C'è voluto il flusso benefico degli "irlandesi" appena tornati che mi hanno accompagnato in questa uscita e che mi portano decisamente bene...
C'è voluto lo Sliderino speditomi da Aldo Calzolai (che ringrazio ), esca che mi incuriosiva da mesi ma che chissà perché ancora non ero riuscito a procurarmi.
Ovviamente c'è voluto il Presidente che mi ha segnalato che Aldo aveva uno Slider da dar via...
C'è voluta una mattinata abbastanza fiacca, pesce fermo e solo qualche cacciata in prossimità delle rare cover presenti nello spot. Su una di queste cacciate, calo flipping-style il Seeker tanto caro al Magister, e come un lampo un Sessantello morde e fugge, facendomi parlare molto male di Miss Ciccone...
E poi ci vuole un lancio. Nel nulla come mille altri. Lo Sliderino che arriva scodinzolante a riva e, nell'ultimo MEZZO metro di recupero, neanche nell'ultimo metro, praticamente a riva, in due spanne d'acqua, si materializza dal nulla l'Essere. Come al rallentatore. Scarto di lato. Apre il becco. Ingloba lo Slider. Si gira, come volesse portarsi dietro anche me, facendomi in effetti fare un passo avanti prima di piantargli la botta a due mani...
Quello che segue somiglia più a un corpo a corpo che a una scena di pesca; pochissimo filo fuori, io non glielo cedo, parte due volte, per forse un metro, non di più, deve capire chi comanda, ma con una potenza che ancora mi dà i brividi. Il tutto sarà durato sì e no una trentina di secondi.
Lo faccio mio giusto in tempo, sull'opercolata si apre il moschettone (non sfondato, più probabilmente compresso e apertosi), e in seguito noterò che anche l'ancorina ventrale dello Slider (con ardiglioni schiacciati) è piuttosto divaricata.
Il risultato sono questi 97cm di muscoli, cattiveria e regalità.
E' arrivato, mi sono trovato per la prima volta a gestire un animale del genere e la cosa è impressionante...non ci sono balle, Lui è il Re e tutto il resto è foraggio...
Fede e Gian faranno arrivare a breve le foto di misurazione, rilascio, e schienata japanirishstyle
Ovviamente un grande grazie va anche a loro...
Questo post è stato modificato da Alex in the Oven: 04 November 2012 - 14:43 PM