Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

quanto durano le anguille...


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 jeppo

jeppo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 369 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Anguillara V.ta (PD)

Postato 12 June 2012 - 13:16 PM

ciao a tutti, volevo sapera una cosa, per la pesca al siluro da riva mi comprerei delle anguille come esca, e volevo sapere una volta prese quanto tempo mi dureranno visto che poi le metterò in un secchio con ossigenatore,e visto anche che le vorrei riutilizzare se non sono state attaccate dal siluro.Muoiono dopo poco e le devo tenere in poca acqua o è il contrario?
grazie fin d'ora per le risposte.

#2 alessandro ricci

alessandro ricci

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: uragod'oglio (bs)

Postato 12 June 2012 - 16:09 PM

io personalmente non userei le anguille come esca ma del pesce più "povero" pescato nel luogo in cui si vuole pescare il siluro, in modo tale da offrire al siluro una sua preda abituaria ma in difficoltà... le anguille potrebbero funzionare meno poichè ce ne sono pochissime ormai e quindi non è una preda abituale.... premetto che io non sono esperto, lascio la parola ai grandi saggi :mrgreen: :!:

#3 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 12 June 2012 - 16:17 PM

Prima rispondo alla tua domanda: le anguille durano tantissimo! E vivono parecchie ore anche fuori dall'acqua.
Poi mi accodo al messaggio di A. Ricci. Premesso che te lo dice uno che con il vivo ci ha sempre pescato, ed ha volte lo fa tutt'ora, le anguille - non tanto per l'efficacia o meno sul siluro - se riesci ti prego lasciare stare :frown: In moltissimi posti sono non dico estinte, ma quasi, pertanto con tutto il rispetto per ogni specie di pesce, hai un sacco di begli alloctononi in alternativa da utilizzare ;)
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#4 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9644 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 12 June 2012 - 17:06 PM

Mi accodo a chi ti ha sconsigliato l'anguilla come esca viva per il siluro; io aggiungo che in diverse province, la pesca dell'anguilla è vietata in quanto soggetta a protezione

guarda questo topic
http://www.pescanetw...__1#entry621963


e anche questo
http://www.pescanetw...__1#entry621944

:smile: :smile:

aggiungo anche che ovunque in Italia, è vietato il trasporto di esche vive di specie alloctone, per la pesca dei predatori, il siluro nel tuo caso, dovresti procurartele sul posto di pesca ;) ;)
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#5 jeppo

jeppo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 369 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Anguillara V.ta (PD)

Postato 13 June 2012 - 13:52 PM

grazie per le rispote a tutti, mi ero convinto a prendere l'anguilla perchè era facile da reperire dal pescivendolo, visto che è da qui 2 mesi che non riesco a prendere nulla sul posto o ne prendo solo uno e più di qualche volta mi tocca saltare la pescata a siluri, va bene dai vorrà dire che provo con più insistenza a prendere qualche brema o carassio sul posto.

#6 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 13 June 2012 - 14:08 PM

grande jeppo :up:
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#7 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 13 June 2012 - 15:01 PM

Fatti una montaturina semplice col pasturatore che se ci sono breme o carassi ci si fiondano.

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi