Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

affare maver defender150 e arlex xs6000


  • Please log in to reply
29 risposte a questo topic

#1 SpinPong

SpinPong

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 127 Post:
  • LocalitàFiorenza
  • Tecnica: SPINNING
  • Provenienza: Firenze

Postato 17 December 2012 - 19:35 PM

Copio pari paril' annuncio... Canna da pesca maver defender 4,30 per gr 150 la canna e usata percio ha qualche segno di usura ma tenuta in buone condizioni e composta con mulinello shimano aerlex xs 6000 gia bobinato con filo del 20 e lenza conica Che ne pensate della canna, del mulo e dell' offerta. Tenendo conto che è la mia seconda canna in quanto mi sono avvicinato al surfcasting da questa estate Saluti e grazie

#2 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 17 December 2012 - 21:27 PM

prezzo? anche se ti posso anticipare il mio parere, il mulo se vuol poco lo puoi anche prendere la canna va benissimo per sorreggere i pomodori


Ex moderatore molto poco moderato

#3 SpinPong

SpinPong

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 127 Post:
  • LocalitàFiorenza
  • Tecnica: SPINNING
  • Provenienza: Firenze

Postato 17 December 2012 - 21:30 PM

Ahahah.....comunque 80 euro tutto, lascio perdere??

#4 SpinPong

SpinPong

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 127 Post:
  • LocalitàFiorenza
  • Tecnica: SPINNING
  • Provenienza: Firenze

Postato 17 December 2012 - 23:32 PM

scusate con circa 120 € a disposizione che accoppiata da surf prendo? Considerando che preferisco andare su un usato di marca che sul prodotto nuovo ma di livello inferiore



#5 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 18 December 2012 - 08:38 AM

Ahahah.....comunque 80 euro tutto, lascio perdere??

 

allora se stimiamo 35 euro l'aerlex ( ne costa poco piu di 60 nuovo) rimangono 45 euro per la valutazione della canna che ci può stare, dipende che canna cerchi e per farci cosa, la defender ha una ottima resina e ottimi anelli ma per il resto è pensata con il c..lo è una telescopica con un pedone lunghissimo e tanti piccoli pezzetti, bhà non sanno più cosa inventarsi, alla fine hanno fatto una canna decisamente molle ma con l'ingombro e il peso di una canna tosta, se la usi con zavorre sull'ordine dei 100 grammi e non adotti lanci estremi va benissimo, nel senso che va come una canna da 50 euro di qualsiasi catalogo, solo per farti un esempio una surf powell sea 80-150 di Milo


Ex moderatore molto poco moderato

#6 SpinPong

SpinPong

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 127 Post:
  • LocalitàFiorenza
  • Tecnica: SPINNING
  • Provenienza: Firenze

Postato 18 December 2012 - 08:46 AM

Quindi con budget 80 euro, che canna mi compro?

#7 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 18 December 2012 - 13:33 PM

ti do una risposta che a molti non piacerà, quella che costa meno, lo so che a volte si dice che chi più spende meno spende ma sulle canne da surf leggero la differenza tra un top di gamma e una economica la differenza maggiore stà nella serigrafia, tutte sono in grado di sparare lontano 100 grammi e tutte vanno in crisi con il mare grosso, onestamente è solo questione di gusti, c'è chi ama solo shimano chi solo italcanna chi invece bad bass, io penso che se vai dal tuo negoziante di fiducia tra i marchi che tratta trovi sicuramente la canna che fa per te, io peraltro non escluderei nemmeno una visita da decathlon, anche li puoi trovare buoni oggetti, sull'usato io ho qualche remora, secondo me se uno si libera di una canna o di un mulinello vuol dire che non li ritiene adatti a stare nella propria sacca e, se non stan bene nella sua, perchè dovrebbero star bene nella mia!!!!!


Ex moderatore molto poco moderato

#8 SpinPong

SpinPong

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 127 Post:
  • LocalitàFiorenza
  • Tecnica: SPINNING
  • Provenienza: Firenze

Postato 18 December 2012 - 17:29 PM

Io leggo che molti si privano di materiale per la necessità di fare cassa, comunque ho riflettuto e mi che prendo una 180 o una 200. L' acquisto lo faccio per affrontare qualche giornata di pesca invernale e da quello che ho capito tutte le 150 son leggere. Corretto?

#9 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 18 December 2012 - 18:33 PM

 . L' acquisto lo faccio per affrontare qualche giornata di pesca invernale e da quello che ho capito tutte le 150 son leggere. Corretto?

effettivamente è così, è possibile pescare con una 120 anche in mezzo ad una mareggiata  e io lo faccio ma è una tecnica molto particolare, ti consiglio per adesso di andare sul classico, una bella 200 magari in 3 pezzi e te ne infischi del mare grosso, però, e c'è sempre un però nella vita, io mi son sempre regolato in modo diverso ho sempre comprato le canne a coppie anche perchè quando pesco metto come minimo una coppia di canne in pesca e 2 uguali sono molto comode, per cui una canna non dico identica ma simile a quella che già hai ti può far comodo, valuta bene tutte le opzioni, per esperienza diretta le 200 si usano molto poco perchè quando il mare richiede quella classe di canne spesso diventa impescabile a causa delle alghe


Ex moderatore molto poco moderato

#10 gandalf2

gandalf2

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio
  • Provenienza: Rho-Mi

Postato 18 December 2012 - 19:48 PM

ti do una risposta che a molti non piacerà, quella che costa meno, lo so che a volte si dice che chi più spende meno spende ma sulle canne da surf leggero la differenza tra un top di gamma e una economica la differenza maggiore stà nella serigrafia, tutte sono in grado di sparare lontano 100 grammi e tutte vanno in crisi con il mare grosso, onestamente è solo questione di gusti, c'è chi ama solo shimano chi solo italcanna chi invece bad bass, io penso che se vai dal tuo negoziante di fiducia tra i marchi che tratta trovi sicuramente la canna che fa per te, io peraltro non escluderei nemmeno una visita da decathlon, anche li puoi trovare buoni oggetti, sull'usato io ho qualche remora, secondo me se uno si libera di una canna o di un mulinello vuol dire che non li ritiene adatti a stare nella propria sacca e, se non stan bene nella sua, perchè dovrebbero star bene nella mia!!!!!

Mi intrometto un attimo anche io.......e invece Marco il tuo discorso a me (se pur purista sotto alcuni punti di vista) piace eccome,è vero su canne relativamente leggere dai 100 ai 150 grammi le differenze sono veramente minime se non nel prezzo............Discorso diverso invece per me va fatto su canne da 180 200 grammi dal mio pur modesto punto di vista una 200 grammi fatta male è praticamente inutile,è anche vero che il più delle volte canne di una certa fattura da 200 grammi sono anche canne molto tecniche e difficili da sfruttare.Quindi alle volte se si vuole stare su quelle grammature è meglio spendere qualcosina in meno e avere una canna valida ma più ""semplice"" da utilizzare............Spero di essermi fatto capire sono una capra a scrivere.......


Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:

#11 SpinPong

SpinPong

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 127 Post:
  • LocalitàFiorenza
  • Tecnica: SPINNING
  • Provenienza: Firenze

Postato 18 December 2012 - 22:50 PM

ho trovato questa offerta su 2 canne nuove awa shima 3 sezioni 100/200 a 145 euro, avete un idea di come sono?

 


#12 SpinPong

SpinPong

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 127 Post:
  • LocalitàFiorenza
  • Tecnica: SPINNING
  • Provenienza: Firenze

Postato 18 December 2012 - 23:14 PM

oppure una beastmaster telesurf 430 cx 200gr a 100 euro



#13 SpinPong

SpinPong

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 127 Post:
  • LocalitàFiorenza
  • Tecnica: SPINNING
  • Provenienza: Firenze

Postato 19 December 2012 - 13:39 PM

ho preso la shimano a 100 euro, che mulo ci abbino??

 

 

ahahahh....si riiiiiiicomincia



#14 gandalf2

gandalf2

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio
  • Provenienza: Rho-Mi

Postato 19 December 2012 - 20:13 PM

Bella cannetta..............Puoi abbinarci un tica scepter 9000 se non vuoi spendere una fucilata se no cerca qualche offerta per un ultegra xs-b su la mincio mi sembra che ci sia in offerta a 100e circa se no è un buon mulo il caperlan da mare (non mi ricordo il nome esatto) ma sei sempre intorno alle 50 euro e di conseguenza io andrei coi tica.............


Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:

#15 SpinPong

SpinPong

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 127 Post:
  • LocalitàFiorenza
  • Tecnica: SPINNING
  • Provenienza: Firenze

Postato 19 December 2012 - 21:34 PM

gandalf ho trovato queste offerte su coluzzi pesca:

 

tica scepter gtx 9000 - 51,90euro

 

tica dolphin ss 9000 - 64,90euro

 

tica cybernetic gg100r - 65,00euro

 

su quale mi butto, a me sembrano le migliori a giro



#16 SpinPong

SpinPong

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 127 Post:
  • LocalitàFiorenza
  • Tecnica: SPINNING
  • Provenienza: Firenze

Postato 20 December 2012 - 18:35 PM

Acquistato il dolphin per me e lo scepter per un amico. Ho fatto cosa buona e giusta??

#17 gandalf2

gandalf2

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio
  • Provenienza: Rho-Mi

Postato 20 December 2012 - 19:41 PM

Dal mio punto di vista hai fatto un ottima cosa. Attenzione sono ottimi muli da combattimento ma ricordati di prestargli il massimo in fatto di manutenzione dopo aver pescato in mare lavaggio della bobina e del corpo e asciugatura prestando la massima attenzione al rullino scorrifilo e al corpo del mulo...........Detto questo se hai dei dubbi sulle attrezzature aspetta la risposta di qualcuno se no se poi ti diciamo hai fatto una razzata enorme che fai ??  :saufen:  :)  :)


Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:

#18 SpinPong

SpinPong

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 127 Post:
  • LocalitàFiorenza
  • Tecnica: SPINNING
  • Provenienza: Firenze

Postato 20 December 2012 - 23:57 PM

Beh in effetti scrivo qua proprio per avere vostre opinioni e limitare le razzate.....che comunque ci stanno sempre. In questo caso però mi dovevo decidere velocemente, il 27 andiamo in spiaggia e volevo avere il mulo giusto sulla canna che ho acquistato. Leggendo qua e là ero sicuro sulla bontà dei muli tica (almeno sullo scepter si leggono solo cose positive), sul dolphin invece non sapevo nulla; ma ho letto che ha la stessa identica meccanica dello scepter e qualche cuscinetto in più. Sui prezzi cosa mi dici?

 

Ahh...ho preso dal rivenditore diciamo di fiducia un mulo della alcedo, il Mine LX 7510 (pagato 45 euro). A detta del rivenditore sono muli con un buonissimo rapporto qualità/prezzo e tutti trattati con l' antisalsedine, è tutto vero o mi ha preso per le mele??



#19 gandalf2

gandalf2

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio
  • Provenienza: Rho-Mi

Postato 21 December 2012 - 06:03 AM

Di fatto non era una critica la mia,anzi,era solo un consiglio.Alcedo non è proprio casa mia mi dispiace. Per i prezzi dei tica sono piu che onesti.E ciò che ti è stato detto del dolphin è esatto stessa identica meccani ma con i cuscinetti raddoppiati.Nel surf la trovo una cosa del tutto inutile avere ""mille"" cuscinetti sul mulo ma alla fine male non fanno........Un ultima cosa sto imparando anche io con l'esperienza che il mulo giusto nel surf è quello che ti permette di tenere il filo in bobina e di recuperarlo,per il resto fa fede la lettura del mare del vento della spiaggia e delle condizioni meteo in generale sono la parte piu difficile in assoluto del surf (se cosi lo vogliamo chiamare)


Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:

#20 SpinPong

SpinPong

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 127 Post:
  • LocalitàFiorenza
  • Tecnica: SPINNING
  • Provenienza: Firenze

Postato 21 December 2012 - 09:15 AM

E qui casca l' asino.....il 27 con amici sarò sulla spiaggia di bibbona, dopo documentazione a mezzo web abbiamo capito che rende con le scadute di libeccio!! Quel giorno dovrebbe esser buono, sbaglio?


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi