Ciao a tutti... vi propongo come itinerario la riserva di fornolosa gestita dalla fipsas. Questa riserva è nel torrente Orco e il tratto gestito dalla fipsas si trova nel comune di Locana (TO) a monte di Rosone verso Ceresole Reale... La pesca è consentita dall'alba dell'ultima domenica di febbraio al tramonto della prima domenica d'ottobre nei giorni di martedi, mercoledi, giovedi, sabato e domenica. Vietato pescare con bigattini e sangue. Le misura minime sono: temolo 35cm, trota marmorata e ibridi 35cm, trota fario 22cm. Cè anche un tratto di pesca a mosca che va dal ponte Frazione Moglia al ponte di Fornetti. Il permesso giornaliero è di 5 capi e costa 23 euro per i non soci e 17 per i soci fipsas... per i giovani il costo del permesso è di 10 euro. I giornalieri si possono acquistare sul luogo di pesca nella Trattoria Cavallo Bianco (Fraz. Fornolosa, 14- Locana tell. 0124800141) o nella trattoria Fey (Fraz. Frey- Locana tell. 0124800183).
Da torino autostrada A5 torino-aosta, uscita S. Giorgio Canavese, a sinistra e proseguire in direzione Castellamonte, Pont Canavese, Locana; con statale n 460 per Rivarolo km 70 circa.
Da chivasso statale 26 per Caluso km 60 circa. da ivrea statale 565 km 50 circa.
Spero di esservi stato utile
Ciao Porryg
p.s: ultima volta che sono andato due trote fario: 5 e 8 etti... ciao
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |