Ciao a tutti....era da tempo,che volevo parlare di un pesce che da oltre 20 anni,mi fa girare la testa.... dato che siamo nel momento "club" è doveroso parlarne..... anche se riassumere 20 anni di pesca alla lacu,risulta difficile ...arduo...eeee....sinceramente volevo aprire un Topic in "ittiologia",dato che molte foto non sono postabili,nella sezione Vintage.....,ma io sono troppo "sentimentale" e tale pesca,mi porta a ricordi unici....di grandi amici...di momenti....di anche un altra età.....
Stranamente io faccio la conoscenza della mia prima Lacustre in estate....in un grande emissario pescavo con il "brutto antroccolo" e aggancio una furia indemoniata....salta salta....la sua livrea è quella del'argento....e i suoi muscoli,sono acciaio....mi rendo subito conto,che questo salmonide,differenzia dalle fario,e dalle marmo......da li a presto.....:le ricerco in piena estate,la prima ora del'alba.....e risultati non mancano.....:grosse grosse e pazze....!!! Il mio mese di ferie al lago d'Idro erano 30gg di sveglia alle ore 5 .....per pescare una mezza ora.....:poi facevo su armi e bagagli e andavo a fare colazione,con la moglie in camping....pena rischio "divorzio" che poi.....inevitabilmente accade.....:ma non per colpa delle LACU...eeeee (autoironia)......
Con il mitico Piergiovanni Mirandola,abbiamo catturato pesci spettacolari...la livrea della marmo in estate,è più scura.....sale dalle profondità dell notte, a fare "manbassa" di alborelle e persici.....e vi garantisco che mangia anche piccoli "lucci".....per poi come "dracula" al'alba ritorna nel profondo blu del Lago.......
Col tempo,con la "barba" la ricerco nei freddi inverni.....dove il sole per mesi,non arriva....dove si pesca a -10......dove il filo deve essere perfetto.....:dove NEL NULLA DEVI CREDERE!!! mi seguono 3 miei grandi amici :Giulio alias Lacustrix....Max.....e Biagio.....:quando guardo le foto di all'ora....:mi rendo conto,quanto tempo è passato....uifff...... erano momenti stupendi,eravamo un po più giovani....dove per almeno 4 gg vivevamo nei bungaloff....:dove il venerdi si andava a ballare....per locali....il sabato,era dedicato,per un "giro" di perlustrazione sul lago....:e il pomeriggio a preparare attrezzi e canne.....e la Domenica......:era nostra!!!!!!!!!!!!! molte volte alla domenica,scendevamo su gli spot,ancora sbronzi.......con un freddo lancinante.....ma bastavano i primi lanci.....:quelli dovevano essere perfetti...!!!!!!
Vi lascio con un po di fotos.....:si fa per dire......ahahahaha