un mulinello nato per il carp fishing non va bene per il siluro...(salvo alcune eccezioni)...ancor meno a spinning.
con poco (meno di 100 euro) prendi dei mulinelli validi e leggeri che un domani tu decidessi di non usare piu potresti tranquillamente rivendere perdendoci poco... un penn battle 5000, uno shimano spheros 5000, un okuma trios 55 (costa circa 50 euro ed è veramente valido come rapporto qualità prezzo) o un ryobi applause 8000 vanno tutti benissimo e non rischi di sgranarlo al primo pesce decente che allami.
Poi son scelte che devi fare tu...noi possiamo solo consigliarti...
Ricorda chee chi piu spende, meno spende....sopratutto se per risparmiare distruggi un mulinello! 
hai perfettamente ragione... ma visto che sono in crisi monetaria e non guadagno un granche dovrò attendere un pò per una attrezzatura decente... per adesso sono cosi purtroppo... comunque iper mega cappottone e ho perso pure un esca... non vorrei sbagliare (ancora non conosco bene un attacco del siluro) ma penso di aver avuto una toccata e fuga e basta...è normale uscivano un sacco di bolle dopo aver sentito una tiratina dall' acqua? dite era il gattone??
comunque ieri ero armato cosi:
trecciato 100 metro 0.22 carico rottura se non erro attorno ai 30kg (acquistai questo trecciato anno scorso e non ricordo bene il carico)
finale dello 0.60 nylon
girella 100lb
moschettone finale 150lb.
come artificiali per ora ho un ondulante e qualche pesciolino.. anche un popper (mi è stato regalato) ma penso servi a poco con questa pesca.
L'unica cosa che non capisco, non riesco a fare lunghi lanci... riesco a malapena ad arrivare a metà.. vorrei arrivare poco piu in la ma non riesco.. purtroppo la canna è un palo e non riesco a fare un bello slancio.
Pagherei per avere un compagno per dintorni dell'Arno.. sapete ne so poco ma imparo velocemente guardando... e poi no ho mai avuto compagni di pesca... mi piacerebbe tanto
Questo post è stato modificato da Mark919: 17 June 2012 - 14:02 PM