Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Dove sono le alborelle?

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 Makrele

Makrele

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Tecnica: Spinning/Mosca

Postato 15 August 2012 - 12:32 PM

Ciao cari amici di pesca . Sono tedesco , ma pesca qualche volte in italia sul lago maggiore . Ho pescato sempre da un ragazzo ,parecchie alborelle. Ma nel corso degli (circa) 5-6 anni non ho trovato e ne anche pescato alcune alborelle. Ma perche ? Adesso ne anche cercato informazione via "google". Ce qualcuno che rispondarsi mi , la mia domanda`?

ps. mi scusi per il mio italiano , parlo la lingua solamente per un anno ...

saluti da germania

Fabi

#2 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 15 August 2012 - 16:55 PM

In quasi tutti i laghi del nord Italia l'alborella è praticamente scomparsa, vuoi per una pesca intensiva praticata in passato ma, soprattutto, a causa di incrementi di specie che ne hanno sostituito l'area biologica dell'areale.
Sul Lago Maggiore, convenzione Itali-Elvetica, l'alborella è ancora presente ma la pesca è regolamentata in modo molto rigido, se non addirittura vietata completamente, prova a leggere questa, l'ordinanza è la n. 02/12

http://www.cispp.org...d-Vigore-06.pdf

Negli altri laghi:

Lago di Varese - divieto assoluto
Lago di Como - leggi qui www.ilgiorno.it/como/cronaca/2011/12/04/631352-lago_como.shtml (non essendo un link istituzionale, non posso metterti il link diretto quindi per poterlo vedere copia tutto da www e incolla su un pagina vuota del tuo browser
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#3 Makrele

Makrele

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Tecnica: Spinning/Mosca

Postato 16 August 2012 - 12:39 PM

Uff, non e sembra buono.... Ma grazie a te , per il link e per le informazione .

Saluti

#4 Stecca

Stecca

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 251 Post:
  • LocalitàAlba
  • Tecnica: Passata

Postato 17 August 2012 - 15:21 PM

Ciao cari amici di pesca . Sono tedesco , ma pesca qualche volte in italia sul lago maggiore . Ho pescato sempre da un ragazzo ,parecchie alborelle. Ma nel corso degli (circa) 5-6 anni non ho trovato e ne anche pescato alcune alborelle. Ma perche ? Adesso ne anche cercato informazione via "google". Ce qualcuno che rispondarsi mi , la mia domanda`?

ps. mi scusi per il mio italiano , parlo la lingua solamente per un anno ...

saluti da germania

Fabi

Se vuoi pescare alborelle vieni in Piemonte nel fiume Tanaro. Ti assicuro che in alcuni punti ne è infestato. Basta che lanci 3/4 manciate di bigattini e loro arrivano subito. Monta un amo del 18 con un due bigattini e sei a posto!

Questo post è stato modificato da Stecca: 17 August 2012 - 15:22 PM

"All'ombra dell'ultimo sole, si era assopito un pescatore e aveva un solco lungo il viso come una specie di sorriso"

Fabrizio De Andrè

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi