![:unsure:](http://www.pescanetwork.it/forum/public/style_emoticons/default/unsure.gif)
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 20 August 2012 - 21:07 PM
Postato 20 August 2012 - 21:17 PM
La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)
Postato 20 August 2012 - 21:43 PM
Cattivissima idea (e forse pure illegale) allevare tali creature dato che l'allevamento incontrollato è stata una delle cause della loro comparsa nelle nostre acque. Io lo dissuaderei dal suo proposito
Postato 20 August 2012 - 21:52 PM
e vedendo come riducono le nostre esche non dev'essere una bella cosaquoto ed io aggiungerei che la pena per una cosa del genere sarebbe quella di essere immerso nudo in una vasca piena di gamberi della luoisuiana
![]()
Postato 20 August 2012 - 22:07 PM
Postato 21 August 2012 - 09:00 AM
Postato 21 August 2012 - 09:31 AM
Nel pavese ci sono eccome, cercateli in canaletti, rogge, fossi, stagni...che nella zona non mancano. NON provate assolutamente ad allevarli, come detto sopra è illegale ed è anche una cosa pericolosissima per l'ecosistema! Se vi interessano per mangiarli, basta che fate un giro con una cannetta fissa e una strisciolina di carne, oppure con "creatures" in gomma da Bass
(giuro!) fatti ballare contro le sponde e vicino alle loro gallerie, e in davvero poco tempo potete riempirne una secchiata. Poi, nel dubbio, consiglio di lasciarli "spurgare" in acqua pulita e potendo anche corrente per un giorno o due.
Preciso che in quest'ultima parte non parlo per esperienza diretta, ma frequento posti in cui il gambero è realmente infestante, ne ho catturati diversi andando a Basse mi è capitato varie volte di vedere come vengono pescati e gestiti.
Fate i bravi ragazzi, non allevateli, ma PRELEVATELI!
Postato 21 August 2012 - 11:20 AM
Nel pavese ci sono eccome, cercateli in canaletti, rogge, fossi, stagni...che nella zona non mancano. NON provate assolutamente ad allevarli, come detto sopra è illegale ed è anche una cosa pericolosissima per l'ecosistema! Se vi interessano per mangiarli, basta che fate un giro con una cannetta fissa e una strisciolina di carne, oppure con "creatures" in gomma da Bass
(giuro!) fatti ballare contro le sponde e vicino alle loro gallerie, e in davvero poco tempo potete riempirne una secchiata. Poi, nel dubbio, consiglio di lasciarli "spurgare" in acqua pulita e potendo anche corrente per un giorno o due.
Preciso che in quest'ultima parte non parlo per esperienza diretta, ma frequento posti in cui il gambero è realmente infestante, ne ho catturati diversi andando a Basse mi è capitato varie volte di vedere come vengono pescati e gestiti.
Fate i bravi ragazzi, non allevateli, ma PRELEVATELI!
Spinnofilo in "studio"
Vicentino dentro
17/08/2013 Il Re + Mojo Musky = Godimento infinito
Postato 21 August 2012 - 11:50 AM
Postato 21 August 2012 - 12:32 PM
Spinnofilo in "studio"
Vicentino dentro
17/08/2013 Il Re + Mojo Musky = Godimento infinito
Postato 23 August 2012 - 13:34 PM
Postato 23 August 2012 - 14:04 PM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi