Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

canna e mulo


  • Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 ciccioalex

ciccioalex

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 68 Post:
  • Tecnica: galleggiante
  • Provenienza: sicilia

Postato 12 July 2012 - 09:39 AM

salve,
devo comprare una canna e mulinello per fare carpfishing e pesca con galleggiante e a fondo (surf casting) per qualche pescata al mare. Per praticare tutte queste tecniche mi hanno consigliato di prendere una canna e mulo da surf casting. Voi che dite?
un amico mi ha consigliato questa combinazione:
www.fisherbagstore.it/7923/canne-surf-casting/trabucco/nightwish-tekno-surf.html
www.fisherbagstore.it/7803/mulinelli-baitrunner/trabucco/maxxis-sk.html#spedi-zone
che dite?? meglio qualcosa della shimano o altro?

#2 FrancescoDT

FrancescoDT

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 318 Post:
  • Tecnica: fondo / bolognese
  • Provenienza: San Felice a Cancello(CE)

Postato 12 July 2012 - 10:01 AM

Secondo me coviene prendere attrezzature separate , non puoi fare carp fishing con una canna e mulo da surf e viceversa...
Non vivo di pesca, ma senza pesca non vivo [cit.]

#3 ciccioalex

ciccioalex

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 68 Post:
  • Tecnica: galleggiante
  • Provenienza: sicilia

Postato 12 July 2012 - 10:10 AM

il fatto è che non ho molto da spendere...quindi pensavo di prendere un'unica canna e mulo per tutti...
magari una via di mezzo...

Questo post è stato modificato da ciccioalex: 12 July 2012 - 12:50 PM


#4 ciccioalex

ciccioalex

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 68 Post:
  • Tecnica: galleggiante
  • Provenienza: sicilia

Postato 12 July 2012 - 13:20 PM

mi hanno consigliato anche il tubertini gorilla 10000 al costo di 96 euro...che dite?

#5 FrancescoDT

FrancescoDT

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 318 Post:
  • Tecnica: fondo / bolognese
  • Provenienza: San Felice a Cancello(CE)

Postato 12 July 2012 - 13:38 PM

Puoi utilizzarlo per il surf... ( e basta )
Non vivo di pesca, ma senza pesca non vivo [cit.]

#6 ciccioalex

ciccioalex

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 68 Post:
  • Tecnica: galleggiante
  • Provenienza: sicilia

Postato 14 July 2012 - 11:59 AM

ma i 100 euro circa del tubertini gorilla 10000 sono ben spesi?? o prendo qualcos'altro tipo shimano ecc
e per la canna trabucco??

#7 FrancescoDT

FrancescoDT

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 318 Post:
  • Tecnica: fondo / bolognese
  • Provenienza: San Felice a Cancello(CE)

Postato 14 July 2012 - 12:57 PM

Non sono un esperto in surf casting,quindi non so consigliarti, aspetta l'intervento di qualcuno più esperto di me
Non vivo di pesca, ma senza pesca non vivo [cit.]

#8 gandalf2

gandalf2

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio
  • Provenienza: Rho-Mi

Postato 14 July 2012 - 13:06 PM

Per iniziare ti chiedo in che condizioni vuoi pescare dato che dire surf-casting non vuol dire praticarlo veramente.........

Poi per quanto riguarda il mulo con pochi soldini in piu (circa 120 euro,ma li trovi anche a meno) puoi farti una bella coppia di Tica scepter rapporto qualità prezzo a dir poco spettacolari

Per quanto riguarda le canne per risponderti attendo di capire in che condizioni vuoi pescare al mare e in che modo

Ma posso comunque iniziare a dirti che il carpfishing e il surf casting sono due tecniche agli antipodi una dell'altra e salvo i muli che si possono intercambiare le canne assolutamente no,salvo come si diceva in un vecchio post per una pescata sporadica al mare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Se riesci anche a dirmi piu o meno la disponibilità economica sarebbe perfetto :smile: :smile: :smile: :smile:
Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:

#9 ciccioalex

ciccioalex

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 68 Post:
  • Tecnica: galleggiante
  • Provenienza: sicilia

Postato 14 July 2012 - 20:07 PM

allora i momenti delle battute di pesca sono sia nei giorni d'estate che in quelli invernali (quelli invernali se vado all'università credo saranno maggiori)...
la pesca sarà praticata nelle zone di catania, scoglitti gela
per adesso pensavo ad una sola canna e mulo...ma dici che è migliore del tubertini gorilla il Tica scepter?? non l'ho mai sentito dire. vorrei prendere qualcosa di buona qualità che mi duri parecchio.
per il carpfishing pensavo di utilizzare la stessa canna e mulo perchè non ho molti soldi da spendere, non essendo indipendente economicamente...
pensavo di spendere sulla 80 euro per la canna...però se c'è qualcosa di miglior qualità ad un prezzo non troppo superiore ci faccio un pensierino :smile: in attesa di una risp vi ringrazio per l'aiuto :wink:

#10 gandalf2

gandalf2

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio
  • Provenienza: Rho-Mi

Postato 16 July 2012 - 07:48 AM

Con 100 euro vai tranquillo con lo shimano ultegra 10000 XSB super collaudato da chi pesca dalla spiaggia e a mio personalissimo avviso utile anche per il carpfishing.......... Detto questo rimane il fatto che una canna da surf casting non è propriamente indicata per il carpfishing per come la vedo io potresti iniziare a prendere il mulo (ambivalente) e in due volte prendere le due canne una per il SC e l'altra per il CF e intercambiare il mulo di volta in volta. L'altro problema secondo me deriva proprio dalle due tecniche che vuoi affrontare dato che entrambe richiedono tecniche e attrezzature molto molto specifiche finiresti a trovarti in difficoltà sia in una che nell'altra disciplina poi vedi tu naturalmente come e cosa fare i miei come tutti gli altri sono solo consigli :smile: :smile: :smile: :smile:
Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi