Posto in itinerari questo spot valido, sito al centro del paese sopra menzionato! Per raggiungere lo spot bisogna prendere l'"autostrada del Sole" nel tratto "Roma-Napoli" e uscire al casello "Pontecorvo-Castrocielo", circa 100 km a sud di Roma. Usciti dall'autostrada, girare a destra e proseguire su quella strada finché non ci si trova ad un bivio...da una parte si sale verso la piazza principale e il comune e dall'altra, dove c'è una pompa di benzina e l'ospedale cittadino, si scende...prendere quest'ultima strada e, dopo circa 100 metri, si inizierà a costeggiare il fiume dall' alto. Finita la discesa ci si trova un ponte sulla destra...è lì sotto che andremo a pescare. Per parcheggiare si può attraversare il ponte o, in alternativa, girare a sinistra dove, pochi metri più avanti, troveremo, sulla sinistra, un ampio spazio usato per parcheggiare le vetture. Attraversato il ponte, si costeggia il lungo-fiume sulla sinistra fino a trovarsi una stradina in discesa (tra l'altro molto agevole) che porta sulle rive del fiume . L'acqua si presenta molto bassa, con presenza di buche moderatamente profonde; c'è abbastanza vegetazione riparia, ma vi sono molte piazzolle ove pescare comodamente. Purtroppo, queste ultime sono molto sporche, ma "il merito" di tutto ciò è di nostri "colleghi pescatori", quindi... . La presenza di pesce è notevolissima e, nei 30 centimetri scarsi di profondità media estiva, è possibile vedere foltissimi banchi di cavedani, savette e minutaglia, anche nell'immediato sottoriva (ciò rende la pesca molto più difficoltosa, ovviamente). Vi sono anche numerose carpe di 2-3 kg che si vedono brucare sul fondo, pertanto, una pesca molto valida è la pesca a fondo col mais (come vedasi anche dalle numerose scatole di mais vuote rinvenute sulle rive ). Io ho pescato solo a spinning, quando ci sono andato e ho cappottato ma la vicinanza di così tanto pesce dalla riva, è sicuramente un grande handicap per il pescatore in libera poco esperto come me...voi potreste aver trovato "il paradiso" . Avrei anche 2-3 foto da inserire ma pescabox mi sta odiando oggi
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |