Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

PROVINCIALI PONTE NOSSA 2012


  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 27 June 2012 - 21:45 PM

Come promesso avevo un po di foto(grazie patata fotografa) dei provinciali a Ponte Nossa di domenica 24 siccome erano molte in effetti ho preferito montare un breve video.
Buona Visione


Questo post è stato modificato da KOBRA151: 27 June 2012 - 21:56 PM


#2 Indro

Indro

    Fly Fishing Padawan

  • Gold Member
  • 2087 Post:
  • LocalitàCologno Monzese
  • Tecnica: Pesca con la Mosca
  • Provenienza: Milano

Postato 28 June 2012 - 07:46 AM

Complimenti a tutti! ;) anche alla fotografa :P Bravii!!
La pesca a Mosca è un capolavoro dell’inventiva umana. (cit.)
Ampiamente favorevole al CbcR: Cresci bene che Ripasso
 

#3 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 28 June 2012 - 14:14 PM

Belle foto , vedo che hai cambiato look , :ironie: dai sei piu' umano cosi' :ironie: pari manco tu
Siete a meta' e poco sotto , ottimo :smile: come dice il proverbio : si parte dal basso per salire in alto :2thumbs:

Pero'.... tornando un pelo a bomba su due vs riferimenti a una mia foto.......nel video com'e' che alcune foto si e' li con il braccio piegato :warn: mentre si pesca :warn: non bisognava star braccio teso e canna parallela :anmachen: , come vedete tutto torna da una sola foto o da dei momenti della pescata non si puo' dedurre un intera giornata o alcune ore di pesca :pfeif: ecco il perche' sulla mia quando dico :motz: "professorata" , ne e' l'esempio questo ottima carrellata di foto di questo video...... , a buon intenditor ;-)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#4 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 28 June 2012 - 15:17 PM

Sei proprio cattivo :lachtot: :lachtot: :frown: :frown: apparte gli scherzi hai ragione io personalmente comunque non me la son presa :mrgreen:
al prossimo turno dobbiamo fare meglio (forse ci stanno altre 2 sessioni prima di iniziare il provinciale trota lago :mrgreen:

#5 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 28 June 2012 - 15:37 PM

Ps Diodani com'e' in classifica , non so il suo nome

Personalmente tornando indietro parecchi anni fa' facevo varie gare in torrente , pescavo al tocco mia innata prima passione , ne ho viste fatte di tutti i colori e anchio (non son mai arrivato all'apice Nazionale ) pian piano rubando qua e la con gli occhi e tirando le orecchie dal basso son salito facendo qualche podio , poi nel tocco era diventato (parlo di quel periodo) un ruba e passa trota tra soci delle medesime societa' per salire e da li mi son ritirato

Devo dire che il gareggiare inteso come competizione fa' accrescere molto l'intuito/l'occhio e sopratutto la predisposizione a non mummificarsi su un esca o un movimento , devo dir grazie a quei tempi in cui imparai ( e' un parolone esagerato in quanto non si smette mai di imparare) stando con tanti big della pesca e poi arrangiandomi a legger l'acqua e ha cambiar spesso sitema piscatorio ed esche che son le armi per far magari quella trota in piu'

Bene seguiremo con curiosita' le vs gare provinciali
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#6 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 28 June 2012 - 16:06 PM

Ps Diodani com'e' in classifica , non so il suo nome

Personalmente tornando indietro parecchi anni fa' facevo varie gare in torrente , pescavo al tocco mia innata prima passione , ne ho viste fatte di tutti i colori e anchio (non son mai arrivato all'apice Nazionale ) pian piano rubando qua e la con gli occhi e tirando le orecchie dal basso son salito facendo qualche podio , poi nel tocco era diventato (parlo di quel periodo) un ruba e passa trota tra soci delle medesime societa' per salire e da li mi son ritirato

Devo dire che il gareggiare inteso come competizione fa' accrescere molto l'intuito/l'occhio e sopratutto la predisposizione a non mummificarsi su un esca o un movimento , devo dir grazie a quei tempi in cui imparai ( e' un parolone esagerato in quanto non si smette mai di imparare) stando con tanti big della pesca e poi arrangiandomi a legger l'acqua e ha cambiar spesso sitema piscatorio ed esche che son le armi per far magari quella trota in piu'

Bene seguiremo con curiosita' le vs gare provinciali



anchio ho fatto qualche garetta a spinning in passato e mi sono subito ritirato.... :wink:
rispetto chi fa le gare ma per la mia visione della pesca.... (soprattutto a mosca) agonismo e pam non vanno proprio a braccetto (per stare in tema col braccio teso :ironie: )

ciao

Questo post è stato modificato da Mirko Salabracco: 28 June 2012 - 16:21 PM


#7 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 28 June 2012 - 17:40 PM

Diodani è al 15 posto (Giunti)
le gare effettivamente ti rendono un po piu sgamato soprattutto se sai come carpire i segreti dei piu bravi, devi prendere tutto al volo consigli compresi, evitare di perdere ogni secondo e non fossilizzarti troppo se un imitazione non va meglio cambiarla il prima possibile.

il mondo delle gare purtroppo è fatto cosi e tuttora so per certo che i furbi ci sono, personalmente cerco di fare del mio meglio evitando discussioni inutili (....)
se consideri che sono i miei primi provinciali son ben piazzato (anche il cul o vuole la sua parte) chiaramente l'intento è di arrivare over the top se no che ci provo a fare? io son fatto così

Mirko ti devo dare ragione ma allo stesso tempo torto nel senso che in genere sono i garisti che portano innovazione tecnologica e tecnica ( creando nuovi lanci e nuove attrezzature ad esempio) che poi diventano di uso comune e "alla portata di tutti"

#8 Angelo 96

Angelo 96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Tecnica: Spinning alla trota
  • Provenienza: Zogno- BG

Postato 06 July 2012 - 20:41 PM

quest anno io e il Tia abbiamo partecipato agli italiani a squadre a spinning...e con ottimi risultati...
in gara c è sempre qualcosa da imparare dai campioni ma anche nello spinning ci sono i soliti "furbi" :???: :???:

#9 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 09 July 2012 - 14:00 PM

Purtroppo tutto il mondo e' paese ....
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi