A rieccoci! un altro anno è passato e seppure sono sempre più afflitto da rincoglonimentus degenerativus e da attacchi di pigrizius acutus, che mi costringono a ridurmi a preparare le attrezzature all'ultimo minuto, nonostante tutto, ce l'ho fatta!!! e vvaaiiii!
Il 20 dicembre cascasse il mondo che la Jboat esce dal porto! Tanto più quest'anno visto che il 21 era prevista proprio la fine del mondo avevo intenzione di godermela tutta l'apertura, e così è stato!
si esce in tarda mattinata (apre alle 12)
pronti, via,si parte:
come a volte capita il giorno dell'apertura, è un susseguirsi di tirate assortite in prevalenza sulla trotiera ma anche sul cane qualcuna viene fregata. a fine giornata ne conterò 7, nessuna big ma divertimento, anche se in solitaria, ai massimi livelli
eccone una delle - giusto per vederne la livrea:
Come detto sopra uscita in solitaria nella quale divento un tuttuno con la mia barca, i miei attrezzi ed il lago, e nella quale tra l’altro al rientro riesco a godermi un bellissimo tramonto, tanto che torno verso casa a zero all'ora su un lago piatto come l'olio, ecco qui:
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- (fine 1° uscita)
Venerdì 21 si lavora, ma sabato 22 si pesca! Uscita organizzata da tempo con il Beppe (flyfisher) il quale mi ha rifatto palo del cane con tanto di rondone per il recupero del trave (lenza madre) ed al quale si "aggiunge" il buon Teo (Matteo Frigo).
Voglia di lacustrare alle stelle, ma non possiamo non fare i conti con il meteo, che in quella giornata è davvero _astardo, a dir poco :
Nebbia impressionante (10, max 20 mt di visibilità) che fa tornare sotto le coperte molti colleghi concorrenti, ma la mia voglia, così come quella degli amici varesotti è tanta, ed allora pian pianino, mentre pare che il cielo si stia aprendo, mi porto verso il centro del lago (loro stanno e soprattutto sono dell'altra sponda :nixweiss: ....... ) pertanto il punto di ritrovo è per me dall'altra parte del lago. Arrivo a centro lago ed il cielo si sta chiudendo un altra volta tanto che preso da cagotto (paura) a manetta cerco di raggiungere l'isola madre e, grazie al cielo, ce la faccio! per contro mi tocca star fermo oltre 2 ore a galleggiare vicino a riva con motore spento.... meno male che mi ha chiamato il benny al cell, così mi ha tenuto un po’ di compagnia.
Il tempo passa ed alla fine (verso le 11.30) sprazzi di cielo si aprono e così, grazie soprattutto al GPS del mio ahi.fon riesco finalmente ad attraversare il lago e raggiungere Beppe Kecchonen e Teo Fricchettazzen .D ohh raga se siete dell'altra sponda che ci posso fare io .......
Bene 2 chiacchere al volo e si parte! Coordiniamo un attimo le operazioni e a mac3 mettiamo trotiera e cane in acqua
Nonostante non si possa girovagare per il lago causa nebbia che non ci abbandonerà sino quasi la fine del pomeriggio, trick, track e ballak….. e anche il 22 con gli ottimi vares.ghei ne facciamo 3 o 4!
ed ora spazio al video della bellissima giornata!
Porca pupazza, i ragazzi non avevano mai assaggiato una lacustre e visto che un paio le abbiamo rilasciate, arrivo a casa e mia moglie mi dice? Ma dove sono le trote? Ed io: perché? Ehhh pistola io a Natale nel menù ho messo le trote al forno…. Razzo che sfriga! mi tocca andare a pescare anche la vigilia …. wow wow wow… va bene cara… ci vado di coooooorsaaaa….
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ (fine 2° uscita)
Il 24 Dicembre si rivelerà un'altra bellissima mattinata! J Esco con l’ottimo Pier Mario, un amico di vecchia data con cui abbiamo cavalcato più di un lago alpino, ed anche in quell’occasione ne escono 3, di cui due sopra il Kilo! Spettacolo!
video di una bella lacustre presa sul cane:
e foto di una delle altre:
Inoltre per non farsi mancar niente, in questa uscita si è attaccata la big, o forse il big visto che i monster lucioperca non sono rarissimissimi, ma nonostante delle attente manovre per cercare di vedere la e/o il big che si prendeva 20/30 mt di filo alla volta, la sfriga ha voluto che si slamasse senza manco il gusto di poterla/lo vedere
In ogni caso gran bella pescata, moglie e socio Pier Mario felicissimi, ed io non da meno, anzi! Mando le foto a Zio Patrick ed al buon Luca Ragno (Selvatico) e rientro a casa davvero mooooolto contento!
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- (fine 3° uscita)
Il 26 Dicembre e cioè a Santo Stefano, come da tradizione faccio sempre una rapida uscita, questo girò però a differenza di tutti gli altri anni di cui ho memori, prendo un bel cappotto L ehhh si vede che ci doveva stare pure quello :nixweiss:
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- (fine 4° uscita)
Ma non si molla, il periodo è quello giusto, la voglia è ancora tanta e poi ho programmato due uscite, una con il buon Giacomo (piscis piscis) e l’altra con il buon Davide (DavideX) che da Nogara (VR) ha pensato bene di prender moglie a Cardano al Campo (VA) e pertanto avevamo già deciso quest’estate in occasione di un uscita in fiume, di rivederci in inverno sulla Jboat.
MENOMALE (appositamente urlato) che le uscite pianificate con uno e con l’altro in due date differenti, per una serie di combo.motivi l’abbiamo fatta tutti e tre insieme il 30 Dicembre …il menomale si capirà dopo
Spazio a foto e video:
DavideX che testa il super minnow costruito da Piscis per l'occasione
I ragazzi in pausa pranzo:
Pure il J si rifocilla!
Ed infine, ma non ultima, la trotella dello scappotto:
[/URL]
E poi 2 chicche di video
http://www.youtube.c...ZyxhfPQ
http://www.youtube.c...h?v=nJpWKY66O0A
Purtroppo (per collegarsi al menomale citato sopra) una bellissima giornata e “chiusura d’apertura” (scusate il gioco di parole), si è trasformata in una pessima giornata in quanto (RAZZO! ) ho trovato il motoscafista del giorno! Un motoscafista che manco posso chiamare motoscafista allo allo sbaraglio, visto che trattasi di persone che usano il motoscafo tutti i giorni! Il "simpatico" navigante, completamente incurante del regolamento nautico ed aggiungo pure menefreghista totale visto che si è fermato grazie agli ampi gesti che gli ho ed abbiamo fatto, poi poi ripartire a mac5 è riuscito a distruggere tutto il trave (un misto tra acciaio armonico, trecciato 0.80 e nylon 1/0) con attaccato una dozzina di artificiali, per una danno totale contato male da circa 250 €! ai ai quali vanno aggiunti: il nervoso con annessi rosari, tutto il lavoro da rifare (ore ed ore), il fatto che mi abbia fatto passare la voglia di trainare ancora (tanto che sabato sono andato a fare 2 ore in laghetto...) ed ancora oggi una forma di sogl10namento galoppante!… Anzi sia mai che qualche lupo di lago passi di qui colgo l’occasione per ricordare a tutti i naviganti che 1) non si può viaggiare parallelamente alla riva se non ad una distanza da 150 mt dalla stessa e 2) dovete mantenere 100 metri di distanza dalle barche che trainano!!! È scritto sul regolamento nautico da sempre, che per legge dovete tenere stampato in barca!!! ma che soprattutto va LETTO e rispettato RAZZO!!!
In ogni caso, al netto del pirlata di turno, l’apertura alla lacustre resta per me sempre un gran momento! W la lacustre e W l’apertura
the end