Buon giorno a tutti! Oggi vorrei illustrarvi un lago molto pescoso che sì trova tra i comuni di Novara e di Trecate ma territorialmente appartiene a quest'ultimo comune. Il lago è gestito dall'associazione dei pescatori Trecatesi e,sì raggiunge facilmente da Novara in direzione Milano. Basta prendere la suddetta direzione e alla prima rotonda sì svolta a destra, sì oltrepassa il cavalcavia sulla ferrovia e sì trova il lago davanti.
L'impianto dispone di un piccolo bar dove potrete rinfrescarvi, i pescatori presenti sono molto cordiali.
La fauna ittica del lago è molto variegata: possiamo trovarvi carpe, temoli russi, storioni, trote iridee, tinche, anguille, lucci, bass, lucioperca , pesci gatti, 1 siluro, il big del laghetto, con un peso di circa 100 kg.
Per le tecniche di pesca potete sbizzarrirvi, dallo spinning alla pesca a fondo. Non sì può utilizzare il bigattino come esca, tutte le altre sono permesse.
Attualmente non so dirvi il prezzo, andrò a chiedere al Lago.
Andrea.
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |