate per pescare a ninfa (czech nymph, a filo, francese ecc ecc)

mi piacerebbe anche che argomentiate le vostre risposte così da iniziare una discussione con i pro e i contro


intanto io vi mostro una ricetta per costruire uno strike indicator con pochi passaggi e soprattutto con un risparmio notevole, dato che ho provato a vederli in giro aanche a 10 € (esagerati per 20/30 cm di filo colorato.)

#2 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 08 June 2012 - 09:05 AM

io uso questo
Posted Image

sul perchè non c'è molto da dire se non.....non mi costa nulla perchè me lo faccio io.......è meno "invasivo" rispetto alle paste o galleggiantini....... è più resistente rispetto ad un nylon colorato ;)

#3 Pierflyer83

Pierflyer83

    GM

  • Gold Member
  • 2128 Post:
  • LocalitàPordenone
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Pordenone

Postato 11 June 2012 - 16:03 PM

Io come già anticipato in altro post uso sempre il nylon colorato, giallo e colorato in base alle necessità. Facile da maneggiare ed adattare a tutte le tecniche e a tutti i finali, economico, pratico, non influenza la corretta passata, mi permette di pescare a secca e a ninfa senza grandi modifiche, etc.

Raramente uso il backing e solo per la ninfa ceca.
Always think like a fish, no matter how weird it gets!!

Catch and release is a lifestyle

#4 AntonioZZZ

AntonioZZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1165 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Mosca, Spinning
  • Provenienza: Ciociaro in esilio a Roma

Postato 11 June 2012 - 18:29 PM

io uso questo
Posted Image

sul perchè non c'è molto da dire se non.....non mi costa nulla perchè me lo faccio io.......è meno "invasivo" rispetto alle paste o galleggiantini....... è più resistente rispetto ad un nylon colorato ;)


mi piacerebbe vedere come lo fai, io (essendomi avvicinato solo da un anno e per il momento con successo solo nella secca) ho provato qualche volta il football ma non è che mi ci sia trovato benissimo, ma ammetto di non aver capito bene l'azione di pesca a ninfa...

Questo post è stato modificato da AntonioZZZ: 11 June 2012 - 18:30 PM

29 anni
Luogo di pesca Roma e Frusinate

#5 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 11 June 2012 - 18:50 PM

Prima usavo la pasta della loon se ti ricordi Dani poi qualcuno mi ha fatto venire la mania del nilon bicolor :mrgreen: :mrgreen: ora non lo mollo piu.
la pasta pero non l'ho abbandonata del tutto perchè in condizioni di acque mooolto mosse con parecchia schiuma e molta luce si vede di piu del nylon :mrgreen: In gara sool nylon per forza però

#6 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 11 June 2012 - 20:08 PM

mi piacerebbe vedere come lo fai, io (essendomi avvicinato solo da un anno e per il momento con successo solo nella secca) ho provato qualche volta il football ma non è che mi ci sia trovato benissimo, ma ammetto di non aver capito bene l'azione di pesca a ninfa...

http://www.pescanetw...rike-indicator/

#7 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 11 June 2012 - 20:16 PM

Posted Image

anchio a czech uso questo sopra , mentre se faccio la ninfa lunga (non la french) preferisco quello in nylon a pallini , purtroppo il classico filo bicolor lo vedo poco
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#8 indre

indre

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 71 Post:
  • LocalitàValtellina - Talamona
  • Tecnica: PAM
  • Provenienza: Sondrio

Postato 20 June 2012 - 06:46 AM

io uso il bicolor del 22 o anche meno a seconda del finale.
se pesco in torrente un po agitato uso prevalentemente il colore rosso, altrimenti mi trovo meglio con il giallo.
ho provato anche spiralina casalinga e mollone ma non mi ci trovo a livello di "sentire" il pesce ed inoltre mi sembra troppo un galleggiate....
per 3,4 uscite ho testato anche il poly ma (forse era il mio modello) mi son trovato male, troppo elastico e grosso.. con il vento perdevo totalmente il contatto con gli artificiali..
Effimera, poretta.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi