PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 23 December 2012 - 00:32 AM
Postato 23 December 2012 - 11:42 AM
Ciao, costava 60 euro l'anno scorso e speriamo resti uguale anche il prox anno, e zona denominata "A" salmonica e non "B" ciprinicola come descritto da te, credo ti riferisci al torrente chiampo in particolare, se ti piace andare a trote non è male come posto, ma ti consiglio di andare a pescare sopra la zona di arso dato le innumerevoli concerie che scaricano abusivamente :'( , le trote sono di dimensioni correlate al torrente, raramente superano i 30 cm quindi non ti aspettare la big trota della tua vita, si riesce a pescare fino a tutto luglio poi le portare dei torrenti calano di brutto e diventa quasi impossibile pescare oltre che poco etico, comunque se ti piace camminare e tentare verrai ricompensato con delle belle catture
Questo post è stato modificato da fishtizi78: 23 December 2012 - 11:53 AM
Postato 23 December 2012 - 13:40 PM
grazie fishtizi si mi riferivo a quei due torrenti ma credo che andrò a pescare a recoaro o verso ferrassa se tu sei del posto magari all'apertura potremmmo andare a fare un salto cmq io la dovrei pagare 50 perchè ho 13 anni
Postato 23 December 2012 - 14:15 PM
allora sei fortunato con il prezzo ti consiglio di informarti a gennaio per l'iscrizione, per i nuovi e meglio anticiparla, poi devi valutare le zone, a ferrazza per esempio e come da poco più sopra recoaro trovi poche trote, perchè più o meno da quei posti in su non vengono fatte immissioni, ma trovi "portachiavi" trota di 10-20 cm. Informati bene sui luoghi di divieto spesso e volentieri (per non dire dapertutto) non sono tabellatti ed è facile beccarsi una multa.
Postato 23 December 2012 - 22:37 PM
Postato 15 November 2013 - 00:17 AM
Scusatemi ma spiegatemi dove scaricano abusivamente le concerie sopra Arso? Questa è proprio bella da leggere visto che anche i comuni sono collegati con il depuratore e scaricano tutti nel collettore industriale. Trote portachiavi? Andate nella pagina Facebook a vedere gli ultimi recuperi nella vasca Eusebio Energie ( Vi ricordo che quelle sono tutte trote nate in fiume o da avannotti 4/6 cm. visto l'altezza da dove provengono). Vi ricordo che le zone sono tutte tabellate anche perchè è motivo di ricorso in caso di verbali. Se non sapete cosa scrivere non scrivete cose false per favore. Grazie
Postato 25 November 2013 - 22:51 PM
Scusatemi ma spiegatemi dove scaricano abusivamente le concerie sopra Arso? Questa è proprio bella da leggere visto che anche i comuni sono collegati con il depuratore e scaricano tutti nel collettore industriale. Trote portachiavi? Andate nella pagina Facebook a vedere gli ultimi recuperi nella vasca Eusebio Energie ( Vi ricordo che quelle sono tutte trote nate in fiume o da avannotti 4/6 cm. visto l'altezza da dove provengono). Vi ricordo che le zone sono tutte tabellate anche perchè è motivo di ricorso in caso di verbali. Se non sapete cosa scrivere non scrivete cose false per favore. Grazie
beh io parlo per esperienza personale, (giro spesso oltre le aste centrali dei fiumi) sono 4 anni che vado su di li, si lo che hanno tirato fuori le trote grosse nella centrale, ma li è divieto di pesca per cui il tempo di crescere c'è l'hanno avuto tranquillamente. da quest'anno hanno cominciato a tabellare un pò meglio, ma molte zone sopratutto a recoaro sono senza tabelle, purtroppo sono un pò a secco di fondi mi hanno detto, casomai quando si becca una guardia basta chiedere consiglio
Questo post è stato modificato da fishtizi78: 25 November 2013 - 22:55 PM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi