Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

La prima volta pesca al siluro

• Topic chiuso Questo topic è bloccato
67 risposte a questo topic

#1 Vespista

Vespista

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 365 Post:
  • Tecnica: galleggio

Postato 19 June 2012 - 19:18 PM

Tra qualche giorno finalmente andro a pescare per la prima volta siluri!In questi giorni devo procurarmi tutto il necessario apparte il mulinello che ce l ho gia..e penso vada piu che bene perche e un modello da mare.

Attrezzatura
Canna devo prenderla spero di star dentro i 20 euri
trecciato o bava da 0.50-0.60 quale mi consigliate?
boa da 150g puo andare?
terminali? alcuni lo fanno in treccia altri in acciaio o kevlar..anche qui consigli
girelle.Sono fondamentali?
Ancoretta, amo singolo o entrambi?

Montatura (non sono esperto ma ne ho vista qualcuna)
1 boa con salvanodo-girella-terminale in kevlar-ancoretta con carasso vivo
2 boa - girella - doppio terminale con amo attaccato alla parte iniziale del carasso e ancoretta nella parte finale
3 boa - amo libero - ancoretta legata su treccia 100lb

quale mi consigliate? ne avete di migliori? e sporattutto a che profondita pesco?

Esche
Carasso vivo (un po difficile da trovare nelle mie canalette) ma da quel che ho letto sembra il piu usato
breme si usano?
bass avete mai provato?
perche non si puo usare il fegato?
altro che non siano vermi??

Devo fare anche la licenza.qualcuno sa dirmi i dati che devo mettere nel bollettino postale per pescare a padova per un minore di 18 anni?

Aspetto risposte grazie :)

Questo post è stato modificato da Vespista: 19 June 2012 - 22:15 PM

#2 Vespista

Vespista

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 365 Post:

Postato 20 June 2012 - 10:23 AM

Ragazzi oggi sono andato a prendere la roba.

Canna Carson Torpedo 380 300gr Mt 3.80x4

mulinello dam at 240

Monofilo Fhishing ferrasi specifico per siluro antiabrasione 0.563 45kg

Boa 150gr

ancorette s-owner treble le migliori da 3/0

ami Suehiro 5/0

terminale in acciaio da 30lb 15kg ma non penso di usarlo visto che ho gia la bava antiabrasione

Girelle da 62 kg

Questo post è stato modificato da Vespista: 20 June 2012 - 11:36 AM

#3 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27800 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 21 June 2012 - 11:28 AM

vespista, ferma tutto... il terminale ti serve ma non di quel tipo, quello e' un terminale da lucci!!! piuttosto raccatta del dacron da 50 lbs, o della treccia da finali stessa misura.

da dove sei di pd? vediamo di rimettere a posto le cose... per la licenza, devi andare in municipio del tuo comune (o in provincia se sei da pd citta') e farti dare i dati per il bollettino. poi devi avere con te un documento di identita', e in certe zone serve la fips

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#4 Vespista

Vespista

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 365 Post:

Postato 21 June 2012 - 14:09 PM

risolto tutto per la licenza ;) probabilmente stasera vado a fare la mia prima pescata

#5 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27800 Post:

Postato 21 June 2012 - 17:59 PM

ok, ma ocio che secondo me stai cannando... ok, puoi prendere anche in quel modo, ma non e' il migliore, rischi di far danni inutili al pess

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#6 Vespista

Vespista

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 365 Post:

Postato 22 June 2012 - 08:32 AM

in quale modo scusa? la montatura e questa:

blocca boa
pallina salvanodo
boa
pallina salvanodo
girella
terminale sempre in nilon 0.55 antiabrasione con amo + ancoretta.

Ieri sera in 2 ore nemmeno una mangiata!

#7 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27800 Post:

Postato 22 June 2012 - 10:33 AM

ti ho scritto sopra cosa ti serve :)

dimenticavo, usa un amo singolo :)

#8 Skintek85

Skintek85

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1580 Post:
  • Tecnica: Qualunquismo

Postato 22 June 2012 - 10:49 AM

Preparati a mesi e mesi di cappotti a siluri :D :D :D

Non è un pesce così semplice e "stupido" come tanti lo descrivono ;)
*Catch & Release *
“Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto, l’ultimo fiume avvelenato, l’ultimo pesce pescato, solo allora vi accorgerete che non si potrà mangiare il denaro”
Posted Image

#9 Vespista

Vespista

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 365 Post:

Postato 22 June 2012 - 12:32 PM

dalle mie parti ho sempre visto usare doppio amo!come mai è sbagliato?

Dici che passero mesi a non prendere nulla? eh no non puoi dirmi cosi :) Non sembra una pesca difficile,sapete darmi qualche consiglio utile?

Stasera vado a riprovare cambiando zona,mi sposto a trambacche sempre sul bacchiglione dalle 7 alle 10 circa.Quindi da quello che ho letto pesca con poca profondita perche i siluri sono in caccia!

vedremo :)

#10 Vespista

Vespista

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 365 Post:

Postato 22 June 2012 - 22:26 PM

E Skintek85 aveva ragione!!neanche una mangiata nemmeno questa sera!! qualcuno mi da dei consigli che mi possono servire?

#11 albert

albert

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 99 Post:
  • Tecnica: catfish

Postato 23 June 2012 - 10:20 AM

pratica e tanta passione!!

#12 skysoldier

skysoldier

Utente registrato

• Gold Member
  • 595 Post:
  • LocalitàTacoma, Washington State USA
  • Tecnica: quasi tutte

Postato 23 June 2012 - 10:44 AM

dalle mie parti ho sempre visto usare doppio amo!come mai è sbagliato?

Dici che passero mesi a non prendere nulla? eh no non puoi dirmi cosi :) Non sembra una pesca difficile,sapete darmi qualche consiglio utile?

Stasera vado a riprovare cambiando zona,mi sposto a trambacche sempre sul bacchiglione dalle 7 alle 10 circa.Quindi da quello che ho letto pesca con poca profondita perche i siluri sono in caccia!

vedremo :)

Vespista, a trambacche di silurice ne sono ma non sono grandi a sufficienza per attaccare un carassio con la boa. Se posso darti un consiglio pesca a fondo con i bigattini e se e' il posto che dico io lancia a sinistra che e' pulito da alghe. In una sera puoi anche prenderne 4/5 ma piccoli, circa sui 50cm

#13 Vespista

Vespista

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 365 Post:

Postato 23 June 2012 - 13:33 PM

Si penso sia quello che dici tu..è sotto il ponte e devi passare per delle case per entrare ma a me piace molto!eh be lunedi scorso sono andato a vedere dei miei amici che dopo 15 minuti han tirato su un bestione da 21kg e ne abbiamo visto un altro di grande in caccia

a fondo con piombo da 75 grammi sempre bava 0.50 e ami del 6/0 o ancoretta o passo ad un attrezzatura piu leggera con amo piu piccolo?

passione ce n e tantissima non vedo l ora di prenderne uno anche piccolo!!!la pratica si fa anche con qualche cattura seno non c e gusto :D

Questo post è stato modificato da Vespista: 23 June 2012 - 13:36 PM

#14 skysoldier

skysoldier

Utente registrato

• Gold Member
  • 595 Post:

Postato 23 June 2012 - 13:54 PM

vespista! passa a roba più leggera per il momento! metti uno 0.30, amo del 6 e bigattini! 75 gr per il posto è troppo, corrente non c'è quasi!
case???? ah sì, la chiesa intendi tu...

#15 albert

albert

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 99 Post:

Postato 23 June 2012 - 19:21 PM

0,30 e bigattini per andare a glani???????????????????????ragazzi non ci siamo...carica sul mulinello della treccia da 120lb terminale in kevlar oppure treccia per terminali da 1mm con un amo 7/0 che infili dietro la pinna la pinna dorsale del pesce e un ancoretta 3/0 che gliela infili su per il cu.lo...poi se abbocca un glano....chiudi la frizione, legati ad un albero..e tiraaaaaaaaaaaaaaaaaa

#16 skysoldier

skysoldier

Utente registrato

• Gold Member
  • 595 Post:

Postato 24 June 2012 - 09:51 AM

0,30 e bigattini per andare a glani???????????????????????ragazzi non ci siamo...carica sul mulinello della treccia da 120lb terminale in kevlar oppure treccia per terminali da 1mm con un amo 7/0 che infili dietro la pinna la pinna dorsale del pesce e un ancoretta 3/0 che gliela infili su per il cu.lo...poi se abbocca un glano....chiudi la frizione, legati ad un albero..e tiraaaaaaaaaaaaaaaaaa

Albert, conosco bene il posto dove va vespista a pescare e ti assicuro che di glani grandi come quelli in po non ci sono, la misura media e' piuttosto piccola e con uno 0.30 basta e avanza ti assicuro. Stranamente i bigattini sono l'esca che rende di piu' in quel posto. Ogni tanto ma ogni tanto capita che ci sia qualcosa da 20 o 30 kg ma con un buon 0.30 si riesce tranquillamente a salparli. In altri posti dove ci sono i glani enormi userei anche io la montatura da te indicata ma in questo qui in particolate proprio no, poi ovviamente ognuno e' libero di fare cio' che ritiene piu' consono alle condizioni dello spot in cui pesca.
Io ho dato un consiglio a vespista basandomi sulla mia esperienza che ho diquel posto, tutto qui

#17 Vespista

Vespista

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 365 Post:

Postato 24 June 2012 - 09:53 AM

vespista! passa a roba più leggera per il momento! metti uno 0.30, amo del 6 e bigattini! 75 gr per il posto è troppo, corrente non c'è quasi!
case???? ah sì, la chiesa intendi tu...

Ieri sono andato a provare cosi e nienteee!!! una mangiata sul bigattino ma penso fosse una scardola perche mangiava pianissimo

montatura:piombo 20g girella finale 60cm amo del 6 pieno di bigattini e bava 0.35

montatura 2 canna : piombo del 30 girella finale 40 cm amo del 6 pieno di vermi di casa e bava 0.35

mi sa proprio che non stiamo parlando dello stesso posto perche non passo vicino alla chiesa!!e vicino al ponte nuovo di trambacche sulla trattoria al vecchio mulino se non sbaglio,il posto e bello ma come catture non ci siamo.ho notato che a un metro da riva e pieno di pesciolini da 3 4 cm e ho provato a innescare anche uno di quelli per 25 minuti ma niente

Per albert: ho gia una canna con quella montatura ma sono andato gia in 2 posti e nemmeno una mangiata..boh non so piu come fare..forse cambiare posto

Questo post è stato modificato da Vespista: 24 June 2012 - 09:56 AM

#18 skysoldier

skysoldier

Utente registrato

• Gold Member
  • 595 Post:

Postato 24 June 2012 - 09:58 AM

Ieri sono andato a provare cosi e nienteee!!! una mangiata sul bigattino ma penso fosse una scardola perche mangiava pianissimo

montatura:piombo 20g girella finale 60cm amo del 6 pieno di bigattini e bava 0.35

montatura 2 canna : piombo del 30 girella finale 40 cm amo del 6 pieno di vermi di casa e bava 0.35

mi sa proprio che non stiamo parlando dello stesso posto perche non passo vicino alla chiesa!!e vicino al ponte nuovo di trambacche,il posto e bello ma come catture non ci siamo.ho notato che a un metro da riva e pieno di pesciolini da 3 4 cm e ho provato a innescare anche uno di quelli per 25 minuti ma niente

Ahahannn adesso ho capito, quello con la rotatoria davanti. Tutto un altro paio di ,amiche allora!!! Ma se i tuoi amici ne han preso uno da 20kg vai con loro e vedi che montatura usano no? Sicuramente sanno qual e' la montatura piu' efficace e possono magari svelarti qualche piccolo segreto.
Casomai una volta vengo a farti compagnia se dici

#19 Vespista

Vespista

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 365 Post:

Postato 24 June 2012 - 10:04 AM

usano la mia stessa montatura apparte la profondita che loro stanno a 40 cm dalla boa invece io a circa 1mt ma alla fine è il carasso che decide l altezza se non c e piombo.secondo me quella volta e stata una botta di fortuna perche poi non ne hanno piu presi.Mi sapresti dire il posto dove vai te? se dici che e pescoso a fondo con bigattini ci vado e magari ci vediamo

#20 albert

albert

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 99 Post:

Postato 24 June 2012 - 10:36 AM

come ha già detto skintek85 preparati a dei gran kappotti..per questo ti dicevo che ci vuole tanta passione...

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi