PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 05 November 2012 - 22:19 PM
Postato 06 November 2012 - 07:21 AM
Postato 06 November 2012 - 20:11 PM
Postato 06 November 2012 - 21:51 PM
Postato 07 November 2012 - 21:32 PM
allora ho un mio collega che sta realizzando un laghetto nel giardino di casa sua; ho visto che ha ricoperto l'interno e le pareti con un "foglio" di colore scuro...mi ha anche detto il nome esatto di questo materiale ma ora non mi sovviene...lui è in ferie appena torna mi faccio dettagliare cosa ha usato e ti riposto qui l'esito - ciao!per impermeabilizzare il fondo e le pareti che non sia dannoso per i pesci,escludendo l'uso del telo in pvc delle piscine in quanto il pozzo comunque non è grande e di forma irregolare.
Postato 08 November 2012 - 13:05 PM
-RoB-
Postato 08 November 2012 - 14:59 PM
Postato 08 November 2012 - 16:41 PM
Credo che metteremo la guaina liquida è la più pratica per il lavoro che dobbiamo fare. Comunque mio padre è del mestiere,unica cosa non sapevamo se questi prodotti erano tossici per i pesci,ma non credo perché una volta asciutti diventano come una plastica,però mi dispiacerebbe far morire i pesci che ho da due anni nell'acquario nel momento che li metto lì.
Questo post è stato modificato da Portasass: 08 November 2012 - 16:45 PM
Postato 08 November 2012 - 16:46 PM
Credo che metteremo la guaina liquida è la più pratica per il lavoro che dobbiamo fare. Comunque mio padre è del mestiere,unica cosa non sapevamo se questi prodotti erano tossici per i pesci,ma non credo perché una volta asciutti diventano come una plastica,però mi dispiacerebbe far morire i pesci che ho da due anni nell'acquario nel momento che li metto lì.
Postato 14 November 2012 - 13:06 PM
Postato 29 November 2012 - 12:58 PM
Allora metto qualche altra informazione che può essere utile a chi magari vuole realizzare qualcosa di simile.
Alla fine abbiamo impermeabilizzato il tutto con due passate a pennello di Cemenguaina Naici,ovviamente prima di inserire i pesci passerà del tempo e farò dei riempimenti di acqua per lavare bene il tutto. Il vantaggio della cemenguaina rispetto a cementi e intonaci se non altro è che rimane come uno strato di plastica mentre quelli sono soggetti a erosione polverosa.
Allora un pò di misure,è profondo 1 metro e sul fondo e sul centro ha una larghezza di circa 80 centimetri (forse qualcosa più in diagonale) invece nella parte sopra dove c'è anche quello scivoletto di cemento la larghezza massima aumenta,però non so se farci arrivare l'acqua là o farci poggiare le piante. Mio padre dice che quello è lo spiazzo per le tartarughe Il tubo per lo scarico veloce sta almeno una spanna più alto del fondo.
Adesso devo preparare l'allestimento finale ovvero il fondo,le piante,il filtro e i pesci da mettere. Però prima mi servirebbero altri consigli per esempio che filtro serve in base ai litri d'acqua,quanti pesci posso mettere (pesci rossi o altri piccoli tipo alborelle e rovelle) e se posso affiancargli qualche tartaruga. E anche qualche consiglio sulle piante magari.
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi