Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Tutta colpa della trota lago!!


  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 aricall

aricall

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: -

Postato 05 July 2012 - 08:42 AM

Buongiorno a tutti,
stamane leggevo una rivista di pesca e sfogliando mi sono reso conto che gli unici argomenti che mi affascinavano erano la trota lago.
Premetto che pesco da quando quando avevo cinque anni, oggi ne ho 38, e più o meno ho praticato quasi tutte le tecniche di pesca. Da un paio di anni, dopo una pausa di un pò di tempo nell'attività piscatoria, causa aumento membri famiglia :-D il tempo si è ridotto ed ho preso a pescare con maggior frequenza nei cosidetti laghi a pago!!
Bhè ora è diventata quasi una droga :-D...in questo periodo ho rimesso fuori le canne da ledgering ed inglese (in estate in zona centro Italia...le trote spariscono), risistemato le canne da traina, ripulito i mulinelli da surf per affrontare "la sessione mare" dell'anno, ma la testa è già ai primi giorni di settembre quando ritirerò fuori le canne da tremarella.
Carpe, carassi, cavedani, tonni...non riescono più a darmi la soddisfazione di una trota presa con la mia 39L...magari a tremarella con un piombino da 2 grammi d'inverno!
Nonostante sia bistrattata (ogni volta che dico in qualche negozio di pesca che si mi serve un pasturatore method...ma che aspetto settembre per andare seriamente a pesca :-D ti guardano con occhi quasi schifati...in un lago a pago...a prendere le trote rimbambite di qualche allevamento)...nonostante non si abbia lo stesso panorama dell'andarsene sul lago o in barca all'alba...nonostante qualche domenica hai per te un paio di metri e il tipo che ti lancia il galleggiantone perfettamente sopra il piombino...conto i giorni che mi separano da settembre...ancora un paio di mesi!!!

PS: e quest'anno, se ce la faccio a completare degnamente un'attrezzatura minima me faccio pure la prima garetta !!!!

#2 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 05 July 2012 - 09:18 AM

Aricall la pesca è bella tutta, a qualcuno piace pescare Gobbini (persico sole) ad altri Siluri etc etc etc. Ognuno di noi, prima o poi trova la retta via ;) Pensa invece che io a differenza tua, non vedo l'ora arrivi settembre per andare a funghi :D ;)

Cortesemente, compila il campo provenienza, inserendo città e sigla provincia. grazie :-)
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -


2 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi