Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesca a Torre Suda (Gallipoli - Salento)

• Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 sUpErBoBo

sUpErBoBo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Tecnica: Ledgering

Postato 14 August 2012 - 08:35 AM

Buongiorno a tutti,
so di non essere stato molto attivo nel forum negli ultimi mesi, e mi scuco, ma ho avuto davvero molto poco tempo da dedicare al pc!!

Adesso son tornato.. ovviamente con la solita miriade di domande domande.
L'ultima settimana di agosto andrò a Torre Suda con la famiglia e avrei tutte le intenzioni di pescare al mare, cosa per me davvero mooooolto insolita! (ammetto di non essermi mai cimentato nella pesca in acque salate ma sempre e solo in acque dolci). Mi nascono quindi le seguenti domande:

- Io ho la licenza governatica e la fipsas, ho sentito parlare però anche di una licenza gratuita per il mare. E' vero? dove la trovo?
- A Torre Suda (o cmq nelle vicinanze) cosa c'è?? che pesci posso insidiare??
- E soprattutto come pesco??

Io pratico da qualche anno il ledgering con discreti risultati e il mio negozio di pesca dice che anche a bigattini con il pasturatore si può prendere qualcosa. Essendo però a Pavia (zona notoriamente non di mare!!Xd) preferirei sapere qualche vostro consiglio. Magari di qualcuno che ci sia già stato, che sa che pasture usare e che esce usare per potersi divertire un po.

grazie mille a tutti
P.s. posto qualche foto trovato su internet per far vedere il tipo di scogliera e il mare in modo da essere più preciso.

http://www.google.it...iw=1920&bih=901

http://www.google.it...iw=1920&bih=901
Pescatore per vocazione, catch and release per scelta!

All'ombra dell'ultimo sole si era assopito un pescatore che aveva un solco lungo il viso, come una specie di sorriso.

#2 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 14 August 2012 - 23:36 PM

la cosa migliore e' pescare come sei abituato otterrai risultati migliori che non improvvisando tecniche a te sconosciute, per quanto riguarda la licenza in mare e' ormai sparita dalla circolazione, non e' mai diventata legge per cui nessuno te la puo chiedere
Ex moderatore molto poco moderato

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi