ciao a tutti ragazzi... l ho detto sono pieno di report da fare i vista la voglia (strana) che ho allora facciamoli!!
settimana scorso al fly club sento parlare della gavala stupenda riserva situata nella val sesia che comprende torrente la gavala e un tratto di sesia!!!
il permesso è caruccio 32...mah niente in confronto ai 45 stagionali...
parto e fin qui zero problemi....nell arrivare non so proprio dove andar a pescare e mi perdo a cercar chiodini in un prato ihihihi....a parte gli ot il fiume è larghissimo e veramente non so dove pescare anche perchè vige la regola del piede asciutto...gira e rigira lancia di qua e lancia di la mah non si vede niente di niente.....e io che sentivo parlare di bollate a non finire con 7 gradi di temperatura mi pareva proprio strano...
quasi sconsolato sono ormai le 12 passate decido di andare (tutto bello vestito con waders ecc) più in su...voglio vedere come è il fiume....e tra neanche 500 metri dopo un curvone vedo sulla destra un cartellone...." RISERVA LA GAVALA INIZIA QUI"....ho pescato tutto il tempo in libera...non che mi dispiaccia....caspita guardo giu dalla strada e vedo trote bollare in un acqua azzurrissima e stupenda...(ho la foto)...
scendo e inizio a pescare .....davvero tante bollate mah il tempo stringe sono gia le 13....faccio in tempo a fare qualche pesce mah niente in confronto ai mostri che mi hanno descritto al fly....ci riproverò ormai la prossima stagione!! vi lascio alle foto....
una nota sola:
mai stato sul sesia alto a pescare le trote...un fiume spettacolare il più bello come acqua che abbia mai visto....altro che valtellina sempre sporca.....zozza....