Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Dove pescare in Lombardia!

• Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 dria81

dria81

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 239 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Passata

Postato 29 October 2007 - 13:26 PM

Ciao a tutti,
volevo sapere qualche posto dove poter pescare sia al colpo (barbi, cavedani...) che a fondo o spinning! In pratica (se non sbaglio) un itinerario tipo lanca (a parte per i barbi) potebbe andare benissimo!! Ho cercato nella sezione apposita e ho trovato il post inserito da Cavedanone per le lanche sul Sesia... che andrebbero benissimo, ma mi piacerebbe sapere altri posti da provare! :wink: Cmq vanno bene anche posti a passata per barbi e cavedani! A me hanno consigliato per i barbi di andare sempre sul sesia all'altezza del ponte sul Sesia a Langosco! Cosa ne dite?
Grazie per le risposte! :wink:

PS:spero di aver postato nella sezione giusta!

#2 a.morana

a.morana

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 602 Post:
  • LocalitàCinisello Balsamo (MI)

Postato 29 October 2007 - 13:36 PM

Langosco è un posto favoloso...una volta per chi se le ricorda si prendevano anche le STRISCIE.....peril resto ci sono posti anche più vicini per prendere barbi e cavedani...come per esempio la Muzza (canale preferito dal sottoscritto). Nel lodigiano inoltre ci sono diversi canali dove poter insidiare tali specie. L'addetta poco distante da Melegnano. L'acqua non è bellissima ma ci sono tanti cavedani. San'angelo lodigiano ci sono altri canali ideali per cavedani e carpette....

Nel forum puoi trovarre una sezione apposta che parla degli itinerari...

Ciao
Alessandro

Quando il barbo ti fa il cappotto e meglio berci su con un bel vinotto!!!!

#3 dria81

dria81

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 239 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 29 October 2007 - 13:54 PM

Ma per pescare sulla muzza basta la normale licenza di pesca della FIPS sia nel tratto che mi hai consigliato che negli altri tratti?

#4 a.morana

a.morana

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 602 Post:
  • LocalitàCinisello Balsamo (MI)

Postato 29 October 2007 - 13:58 PM

Ma per pescare sulla muzza basta la normale licenza di pesca della FIPS sia nel tratto che mi hai consigliato che negli altri tratti?

Si...il regolamento FISAS per dove vado io a pescare non cita paricolari tesseremanti aggiuntivi. Da tenere solo presente le misure che variano rispetto ad altri canali. Per esempio il cavedano e il barbo hanno una misura minima superiore.
Alessandro

Quando il barbo ti fa il cappotto e meglio berci su con un bel vinotto!!!!

#5 CAVEDANONE

CAVEDANONE

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 493 Post:
  • LocalitàGaglianico(BI)

Postato 29 October 2007 - 14:50 PM

Il migliore spot lombardo per barbi è CastelNuovo Bocca d' Adda specie in inverno.

Poi puoi andare nel Sesia a Romagnano

Il Sesia dopo VC è tutto buono ma non è che prendi sempre....và a giornate diciamo.

Cmq hai tutta la zona del PO fra la confluenza del Tanaro e quella del Sesia stesso a disposizione e lo stesso Po (Mugarone e dintorni)

#6 DocG

DocG

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 366 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Roubasienne

Postato 29 October 2007 - 15:08 PM

Quoto castelnuovo.

Aggiungo Adda a spino (sia lanca che fiume anche se adesso ci hanno fatto un pò di macello), Adda a Castiglione (Lodi), Borgo ticino a Pavia.
A lecco a circa un km prima che l'adda entri nel Lago...posto bellissimo.
Posted Image
Se DocG ti colpisce ti uccide...se ti manca il vento dietro al pugno ti fà prendere la polmonite e dunque moriresti lo stesso!

Rogoredo 84' S.P.S. - Team Milo
13/10/1977

#7 dria81

dria81

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 239 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 29 October 2007 - 16:51 PM

A lecco a circa un km prima che l'adda entri nel Lago...posto bellissimo.

Come entri nel lago? A lecco l'Adda non esce dal lago di lecco? :?
Comunque di preciso in che punto di castelnuovo bocca d'adda? La strada per arrivarci?
Grazie mille ancora!

#8 DocG

DocG

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 366 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 29 October 2007 - 17:30 PM

Chiedo venia: il posto è questo ad Olginate. http://www.scicomo.i.../cavedano.shtml l'ultima foto (la 13) ti dà un riferimento sul posto almeno su quello dove vado io. (ponte di ferro)

Riguardo Bocca d'adda: da milano o prendi l'emilia - segui per piacenza - svolti a sinistra per Castiglione D'adda e da lì vai sempre dritto finchè non trovi le indicazioni per Bocca d'adda sulla provinciale, oppure prendi la tangenziale est, poi l'autostrada del sole ed esci a Casalpusterlengo. Da lì segui per piacenza e poi trovi le indicazioni sulla Sp27.
Posted Image
Se DocG ti colpisce ti uccide...se ti manca il vento dietro al pugno ti fà prendere la polmonite e dunque moriresti lo stesso!

13/10/1977

#9 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 29 October 2007 - 17:40 PM

Chiedo venia: il posto è questo ad Olginate. http://www.scicomo.i.../cavedano.shtml l'ultima foto (la 13) ti dà un riferimento sul posto almeno su quello dove vado io. (ponte di ferro)

Riguardo Bocca d'adda: da milano o prendi l'emilia - segui per piacenza - svolti a sinistra per Castiglione D'adda e da lì vai sempre dritto finchè non trovi le indicazioni per Bocca d'adda sulla provinciale, oppure prendi la tangenziale est, poi l'autostrada del sole ed esci a Casalpusterlengo. Da lì segui per piacenza e poi trovi le indicazioni sulla Sp27.

Guarda la terza foto :wink: Tira sotto la terza e la quarta paratia e in bocca al lupo, c'è di tutto :D
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#10 DocG

DocG

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 366 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 29 October 2007 - 17:44 PM

Io a spinning non ho provato sono andato al ponticello di ferro a passata, però dicono sia tutto buono :wink:
Posted Image

13/10/1977

#11 dria81

dria81

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 239 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 29 October 2007 - 19:12 PM

Cmq riguardo a bocca d'adda so arrivarci... volevo solo sapere se c'era un punto in particolare dove andare e come arrivarci!
grazie a tutti... :2thumbs:

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi