PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 13 July 2012 - 13:04 PM
Postato 13 July 2012 - 13:05 PM
Postato 14 July 2012 - 09:50 AM
Postato 04 August 2012 - 10:58 AM
Postato 05 August 2012 - 08:54 AM
Postato 23 August 2012 - 15:34 PM
Postato 23 August 2012 - 15:50 PM
Postato 23 August 2012 - 16:04 PM
Postato 23 August 2012 - 18:43 PM
Postato 12 September 2012 - 14:49 PM
Postato 04 October 2012 - 19:46 PM
Postato 05 December 2012 - 09:50 AM
Postato 02 December 2015 - 14:08 PM
Ogni tanto rileggo questo topic, cercando di carpire tra le righe e nella fotografia le emozioni di cui scrivi, e penso a quello che una cattura del genere potrebbe trasmettere a chi la sogna e la cerca.. Sono sicuro che quanto immagino non sarà mai neppure lontanamente paragonabile all'emozione di vivere in prima persona momenti come questi! Emozione che anche io spero di vivere un giorno Federico, esperienze come questa che hai condiviso sono la luce guida per me e per molti altri sognatori, grazie davvero
Postato 02 December 2015 - 15:24 PM
anche se l'ho gia' vista e rivista é sempre uno spettacolo !!!!!!
Postato 02 December 2015 - 15:24 PM
Postato 02 December 2015 - 20:58 PM
Postato 03 December 2015 - 09:19 AM
Vi sono alcuni fattori determinanti: che tu Max parti bene: la vicinanza degli spot, che unito ad N uscite+ il saper pescare, può portarti di certo a fare la "cattura della vita"
In questo caso il nostro Magister è un "martello" oltre l indiscusso saper pescare. ..e un gran senso del acqua. ..e dove la marmo; è il suo pesce preferito, la cattura della vita è arrivata. ..
Di solito tali "bestie" sono catturate dai locali, che hanno il tempo di curarle giorno per giorno. ..il fiume come i grandi laghi, li devi vivere tutti i giorni, per cogliere mutazioni e momenti! !!
Poi chi va , per la prima volta e prende la Big. ..:quello è solo coup de cul. ...
Io continuo a stare sul pezzo ....prima o poi arriverà. ..e se non arriverà,:mi berro sempre un bicchiere di marzamino. ....
Non ci ho mai pescato col magister (magari prima o poi capiterà), ma ho letto molto di lui e della sua esperienza.. Lo identifico come un guru di questa pesca, un pescatore completo, esperto ed intelligente che sa bene quello che fa, e persone come lui hanno la mia stima incondizionata Riguardo al mio approccio a questa pesca.. Vicino sono vicino, ho alcuni hot-spot a dieci minuti da dove lavoro e mezz'ora da dove abito, uscite ne faccio parecchie (diciamo mediamente 2 o 3 a settimana nella parte buona della stagione) ho comunque in mente per l'anno prossimo di farne il più possibile, magari anche solo uscite di mezz'ora, nei momenti migliori, nei posti migliori Per quanto riguarda il saper pescare beh.. Quella è un'arte! Io non mi ritengo un artista.. Mi ritengo una persona che quando ha un obiettivo davanti ci studia e lo insegue con metodo e costanza, mi piace informarmi e conoscere anche apprendendo da gente più esperta e matura. Mi piace provare sulla mia pelle e non ragionare per esperienze altrui o per sentito dire.. Mi piace perfino sbagliare, perchè credo che non ci sia modo migliore per imparare davvero qualcosa Paura di faticare non ne ho, e neppure paura di fallire.. Ci provo, ci proverò sempre di più, e se la fortuna sarà dalla mia, magari un giorno capiterà! Martella con me, compagno di lenza, ho bisogno di gente che mi carica come te! Quanto al vinello.. E' sempre il momento per un bicchiere in buona compagnia ciao grande Rudy
Postato 03 December 2015 - 09:47 AM
...il più possibile, magari anche solo uscite di mezz'ora, nei momenti migliori, nei posti migliori
Un mio amico ("marmoratista" pure lui), me lo ripete ogni volta...tante uscite brevi, questo il fattore fondamentale per fare catture importanti e non.
Io faccio completamente il contrario...poche uscite ma luuuuunghe...sarà per questo che cappotto sempre?
Luca
Postato 03 December 2015 - 12:07 PM
Un mio amico ("marmoratista" pure lui), me lo ripete ogni volta...tante uscite brevi, questo il fattore fondamentale per fare catture importanti e non.
Io faccio completamente il contrario...poche uscite ma luuuuunghe...sarà per questo che cappotto sempre?
Il fattore frequenza IMHO è il fattore veramente determinante in questa pesca.. Oltre a massimizzare le probabilità di intercettare la big in caccia, consente (come dice il buon Rudy) di accumulare l'esperienza necessaria a leggere correttamente il fiume e coglierne i momenti top
Il contro è che è veramente difficile per chi non ha gli spot vicini insistere con frequenza e costanza, oltre a essere una prova nervosa non da poco quella di reggere lunghe inanellature di sconfortanti cappotti Si fa quel che si può caro Luca, e per quel che non si può fare si cerca di attrezzarsi
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi