Visto l'andazzo che c'é ultimamente su questo forum mi sono chiesto diverse volte a cosa puo' essere dovuto e le risposta che mi sono venute alla mente sono 2:
- l'avvicinarsi del Natale ( e qui non ci posso fare nulla)
- la tensione che si sta accumulando con l'approssimarsi della data di fine concorso BIG-PIKE, concorso attualmente dominato dal sommo AITO .
Ebbene si ,lo ammetto, anche se ho poco tempo sto cercando di ritagliarmi dei mini-spazi per andare a lucci in cerca del big.
Ho riflettuto parecchio prima di inserire questo post poiché non vorrei attirarmi le tue ire Alex, prendilo piuttosto come uno stimolo a migliorarti sempre
Per farla breve ( é un eufemismo) ieri faccio la mia prima uscita invernale a lucci; il tempo promette bene, c'é ilsole ma é coperto quasi completamente dalle nuvole,fa freddo e c'é un vento gelido che taglia la faccia ma che non disturba piu' di tanto i pike, ma molto i pescatori
lo spot é questo (chi segue i concorsi pok magari lo riconosce)
esca? ovvio direbbe il nostro lacustre69..........il mitico martin 28gr
dopo una mezzoretta di nulla decido di cambiare e provo uno spinnerbait e, dopo alcuni lanci, vedo una sagoma (una grossa sagoma ) seguire l'esca fin sotto i miei piedi, o quasi, ma poi fa marcia indietro, forse mi ha visto, ma lo seguo con lo sguardo per vedere dove va a rintanarsi.
dopo essermi dato del xxxx per essermi fatto vedere (almeno cosi' penso io), provo alcuni lanci in direzione della sua tana ma invano, non si muove piu' nulla.
Rifletto un attimo e decido di montare uno shad da 18cm color persico, se non vuole piu' uscire ,vado a stanarlo in casa sua!
lancio, lascio affondare seguendo sempre il filo, niente....., una jerkatina.......e.....SBAM!
la botta é decisa e comincia a tirare testate verso il fondo, é una "lotta" da uomini duri, ma l'attrezzatura é tosta e tiene, cosi' riesco a portarlo a riva, pronto per la misurazione............108 ....cm piu' cm meno ( il concorso é mio, scusami AITO )
Bellissimo, elegante, era da quasi un anno che non tiravo fuori una roba simile, ecco la foto:
PS. se é contraria al regolamento toglietela pure ma la voglia di portarlo a casa era troppo forte, poi se lo lasciavo li mia moglie mi faceva un occho nero
.........
.........
............
.............
........
........
.......
.....
........
...........
............
.........
.................
...........
...............................................................................................................................................---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
nel dettaglio ( per evitare discussioni)
Un bel cappotto, cosi' é terminata la mia prima uscita , vedremo in seguito :abschied: :abschied:
Un grazie a mia moglie per le foto.
Tornando seri ( solo per un attimo), mi scuso con gli admin e con gli utenti per aver imbrattato la sezione, ma la tentazione di far perdere un po' di capelli ad Alex era troppo forte