Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Informazioni Lago Darengo

• Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 theseta88

theseta88

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • LocalitàComo
  • Tecnica: Spinning

Postato 28 June 2012 - 17:34 PM

Innanzitutto spero di aver inserito la discussione nella giusta sezione, in caso contrario mi scuso in anticipo con lo staff :)

Siccome da qualche tempo sto preferendo la pesca in natura rispetto a quella nei classici laghi di pesca sportiva, con un amico pensavamo di farci una bella scarpinata per raggiungere questo splendido lago nella nostra provincia. Siccome non ho trovato molte notizie sul web vorrei avere a qualche informazione a qualcuno di voi che c'è stato di recente.
Le poche cose che so a riguardo sono che ci vogliono circa 3/4 ore di cammino per raggiungerlo e che c'è anche la possibilità di peronattamento e che le semine avvengono regolarmente ogni autunno dal 2001 (cioè dopo il risanamento). Quindi qualsiasi informazione sarebbe graditissima nonchè utilissima :D

#2 gillo

gillo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 143 Post:
  • Localitàcomo
  • Tecnica: spinning

Postato 28 June 2012 - 17:46 PM

anchio ci volevo andare piu di una volta ci sono arrivato vicino ma non sono mai riuscito devo avere il numero per pernottare alla capanna "Como" devo cercarlo poi decidete una data che magari.......
il pike e il re dei laghi il bass e il re degli stagni la trota e la regina dei torrenti jenna jemanson che tipo di regina he?

#3 theseta88

theseta88

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • LocalitàComo

Postato 28 June 2012 - 18:31 PM

anchio ci volevo andare piu di una volta ci sono arrivato vicino ma non sono mai riuscito devo avere il numero per pernottare alla capanna "Como" devo cercarlo poi decidete una data che magari.......

Non abbiamo ancora una data certa, idea sarebbe di andare il week-end del 7-8 luglio (ovviamente tempo permettendo)...
Il numero della capanna Como lo trovi qui: www.ilpiaceredellamontagna.it/lombardia-trekking/capanna-como.html
Hai mai sentito di gente che c'è stata? Se sì, cosa dicono a riguardo? :)

#4 guppytiger

guppytiger

Utente registrato

• Gold Member
  • 1290 Post:
  • Tecnica: passata-spinning-pam

Postato 17 July 2012 - 22:36 PM

Avete trovato info?

#5 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 18 July 2012 - 07:29 AM

Non abbiamo ancora una data certa, idea sarebbe di andare il week-end del 7-8 luglio (ovviamente tempo permettendo)...
Il numero della capanna Como lo trovi qui: www.ilpiaceredellamontagna.it/lombardia-trekking/capanna-como.html
Hai mai sentito di gente che c'è stata? Se sì, cosa dicono a riguardo? :)

ciao theseta

non mi sembra che il link che hai messo sia tra quelli autorizzati :unsure: :rolleyes:
come da regolamento
http://www.pescanetw...to-express-pok/
vedi il paragrafo "Link" :wink:

in caso negativo, appena arriva un admin, sarà rimosso.
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#6 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 18 July 2012 - 07:31 AM

tolto http/link e lasciato indirizzo per consultazione tramite copia/incolla ;)
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#7 cardinal1989

cardinal1989

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 211 Post:
  • LocalitàValmorea

Postato 02 September 2012 - 22:07 PM

Ciao ragazzi! Volevo sapere se qualcuno alla fine fosse andato.

#8 guppytiger

guppytiger

Utente registrato

• Gold Member
  • 1290 Post:
  • Tecnica: passata-spinning-pam

Postato 02 September 2012 - 23:12 PM

io e ti ho risp in pvt!

#9 theseta88

theseta88

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • LocalitàComo

Postato 13 November 2012 - 15:59 PM

ciao theseta

non mi sembra che il link che hai messo sia tra quelli autorizzati :unsure: :rolleyes:
come da regolamento
http://www.pescanetw...to-express-pok/
vedi il paragrafo "Link" :wink:

in caso negativo, appena arriva un admin, sarà rimosso.

tolto http/link e lasciato indirizzo per consultazione tramite copia/incolla ;)

Scusate, non era mia intenzione violare il regolamento del forum...

Rispondo agli altri, anche se con un po' di ritardo. Con un amico siamo andati ai primi di luglio (sabato e domenica), dormendo al vivacco che c'è in quota vicino al Lago.
Lì abbiamo incontrato altra gente che ha pernottato con noi, ma non pescava. Parlando con persone del posto non c'è molta gente "malata" come noi che si fa più di 4 ore di cammino (dislivello 1100-1200m) con zaino e atrezzatura per un totale di quasi 20kg...e a dirla tutta di pesce non ce nè molto. Resta comunque un posto ad dir poco magnifico, anche se abbiamo preso un bel po' d'acqua e un gran freddo. :D
Quindi se vi piace camminare e non vi spaventa quanto precedentemente detto potete tranquillamente provare qualche lancio. Con il mio amico pensavamo di ripetere il tutto in primavera o a inizio estate stando su un giorno in più, magari provando tutti e 3 laghi che ci sono in vetta (questa la dobbiamo ancora studiare).
Dimenticavo la cosa più importante ne abbiamo catturate 2, entrambe bellissime Fario...la mia era anche discretamente grossa: poco più di 1kg.

Resto a disposizione per qualsiasi altro chiarimento o domanda.
Ho anche il numero corretto della signora che gestisce la Capanna Como, tra l'altro persona gentilissima e disponibilissima, se vi serve ve lo posso girare in mp (vorrei evitare di violare nuovamente il regolamento:D)

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi