Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

fiume LIRI

• Please log in to reply
16 risposte a questo topic

#1 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Anno di nascita:1973

Postato 20 August 2012 - 15:02 PM

doveva essere un miniraduno, ma per problemi organizzativo/professionali e feriali... :rolleyes: io e il socio Max 1987 non siamo riusciti ad andare a pesca insieme - non mancherà occasione poichè ho scoperto le sue origini e dovrà per forza fare ritorno nella fantastica terra ciociara;
arrivo a casa venerdi scorso e assolte alcune incombenze burocratiche in comune - trovandomi solo... senza bimbi e moglie - decido di farmi una bella e lunga pescate sulle rive di questo fiume;
configuro una canna da c.f. con boilies fruttate e la mia nuova daiwa sensor da ledgering fiumarolo con fresco e profumatissimo mais dippato ai "tuttifrutti"; calo gli inganni in un acqua sorprendentemente pulita, lo spot è una spiaggetta niente male e per l'occasione allestisco un bel bivacco con tanto di sdraio e ombrellone; dopo circa 30 minuti e qualche kilogrammo di pastura da fondo ricevo la mia prima partenza
Posted Image

Posted Image

piccola ma combattiva (il terminale è uno 0.15 :blink: )

a seguire qualche gattuccio ciociaro Posted Image

dopo aver castigato molti di questi pesci (tutto ovviamente liberati all'istante) arrivano sul posto dua baldi giovani locali - osservo uno dei due pescare a recupero con un ciuffetto di bigattini...e zzzacccck allama una bel persico reale!!! Non pescavo in quel tratto da 15 anni e non sapevo della presenza di questi pesci presumo subentrati da poco..
chiedo dunque consigli ai giovani e questi molto gentilmente mi offrono una manciata di bigattini invitandomi a provare con quest'esca; nel mentre faccio conoscenza sento il suono nettissimo del mulo awashima montato sotto la daiwa...tutti e tre ci giriamo e vediamo la punta della canna protendere con violenza sul pelo dell'acqua; seguono attimi di puro godimento: canna dritta, testate poderose e metri di filo rubati ad una frizione dolce e progressiva (gran mulino davvero!!!) il tutto mi consente di portare a guadino una classicissima carpa fluviale delle mie splendide terre..anzi acque!!
L'ultima è questa superba "specchietta" che nel suo piccolo si è difesa benissimo.
Posted Image
dedicato a Max1987 - TommY
la carpa con le "ciocie"

Posted Image
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#2 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 20 August 2012 - 15:07 PM

grande Tommy :applaus:

:up:
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#3 tasmania90

tasmania90

Amante della Topa :)

• Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM

Postato 20 August 2012 - 15:50 PM

Bel misto :applaus: :2thumbs: :mrgreen:
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#4 aLUCArd

aLUCArd

Fishing always and everywhere!

• Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca

Postato 20 August 2012 - 16:02 PM

Welcome back home, grande Tommy! :thumbs:
Prima o poi la faremo questa pescata tra ciociari...
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#5 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:

Postato 20 August 2012 - 16:07 PM

Welcome back home, grande Tommy! :thumbs:
Prima o poi la faremo questa pescata tra ciociari...

sei ufficialmente invitato quale pescaleggero (magnapesante!!!!XD) il posto torno a ripeterlo è fantastico!! Ho messo su poche foto..diciamo un 10% di quello che è stata la pescata - con i bigattini non riuscivo a tenere il )_)_) sulla sedia; un continuo partire, flettere e ferrare!!! Dico sul serio io dovrei tornare a FR la prossima settimana per un paio di giorni (lavoro permettendo) ci conto....dai che ci divetiamo da matti...come si dice: "c'è più pesce che acqua"

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#6 dade979

dade979

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
Postato 20 August 2012 - 17:31 PM

grande tommy :)

#7 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning

Postato 20 August 2012 - 17:57 PM

Bella Tommy! :up:

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#8 aLUCArd

aLUCArd

Fishing always and everywhere!

• Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca

Postato 20 August 2012 - 21:17 PM

Guarda, è da parecchi mesi che penso ad una bella uscita sul Liri, ma finora non ho mai avuto l'occasione...la settimana prossima sono a Porto Recanati per qualche giorno di mare, ma a settembre questa cosa s'ha da fare... ;-)
P.s.: la definizione di pescaleggero/magnapesante è fantastica, e pure azzeccata!!!!!
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#9 Lorenz73

Lorenz73

Gold Member

• Gold Member
  • 297 Post:
  • Tecnica: spinning e pam

Postato 20 August 2012 - 22:39 PM

divertimento a 365°!!! quando non c'è moglie e figli...si pesca!!!! :mrgreen: :mrgreen:

#10 MatteoPL

MatteoPL

ASD Pescatori Laziali

• Gold Member
  • 2000 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Anno di nascita:1988

Postato 20 August 2012 - 23:03 PM

Belle catture in un posto bellissimo per la pesca nel Lazio...Complimenti :up:
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#11 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 21 August 2012 - 07:24 AM

Complimenti
saluti

The Legend

#12 Ilario

Ilario

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5755 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 21 August 2012 - 07:31 AM

Complimenti !
Ilario Marchisio

#13 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning

Postato 22 August 2012 - 20:25 PM

Leggo con piacere questo topic con dedica annessa (grazie, bella carpetta, quella dedicatami :rolleyes: )! Mi farebbe piacere organizzare, a questo punto credo l'anno prossimo, una pescata, magari con più fortuna! Sul Liri sono andato solo giovedì 16 (il tempo a disposizione è stato quello che è stato) e credo che domani aprirò un topic in "itinerari"...purtroppo ho cappottato, ma c'era davvero, (appropò: sei stato sul Liri in che punto, precisamente?) più pesce che acqua...sono rimasto davvero impressionato :blink: :blink: ...la fregatura è che l'acqua era molto bassa e il pesce sottoriva, quindi credo mi abbia visto già quando ero partito da casa per cercare di insidiarlo :lachtot: :lachtot: . Complimenti ancora: ora son tornato da Pontecorvo, sono finite le ferie e scenderò giù solo un giorno la settimana, per un altro paio di volte e poi direttamente a fine settembre/inizi ottobre per la vendemmia :frown:

Questo post è stato modificato da Max1987: 22 August 2012 - 20:26 PM

#14 Copacabana69

Copacabana69

Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

• Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning

Postato 22 August 2012 - 22:45 PM

Brevv Tommy.... :2thumbs:

#15 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:

Postato 23 August 2012 - 08:08 AM

(appropò: sei stato sul Liri in che punto, precisamente?) più pesce che acqua...sono rimasto davvero impressionato :blink: :blink: ...la fregatura è che l'acqua era molto bassa e il pesce sottoriva, quindi credo mi abbia visto già quando ero partito da casa per cercare di insidiarlo :lachtot: :lachtot: . Complimenti ancora: ora son tornato da Pontecorvo, sono finite le ferie e scenderò giù solo un giorno la settimana, per un altro paio di volte e poi direttamente a fine settembre/inizi ottobre per la vendemmia :frown:

il punto preciso si trova a Isoletta, devi attraversare il paese fino ad arrivare al vecchio caseificio "cosmo5" (non so se lo conosci) comunque chiedi e ti indicheranno la strada. La località è denominata vecchia porcilaia e da poco è anche zona di gara per gli appassionati di passata e rbs. Torno a ripetermi il pesce abbonda e sono possibili quasi tutte le tecniche atteso che il fondale è sabbioso ma compatto e privo di ostacoli - mi hanno detto che da poco ci sono anche le breme :doubt: io non ne ho presa nessuna in 4 ore di pesca piene piene.
Per il "minimini raduno" basta che ti fai sentire e ci si organizza - a breve rientreremo a pieno regime in ufficio quindi sarà più facile fare riposi - ciao paisà!!!

#16 andre88

andre88

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 584 Post:
  • Tecnica: pesca al colpo

Postato 23 August 2012 - 12:53 PM

Complimenti

#17 joan123

joan123

Utente registrato