Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

siluri a spinning

• Please log in to reply
29 risposte a questo topic

#21 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27804 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 26 October 2007 - 14:18 PM

shadone= shad di grossa dimensione :D

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#22 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca

Postato 26 October 2007 - 14:42 PM

Io sono alle prime armi in fatto di spinning al siluro ma molto molto affascinato......quoto e straquoto tutti e aggiungo per esperienza diretta:

- non usare teste piombate della fox!!!
- molto buono lo shadone in gomma fatto lavorare con recupero lento e costante ma non con le teste piombate della fox!!....
- se vedi il siluro in caccia (molto difficile con questo calo di temperatura) e lo vedi scodare.....continua a "macinare" nelle vicinanze .....

holaaaaa

scusa la mia ignoranza in materia...lo so ...e starai ridendo di sicuro...mi spieghi cosa è lo "shadone"?...intendi generici pesci finti di silicone o è un modello in particolare??? dove trovo info???

tipo questo........con l'amo Fox da evitare :D :D :D (grazie Paolo!!! :roll: :roll: )

Posted Image

#23 gabripistoia

gabripistoia

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 652 Post:
  • Localitàpistoia

Postato 26 October 2007 - 14:46 PM

non devono essere un gran chè quegli ami :o :o :o il tuo è piegatissimo :o
APD FIRENZE COLMIC!!!!!!!!!

detto anche CARASSIFABBRI

20 anni

#24 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 26 October 2007 - 14:51 PM

non devono essere un gran chè quegli ami :o :o :o il tuo è piegatissimo :o

forse perkè era bello cicciotto :D :D :D :x :x :x

#25 OTTO

OTTO

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 65 Post:
  • LocalitàSORESINA-CR

Postato 01 November 2007 - 21:33 PM

Io sono alle prime armi in fatto di spinning al siluro ma molto molto affascinato......quoto e straquoto tutti e aggiungo per esperienza diretta:

- non usare teste piombate della fox!!!
- molto buono lo shadone in gomma fatto lavorare con recupero lento e costante ma non con le teste piombate della fox!!....
- se vedi il siluro in caccia (molto difficile con questo calo di temperatura) e lo vedi scodare.....continua a "macinare" nelle vicinanze .....

holaaaaa

scusa la mia ignoranza in materia...lo so ...e starai ridendo di sicuro...mi spieghi cosa è lo "shadone"?...intendi generici pesci finti di silicone o è un modello in particolare??? dove trovo info???

tipo questo........con l'amo Fox da evitare :D :D :D (grazie

la punta dell'amo , la curvatura, va fatta uscire sulla schiena del pesce esatto?
io ho provato con shad con amo e ancorette sutto la pancia, tipo i rapala ...ma non mi sembra una buona idea....
tutti consigliano di far fregare il fondo e stare in pesca molto bassi... a PO dove vado io è praticamente impossibile, anche nelle buche bove possono esserci i siluri...c'è molto sporco..per non parlare di piante ancorate dopo le piene...
sicuramente sono OK pesci con l'amo che esce sulla schiena...esatto?

#26 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 02 November 2007 - 09:56 AM

la punta dell'amo , la curvatura, va fatta uscire sulla schiena del pesce esatto?
io ho provato con shad con amo e ancorette sutto la pancia, tipo i rapala ...ma non mi sembra una buona idea....
tutti consigliano di far fregare il fondo e stare in pesca molto bassi... a PO dove vado io è praticamente impossibile, anche nelle buche bove possono esserci i siluri...c'è molto sporco..per non parlare di piante ancorate dopo le piene...

ti ho modificato la risp perkè non si capiva... :wink: :wink:
L' amo va fatto uscire sopra la skiena.... in caso di shad molto lunghi potresti fare un finalino tipo in dracon con un' ancoretta e lo leghi all' okkiello dell' amo e la agganci prima dell' inizio della coda (per non rovinarne il movimento)

è sconsigliata l'ancoretta sotto la pancia perkè è facilissimo incagliarsi specialmente in Po......per contro cè da considerare amo singolo e mascelle del siluro......spesso accade :( :( che non si aggancia bene......

...se il siluro è in caccia non è detto ke lo devi cercare solamente fregando sul fondo......puoi far lavorare l'artificiale a mezzacqua o appena sotto il livello della superficie ....a volte capita che appena l'esca tocca l'acqua hai la mangiata.....(a me è successo ieri :roll: :roll: :D :D )

ciao

#27 OTTO

OTTO

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 65 Post:
  • LocalitàSORESINA-CR

Postato 05 November 2007 - 22:18 PM

ti ho modificato la risp perkè non si capiva... :wink: :wink:
L' amo va fatto uscire sopra la skiena.... in caso di shad molto lunghi potresti fare un finalino tipo in dracon con un' ancoretta e lo leghi all' okkiello dell' amo e la agganci prima dell' inizio della coda (per non rovinarne il movimento)

è sconsigliata l'ancoretta sotto la pancia perkè è facilissimo incagliarsi specialmente in Po......per contro cè da considerare amo singolo e mascelle del siluro......spesso accade :( :( che non si aggancia bene......

...se il siluro è in caccia non è detto ke lo devi cercare solamente fregando sul fondo......puoi far lavorare l'artificiale a mezzacqua o appena sotto il livello della superficie ....a volte capita che appena l'esca tocca l'acqua hai la mangiata.....(a me è successo ieri :roll: :roll: :D :D )

ciao

grazie mille ...ciao

#28 etrusko

etrusko

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:

Postato 14 November 2007 - 18:46 PM

io uso artificiali medi e molto grandi, a volte con i medi prendi anche grandi prede, tutto sta nel lavoro con la canna, riuscire a far nascere curiosità tra i predatori, come canna, ho appena aquistato una BEAST MASTER AX SILURUS da 200 g di lancio, in tre pezzi, 270 3 m, una shimano dal costo non impressionante e che mi fa divertire anche con i lucci, il tevere ne è pieno, e se capita anche qualche bella carpa, uso filo intrecciato anche da 50, seconod la zona, qui abbiamo meno spazio e più probabilità di incappare in rami sul fondo, una vera sfida contro la natura, mi piacerebbe venire a pescare nel po, magari da una barca.

Se può essere utile, il mio secondo post sul forum, dopo quello di presentazione, ciao a tutti Grizly
il Grizly da Viterbo - Lazio

#29 berna.itm

berna.itm

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 125 Post:
  • Localitàferrara

Postato 01 February 2008 - 14:11 PM

va bene una canna da surfcasting da 500 di lancio

#30 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27804 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 01 February 2008 - 14:22 PM

va bene una canna da surfcasting da 500 di lancio

per spinning, no. per pescare a fondo o con la boetta, si

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi