Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

esche surfcasting


  • Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 IlPesceGatto

IlPesceGatto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 167 Post:
  • Tecnica: PAF,ledger,pass
  • Provenienza: Monza

Postato 14 June 2012 - 14:54 PM

ciao a tutti! solo d aun anno pratico surfcasting e volevo chiedervi alcune cose. l'anno scorso percando dalla spiaggia( il posto è tutta sabbia alla mia destra e alcune rocce alla mia sinistra...è buono come posto?) utilizzando come esce metà sardina ho pescato 3 belle spigole con mare poco mosso (ondine di mezzo metro, quasi calmo). quest'anno avevo intenzione di provare a utilizzare come esca dei pesci pesca ti sul posto come le donzelle o vari pesci di scoglio. può essere una buona idea? inoltre volevo chiedere a qualcuno che perca in zone dove c'è sabbia e rocce che esca utilizzare e che montatura.
di solito utilizzo piombi di 60 grammi soltanto che quando ci sono le onde mi si continua a muovere il cimino (sono davvero alle prime armi) perchè non riesco a tesare il filo. metto un piombo sui 90/100 grammi o avete qualche consiglio?
vi ringrazio!
"E' quando il galleggiante si muove, o quando il cimino inizia a tremare, che iniziano le vere emozioni che durano fino al momento del rilascio, ma rimangono indelebili nella nostra memoria"

#2 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 18 June 2012 - 21:29 PM

i pesciotti di scoglio sono ottime esche anche a mare calmo, se hai difficoltà a star fermo col piombo usa un piombo a sfera e dopo il lancio aspetta una trentina di secondi prima di mettere in tensione il filo
Ex moderatore molto poco moderato

#3 IlPesceGatto

IlPesceGatto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 167 Post:
  • Tecnica: PAF,ledger,pass
  • Provenienza: Monza

Postato 19 June 2012 - 17:06 PM

i pesciotti di scoglio sono ottime esche anche a mare calmo, se hai difficoltà a star fermo col piombo usa un piombo a sfera e dopo il lancio aspetta una trentina di secondi prima di mettere in tensione il filo


grazie mille! quindi provo sia con le sardine che con le donzelle o pesci vari (magari anche vivi).
"E' quando il galleggiante si muove, o quando il cimino inizia a tremare, che iniziano le vere emozioni che durano fino al momento del rilascio, ma rimangono indelebili nella nostra memoria"


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi