XFlies la rivoluzione nella pesca
Borselli’s interchangeable system
Con molto piacere passo a presentare l’ultima creazione dell’amico Mauro Borselli , si tratta di un sistema rapido di cambio bead o palline o piombo o……..ci si puo’ sbizzarrire , molti magari lo avran gia’ visto su altri lidi e ora lo vedranno anche qua’ .
Come sapete la mia curoisita’ sul nuovo e’ tanta e come ho visto questa novita’ ho contattato subito Mauro per farmele spedire in modo da provarle (per i soliti malpensanti le ho pagate) , gia’ di partenza ho creduto fin da subito a questa nuova rivoluzione e mi ci son messo a capofitto per testarle sia in costruzione che in pesca.
In pesca mi ci son trovato fin da subito , le ho testate usandole sulla ninfa affondatrice e ogni qual volta avevo bisogno di variar il peso della ninfa son state molto utili , in un secondo sostituisci la testina e il finale resta invariato in quanto
la ninfa non va mai tolta dallo stesso .
Ho pescato sia a czech nimph dove piu’ che un lancio vi e’ un ribaltamento del finale e a french nimph dove un minimo di lancio lo si fa e con ambedue le tecniche non ho avuto nessun problema di sfilamento del perno con testina , come si vede dalle foto ho fatto perni con testine da 2 a 6 mm .
Infine posso dire che la la XFlies e' stata un completamento della pesca a ninfa che nei miei luoghi deve esser dinamica.
Repele Dimitri
(Dimi-Bs)
Microtube montato sull’amo
Ninfe con micro tube
Esempi di vari perni intercambiabili