Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canna allround da maltrattare ...


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 all spin

all spin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • Tecnica: Spinning/Bolognese
  • Provenienza: Salerno

Postato 23 June 2012 - 14:20 PM

Ciao ragazzi , ho scoperto un laghetto a mezzora di bici da casa mia , ma visto che la voglia e troppa e non sempre si trova un passaggio in auto ( e come se non bastasse nessun pullman arriva lì :-X ) , sono costretto ad andarci in bicicletta.
Ho già diverse combo da casting , due Mojo Bass ( 1oz e 1.5 oz ) ed una Quantum KVD da 3/4 , come mulinelli ho un Revo Premier , Abu Garcia C4 e un W&Mc.Gill Skeet Reese , quindi starei anche decisamente apposto come attrezzatura.

Il problema , da quello che avete potuto capire , è che le canne sono tutte monopezzo , e a me servirebbe una due pezzi tuttofare ( texas , spinner , jig , cranck e jerketti) .
Avrei trovato anche qualcosina su vari negozi on-line , e le più interessanti mi sono sembrate :
-Daiwa AIRD Casting Rod 2pz , 6'6'' 10-20lb , 1/4-1oz
-Okuma C3 6'6'' 1/4-1oz

Vorrei restare nei 60€ come spesa , se riesco a levarmi di mezzo un po' di attrezzatura superflua il budget potrebbe anche salire , in tal caso vi terrò aggiornati .
Chi conosce qualcosa che potrebbe fare per me???Grazie in anticipo.
Ciaoo!!

#2 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 23 June 2012 - 16:28 PM

so che le ocuma sono ottime canne a dispetto del prezzo basso! ma di più non so dirti :)
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#3 trotavetrino

trotavetrino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 139 Post:
  • Tecnica: vetrino e spinning
  • Provenienza: spinea

Postato 23 June 2012 - 22:10 PM

Perchè no una caperlan ilicium ?a me qualche risultato lo ha dato !

#4 all spin

all spin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • Tecnica: Spinning/Bolognese
  • Provenienza: Salerno

Postato 24 June 2012 - 13:00 PM

Perchè no una caperlan ilicium ?a me qualche risultato lo ha dato !

Parli della Black Bass 300 medio?E' potente?
Le caperlan mi stanno soddisfacendo , sto usando a trote sempre quando vado in bici , la Caperlan Lure Light 180 , ed è ottima!
Ivan , ho un Okuma monopezzo sempre da casting ( sta sui 20€ , mi pare si chiamo Aquios) , la uso a spigole , :mrgreen: , molto molto carina come canna , specie per pescare a gomma!
Scusate se vado OT , ma qualcuno sa com'è la treccia Ilicum Braid a 8 fili?Grazie!


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi