Inanzi tutto dico subito che il tanto sperato marlin non si è visto , ma almeno qua non devo spiegare il perchè io sia andato a pesca ogni giorno compreso l'ultimo , quando dopo 2 ore dal rientro avevo l'aereo per l'Italia da prendere . Un serie di capotti che quasi mi faceva perdere ogni speranza e che un amico che vive li , ma non ha passione di pesca mi continuava a ripetere che era tempo perso , io imperterrito e testardo a continuare a insistere con grande entusiasmo a uscire in barca ogni mattina . Ci credevo nel Big , pregavo di farmi provare questa emozione , un sogno che avevo da anni e per questioni economiche non avevo mai potuto realizzare .
Dopo vari tentativi di trovare la barca giusta e non la solita che porta a spasso solo i turisti , il terzultimo giorno trovo la fantastica Mitzu capitanata da Tino Garcia e mi rendo conto quasi subito che lui e la sua ciurma ci sa fare , non si preoccupa del gasolio e punta subito al largo , molto al largo . Attrezzatura di tutto rispetto e tenuta in perfette condizioni , su 7 pescatori accolti a bordo 2 erano del posto . Guardo le fotografie e gli adesivi dei premi che questa barca ha preso e la mia mente mi dice subito che finalmente ero nel posto giusto .
La prima uscita nonostante l'impegno della ciurma e del capito si fa capotto , secondo giorno idem ma entro in simpatia del capitano con una domanda segreta che mi ha dato diritto a uno sconto perenne del 20% su questa barca , la domanda che le ho rivolto è semplice ma è bastata per farle capire la mia passione e siamo entrati subito in sintonia . Terzo giorno su questa barca e ultimo di ferie finalmente , nella pausa pranzo dove le canne da traina vengono deposte per permettere a chi vuole di fare delle prove con la pesca da fondo . Tra le canne che mettiamo in pesca c'è ne una con un grosso pesce vivo in cerca di una ricciola , dopo vari spostamenti per mancanza di pesce ecco che il grosso mulinello comincia a cantare e dopo la ferrata del capitano mi da subito la canna in mano a me e pompo per circa 10 minuti , vista la mia inesperienza e il mio fiatone il capitano si fa riconsegnare la canna pensando che il pesce fosse andato nel cavo dell'ancora . All'ora comincia pompare lui e a fare il giro della barca e a un certo punto vedo che fa fare due giri attorno alla fune dell'ancora e li il pesce parte con una sfuria incredibile , finché a un certo punto il capitano torna a poppa e il marinaio prende l'attrezzatura per salpare la ricciola che compare nell'acqua . Ecco che finalmente dopo 20 minuti di combattimento forzato in quanto questo pesce tende a aggrovigliarsi al filo con relativa rottura dello stesso e morte inutile del pesce viene arpionato e portato a bordo , bene la tenacia mi ha premiato con uno splendido esemplare da 54 kg .
Subito slamato la canna viene rimessa in acqua con l'esca , aspettiamo mezzoretta e nulla , si decide di ripartire per la traina e convinti che oggi ci assiste la buena sorte , partiamo entusiasti a caccia del marlin . Dopo 2 ore e mezza non si vede traccia del grande pesce e torniamo al porto con strombettate veniamo accolti dalla gente del posto con grande clamore .
Il tempo di qualche fotografia di rito e Tino mi porta all'albergo per prendere le mie valige e andare all'aeroporto senza nemmeno una doccia .
Felice e soddisfatto salgo sull'aereo puzzolente e sporco , orgoglioso della mia tenacia che alla fine ha dato i suoi frutti .
La pesca è fatta di tanti capotti ma poi chi veramente ama questa passione tiene duro e vine premiato .
Bene saluto tutti e posto qualche foto di questi bellissimi giorni e mi sto già organizzando per marzo- maggio a ripartire , perché non mi sono dimenticato che il mio obbiettivo era il marlin e son convinto che con questo equipaggio posso farcela ( anche un tonno rosso non mi dispiacerebbe ) .
https://fbcdn-sphoto...379645479_n.jpg
https://fbcdn-sphoto...219898279_n.jpg
https://fbcdn-sphoto...126822088_n.jpg
https://fbcdn-sphoto...714342431_n.jpg
https://fbcdn-sphoto...568354454_n.jpg
https://fbcdn-sphoto...463083297_n.jpg
https://fbcdn-sphoto...109149492_n.jpg
https://fbcdn-sphoto...083528693_n.jpg
https://fbcdn-sphoto...126777160_n.jpg
https://fbcdn-sphoto...503178089_n.jpg
https://fbcdn-sphoto...895274831_n.jpg
https://fbcdn-sphoto...631381487_n.jpg
https://fbcdn-sphoto...152948360_n.jpg
https://fbcdn-sphoto...750879880_n.jpg
https://fbcdn-sphoto...834808836_n.jpg
https://fbcdn-sphoto...136541894_n.jpg
https://fbcdn-sphoto..._74162411_n.jpg
Questo post è stato modificato da federix: 13 October 2012 - 12:36 PM