Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Power Pro


  • Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 25 November 2012 - 19:03 PM

Ragazzi o sono io che son particolarmente difficile o non ci capisco più niente, in diversi post e da diversi utenti sento consigliare il power pro come trecciato per le tecniche più disparate, io l'ho provato e penso di non aver mai preso "sole" peggiori, tra i suoi difetti peggiori ho riscontrato la sua estrema fragilità il fatto che tagli letteralmente il nylon terminale e che imparrucca che è una bellezza insomma le aveva tutte, ho provato altri trecciati e inaspettatamente il migliore è risultato il decathlon che costa circa la metà, un'altra cosa si dice che il trecciato è fragile allo sfregamento sui sassi, non è vero, è il power pro che si lesiona, gli altri non fanno una piega.
Ora vorrei sapere le vostre impressioni comperative.

P.S. la risposta "ho comprato il power pro e mi ci son trovato bene" se non si hanno provato altri trecciati vale 2 punti di warning :lachtot: :lachtot: :lachtot:
Ex moderatore molto poco moderato

#2 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3943 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 25 November 2012 - 19:13 PM

Ho comprato solo una volta il trecciato ed è proprio il power pro :mrgreen: ...lo uso a spinning e comunque mi sembra abbia una resistenza buona all'abrasione...mi rovino i denti o ci metto un pò con le forbici per tagliarlo...le parrucche le ho riscontrate anche io ma, da quel che so, sono del tutto fisiologiche nei "primi usi della treccia"...sicuramente voi che avete maggiori esperienze in merito saprete "illuminarmi" meglio ;)

#3 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 25 November 2012 - 19:51 PM

Ragazzi o sono io che son particolarmente difficile o non ci capisco più niente, in diversi post e da diversi utenti sento consigliare il power pro come trecciato per le tecniche più disparate, io l'ho provato e penso di non aver mai preso "sole" peggiori, tra i suoi difetti peggiori ho riscontrato la sua estrema fragilità il fatto che tagli letteralmente il nylon terminale e che imparrucca che è una bellezza insomma le aveva tutte, ho provato altri trecciati e inaspettatamente il migliore è risultato il decathlon che costa circa la metà, un'altra cosa si dice che il trecciato è fragile allo sfregamento sui sassi, non è vero, è il power pro che si lesiona, gli altri non fanno una piega.
Ora vorrei sapere le vostre impressioni comperative.

P.S. la risposta "ho comprato il power pro e mi ci son trovato bene" se non si hanno provato altri trecciati vale 2 punti di warning :lachtot: :lachtot: :lachtot:


modello della treccia deca? :ph34r:

Comunque il power pro è un anno che ogni volta che vado in negozio lo guardo e quasi lo compro, ma nel tenerlo in mano c'è sempre qualcosa che mi fa desistere, mi pare più delicato di altre trecce che ho avuto modo di usare (comunque è solo un'impressione). :ka:



La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#4 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 25 November 2012 - 20:42 PM

scusa Pescadur non son stato preciso da decathlon a bologna ne vendono 2 tipi quello buono e' quello giallo, quello nero a mio parere e' molto piu' scadente
Ex moderatore molto poco moderato

#5 Luca66

Luca66

    Gold Member

  • Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare
  • Provenienza: Genova

Postato 26 November 2012 - 00:28 AM

Il power pro grazie alla capacità commerciale della Shimano è sicuramente il trecciato più diffuso e quindi più usato in assoluto.
Dei tre negozi di pesca che frequento due hanno solo power pro e il terzo è fornitissimo ma con prezzi talmente al di sopra della media da sconsigliare l'acquisto.
Per questo, quando dopo una vita pescando con il nylon sono passato con qualche timore al trecciato, ho forzatamente "scelto", nonostante alcuni pareri negativi, il power pro e con mia grande soddisfazione questo non mi ha mai tradito. Parrucche praticamente zero, probabilmente grazie alla qualita dei mulinelli e all'attenzione che metto nell'imbobinare, rotture per sfregamento, facendo i debiti scongiuri, neanche.
Per cui a rischio di beccarmi warning e insulti sono costretto a dire che mi ci trovo bene.
A parziale discolpa posso affermare di usare anche il whiplash; non in mare ma su un mulo che ho acquistato usato con questo trecciato già imbobinato per il torrente, dove nonostante sia da tutti sconsigliato l'uso del trecciato proprio per il problema della scarsa resistenza allo sfregamento, mi trovo benissimo. Quindi posso affermare che anche il whiplash non mi ha mai dato problemi.
Il trecciato giallo della deca, reso ormai mitico da Marco, non l'ho mai provato, per cui non posso fare paragoni. Visto che alla decathlon il reparto pesca è di solito completamente sguarnito di addetti, per cui bisogna in genere servirsi da soli, sarebbe forse utile che Marco specificasse il nome che compare nell'etichetta della bobina del trecciato da lui consigliato, in modo che qualche neofita non acquisti per errore una lenza gialla che non è un trecciato e che non centra nulla con quella consigliata.
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#6 davideg77

davideg77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 459 Post:
  • Tecnica: solo mare!!!
  • Provenienza: milano

Postato 26 November 2012 - 11:29 AM

ciao Marco, da possessore e da anni di utilizzo del power pro, ti posso dire che sinceramente , sara' per mia fortuna o modo di impego, non ho mai e poi mai riscontrato tutti i difetti da te elencati, ma, mi viene un dubbio, non e' che non e' power pro originale?
non so se ti stupiro' con questo, ma ci sono dei prodotti che vengono importati dalla china e venduti come power pro originali. purtoppo in questi tempi di crisi ci si inventa di tutto per fregare il prossimo......

#7 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 26 November 2012 - 12:23 PM

Pure nel mio caso - seppure mai utilizzato al mare - zerissimo problemi con il PP, tanto più di parrucche :-)
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#8 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 26 November 2012 - 12:34 PM

Io il PP lo uso da una vita e ho speso un capitale provando e riprovando vari trecciati, era quello che io ritenevo migliore per l'utilizzo che ne facevo io e cioè a spinning. in acqua dolce.

Però, da quando è finito nelle mani di shimano ho visto un netto peggioramento della qualità soprattutto nelle misure più piccole e parlo fino alle 15lb (senza contare le conversioni ridicole che fanno), se lo consiglierei ora? per i diametri più grossi si, per il resto io mi affido ad altre marche seppur più costose ma certamente di un livello qualitativo migliore.




No sponsor, no lies
 

#9 Riky_F

Riky_F

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 351 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Genova

Postato 26 November 2012 - 12:35 PM

Spesso capita che i rivenditori vengano forniti (inconsapevolmente) di power pro falsi , riporto sotto alcune accortezze per riconoscere i falsi power pro :

http://www.pescabox....w-200_image.jpg

Saluti a tutti :)

Questo post è stato modificato da Riky_F: 26 November 2012 - 12:35 PM

SPINNING LIGURIA
FW & SW

#10 xlion85x

xlion85x

    Cuda

  • Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Provenienza: Marigliano (NA)
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 16 January 2013 - 18:08 PM

ciao Marco, da possessore e da anni di utilizzo del power pro, ti posso dire che sinceramente , sara' per mia fortuna o modo di impego, non ho mai e poi mai riscontrato tutti i difetti da te elencati, ma, mi viene un dubbio, non e' che non e' power pro originale?
non so se ti stupiro' con questo, ma ci sono dei prodotti che vengono importati dalla china e venduti come power pro originali. purtoppo in questi tempi di crisi ci si inventa di tutto per fregare il prossimo......

 

Quoto, in giro si trova anche il PP taroccato! Bisogna fare attenzione e se possibile prenderlo solo negli Shimano Shop ufficiali (anche se poi il fattore determinante è l'onestà del titolare!).

Per quel che mi riguarda, è stato il mio primo trecciato, ne ho provati anche altri ma a meno che non si salga di parecchio col prezzo non ho ancora trovato un prodotto che mi soddisfi di più (un varivas sta su un altro pianeta ma costa anche un occhio della testa!).

In due anni di utilizzo non ho ancora registrato una sola parrucca, mai avuto problemi di cedimento del tony pena sul terminale e discreta resistenza all'abrasione :)
Unica cosa che mi infastidisce, è il rumore durante il recupero, problema quasi risolto col nuovo PP a 8 fili... tuttavia per altri motivi il nuovo PP non mi è piaciuto e credo continuerò ad acquistare quello classico o il Sufix 832.




1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi