PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 23 October 2012 - 14:28 PM
Postato 23 October 2012 - 14:37 PM
Postato 23 October 2012 - 14:39 PM
Postato 23 October 2012 - 15:04 PM
Spinnofilo in "studio"
Vicentino dentro
17/08/2013 Il Re + Mojo Musky = Godimento infinito
Postato 23 October 2012 - 15:37 PM
Postato 23 October 2012 - 15:48 PM
Postato 24 October 2012 - 15:42 PM
Postato 24 October 2012 - 15:44 PM
Postato 24 October 2012 - 16:04 PM
Questo post è stato modificato da Marcus82: 24 October 2012 - 16:05 PM
Postato 24 October 2012 - 17:25 PM
Così non vale .... è sto molto meglio mettersi in gioco e il fare faidatesì sò cosa vuol dire eh????
io mi faccio regalare il sottomarino dalla donna.. poi ci collegherò la cam
Postato 24 October 2012 - 17:39 PM
Così non vale .... è sto molto meglio mettersi in gioco e il fare faidate
Postato 24 October 2012 - 20:33 PM
Come non quotarti???'esatto... per il sottomarino meglio il fai da te, con la donna invece... fai altro
![]()
Postato 25 October 2012 - 08:12 AM
Postato 25 October 2012 - 09:36 AM
ecco..svaccato anche sto topic ahahahahah
ragazzi io non ho tutte queste conoscenze nel modellismo per costruirmelo da me...
Postato 25 October 2012 - 09:42 AM
Postato 25 October 2012 - 12:38 PM
io e te ci dobbiamo incontrare cosi lo mettiamo assieme
![]()
e di che ti stupisci?
allora, se vuoi un modellino di sommergibile in quanto tale, e poi avendolo vuoi metterci una cam, è un discorso.
se vuoi un oggetto per sondare i fondali non ti serve per forza un modellino di sommergibile, va bene qualsiasi cosa che sia in grado di muoversi sott'acqua, e a quel punto io costruirei (costruirò?) un oggetto adatto, senza pensare al modellismo ma pensando esclusivamente alla sua funzione.
anzi, pensado alla sua funzione, un modello di sommergibile sarebbe sicuramente meno efficiente, a cominciare dalla possibilità di montare accessori: camera, luci, qualche gancio per il discorso artificali, il solo limite è la fantasia... potresti perfino armarlo con un mini cannone ad aria compressa e sparare mini arpioni ai pesci![]()
![]()
(chissà se questa sarebbe considerata pesca subacquea
![]()
)
e in quest'ottica il modellismo rimane in ballo solo in quanto è l'ambito nel quale è più facile trovare la componentistica, in particolare i motori. per il resto, tra ferramenta e audio/video/elettronica (negozi o, meglio, internet) si trova tutto il necessario.
tubi di pvc per il telaio, un buon sensore ccd inscatolato in un box reso stagno, una batteria anch'essa inscatolata, cavo ethernet o similare (o magari più di uno a seconda dei controlli e dei segnali che vuoi far viaggiare), colla e/o resina epossidica a gogo, viene fuori un oggetto brutto come la morte ma estremamente efficiente.
possibile idea per i motori: premesso che non ho approfondito la ricerca, immagino che trovare dei motori elettrici completamente stagni e quindi adatti all'uso underwater non sia facilissimo. inoltre il motore da solo non basta, ci vuole l'elica, e per una maggiuore efficienza va intubata (thruster). a questo punto si potrebbero usare delle pompe da acquario, che sono stagne, potenti, hanno già i tubi di uscita, vanno quindi solo opportunamente fissate al telaio. il problema è l'alimentazione, tipicamente sono a 220v, quindi o si trovano a 12v o il rov va equipaggiato anche con un inverter (che trasformi i 12VDC in 220AC).
Postato 25 October 2012 - 12:40 PM
ne facciamo un paio e poi....
Postato 25 October 2012 - 12:58 PM
eh leo..troppo complesso...anche per farlo girare..emergere ed immergere... non avrei capacità e tempo per farlo!!!
Questo post è stato modificato da LeoM: 25 October 2012 - 13:06 PM
Postato 25 October 2012 - 13:01 PM
e vabbè, se trovi un sottomarino adatto faccelo sapere
Postato 25 October 2012 - 13:03 PM
io e te ci dobbiamo incontrare cosi lo mettiamo assieme
![]()
ne facciamo un paio e poi....
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi