PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 26 October 2007 - 14:18 PM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 26 October 2007 - 14:42 PM
Io sono alle prime armi in fatto di spinning al siluro ma molto molto affascinato......quoto e straquoto tutti e aggiungo per esperienza diretta:
- non usare teste piombate della fox!!!
- molto buono lo shadone in gomma fatto lavorare con recupero lento e costante ma non con le teste piombate della fox!!....
- se vedi il siluro in caccia (molto difficile con questo calo di temperatura) e lo vedi scodare.....continua a "macinare" nelle vicinanze .....
holaaaaa
scusa la mia ignoranza in materia...lo so ...e starai ridendo di sicuro...mi spieghi cosa è lo "shadone"?...intendi generici pesci finti di silicone o è un modello in particolare??? dove trovo info???
Postato 26 October 2007 - 14:46 PM
Postato 26 October 2007 - 14:51 PM
non devono essere un gran chè quegli ami
![]()
![]()
il tuo è piegatissimo
Postato 01 November 2007 - 21:33 PM
Io sono alle prime armi in fatto di spinning al siluro ma molto molto affascinato......quoto e straquoto tutti e aggiungo per esperienza diretta:
- non usare teste piombate della fox!!!
- molto buono lo shadone in gomma fatto lavorare con recupero lento e costante ma non con le teste piombate della fox!!....
- se vedi il siluro in caccia (molto difficile con questo calo di temperatura) e lo vedi scodare.....continua a "macinare" nelle vicinanze .....
holaaaaa
scusa la mia ignoranza in materia...lo so ...e starai ridendo di sicuro...mi spieghi cosa è lo "shadone"?...intendi generici pesci finti di silicone o è un modello in particolare??? dove trovo info???
tipo questo........con l'amo Fox da evitare![]()
![]()
(grazie
Postato 02 November 2007 - 09:56 AM
la punta dell'amo , la curvatura, va fatta uscire sulla schiena del pesce esatto?
io ho provato con shad con amo e ancorette sutto la pancia, tipo i rapala ...ma non mi sembra una buona idea....
tutti consigliano di far fregare il fondo e stare in pesca molto bassi... a PO dove vado io è praticamente impossibile, anche nelle buche bove possono esserci i siluri...c'è molto sporco..per non parlare di piante ancorate dopo le piene...
sicuramente sono OK pesci con l'amo che esce sulla schiena...esatto?
Postato 05 November 2007 - 22:18 PM
la punta dell'amo , la curvatura, va fatta uscire sulla schiena del pesce esatto?
io ho provato con shad con amo e ancorette sutto la pancia, tipo i rapala ...ma non mi sembra una buona idea....
tutti consigliano di far fregare il fondo e stare in pesca molto bassi... a PO dove vado io è praticamente impossibile, anche nelle buche bove possono esserci i siluri...c'è molto sporco..per non parlare di piante ancorate dopo le piene...
sicuramente sono OK pesci con l'amo che esce sulla schiena...esatto?
ti ho modificato la risp perkè non si capiva... :wink: :wink:
L' amo va fatto uscire sopra la skiena.... in caso di shad molto lunghi potresti fare un finalino tipo in dracon con un' ancoretta e lo leghi all' okkiello dell' amo e la agganci prima dell' inizio della coda (per non rovinarne il movimento)
è sconsigliata l'ancoretta sotto la pancia perkè è facilissimo incagliarsi specialmente in Po......per contro cè da considerare amo singolo e mascelle del siluro......spesso accade![]()
che non si aggancia bene......
...se il siluro è in caccia non è detto ke lo devi cercare solamente fregando sul fondo......puoi far lavorare l'artificiale a mezzacqua o appena sotto il livello della superficie ....a volte capita che appena l'esca tocca l'acqua hai la mangiata.....(a me è successo ieri![]()
![]()
![]()
)
ciao
Postato 14 November 2007 - 18:46 PM
Postato 01 February 2008 - 14:11 PM
Postato 01 February 2008 - 14:22 PM
va bene una canna da surfcasting da 500 di lancio
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi