PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 29 January 2010 - 23:46 PM
Postato 30 January 2010 - 03:58 AM
Postato 30 January 2010 - 13:46 PM
Postato 23 May 2012 - 15:04 PM
Postato 23 May 2012 - 15:07 PM
"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach
Postato 23 May 2012 - 16:26 PM
Postato 23 May 2012 - 16:57 PM
Postato 23 July 2012 - 07:48 AM
Postato 23 July 2012 - 09:47 AM
Postato 30 August 2012 - 08:56 AM
Postato 27 April 2015 - 19:48 PM
Bella guida complimenti! A distanza di quasi tre anni dall'ultimo post faccio una domanda. Per quanto riguarda il persico trota, si usano le medesime esche artificiali del persico reale?
Thanks
Postato 27 April 2015 - 20:01 PM
Hieicker, on 27 Apr 2015 - 18:48, said:
Bella guida complimenti! A distanza di quasi tre anni dall'ultimo post faccio una domanda. Per quanto riguarda il persico trota, si usano le medesime esche artificiali del persico reale?
Thanks
Sono pesci molto diversi...anche se come sempre, con alcune esche puoi pescare entrambi
Per il bass c'è un mondo di esche, segui questa sezione in particolare
http://www.pescanetw...7-bass-fishing/
Postato 27 April 2015 - 21:19 PM
quoto quanto detto e aggiungo che, di base, usa quel che hai
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 27 April 2015 - 21:37 PM
federix, on 27 Apr 2015 - 19:01, said:
Sono pesci molto diversi...anche se come sempre, con alcune esche puoi pescare entrambi
Per il bass c'è un mondo di esche, segui questa sezione in particolare
Grazie Federix, non avevo assolutamente notato che ci fosse un'intera sezione dedicata
walter, on 27 Apr 2015 - 20:19, said:
quoto quanto detto e aggiungo che, di base, usa quel che hai
Grazie walter, sicuramente non andrò a svenarmi a prendere artificiali e cercherò di combinare con i 5 che ho
Postato 27 April 2015 - 21:50 PM
Hieicker, on 27 Apr 2015 - 20:37, said:
Grazie Federix, non avevo assolutamente notato che ci fosse un'intera sezione dedicata
Grazie walter, sicuramente non andrò a svenarmi a prendere artificiali e cercherò di combinare con i 5 che ho
cosa hai sottomano? vediamo cosa si puo' fare, non serve tanto a volte per avere buoni risultati
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 28 April 2015 - 23:33 PM
walter, on 27 Apr 2015 - 20:50, said:
cosa hai sottomano? vediamo cosa si puo' fare, non serve tanto a volte per avere buoni risultati
Quel poco che ho l'ho preso al Decathlon, quindi sono artificiali della Caperlan, marca che personalmente prima non conoscevo.
Eccoli qui:
- http://www.decathlon...id_8237230.html
- http://www.decathlon...id_8237121.html
- http://www.decathlon...id_5625635.html
- http://www.decathlon...id_8027267.html (misura del 4, peso 9 grammi)
- http://www.decathlon...id_8026610.html (misura del 4, peso 9 grammi, lo sfondo è più chiaro però)
Postato 29 April 2015 - 00:42 AM
come misure ci siamo, i primi 3 sono anche usabili come ripiego da lucci.
aggiungi un pacco di testine piombate e di grub ("falcetti"), uno spinnerbait, e sei a posto. anzi, no. aggiungi molta pazienza. di bass ne riparliamo tra due mesi circa
Postato 29 April 2015 - 13:14 PM
walter, on 28 Apr 2015 - 23:42, said:
come misure ci siamo, i primi 3 sono anche usabili come ripiego da lucci.
aggiungi un pacco di testine piombate e di grub ("falcetti"), uno spinnerbait, e sei a posto. anzi, no. aggiungi molta pazienza. di bass ne riparliamo tra due mesi circa
Le testine piombate mi servono per i grub? Che misure mi consigli? I black bass nei laghi qua in zona arriveranno al massimo sui 2 - 2.5 kg, almeno quelli che ho visto io . Per quanto riguarda la colorazione vado di bianco e giallo? Lo spinner bait l'avrò visto una volta in vita mia, mai usato però!
La pazienza non manca tutto sommato, vediamo un po come va le prime volte.
Per il persico trota ne riparliamo tra due mesi per via delle temperature?
Questo post è stato modificato da Hieicker: 29 April 2015 - 13:18 PM
Postato 29 April 2015 - 13:22 PM
Postato 29 April 2015 - 13:28 PM
Hieicker, on 29 Apr 2015 - 12:14, said:
Le testine piombate mi servono per i grub? Che misure mi consigli? I black bass nei laghi qua in zona arriveranno al massimo sui 2 - 2.5 kg, almeno quelli che ho visto io
. Per quanto riguarda la colorazione vado di bianco e giallo? Lo spinner bait l'avrò visto una volta in vita mia, mai usato però!
La pazienza non manca tutto sommato, vediamo un po come va le prime volte.
Per il persico trota ne riparliamo tra due mesi per via delle temperature?
confermo le testine per i grub. ti consiglio grub di colore fluo, o bianco, o nero se vai in acque chiare. per lo spinnerbait, va a tentativi, si usa addosso agli ostacoli
Zio Jack, on 29 Apr 2015 - 12:22, said:
Direi più per via della frega
anche se non credo di aver mai visto regolamenti con periodi di chiusura del black ...
infatti, e' per la frega. il vecchio regolamento provinciale di padova, e prima quello della regione veneto del 1989, ne indicava una chiusura .
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi