Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Tigre di fiume

• Please log in to reply
61 risposte a questo topic

#1 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning

Postato 14 February 2013 - 23:27 PM

Era nell'aria da un po' di tempo, doveva succedere, era scritto così. Dopo un'apertura ventosa e banale, un baffuto amico e qualche pinnella, qualche cosa doveva succedere. Ma andiamo con ordine, più o meno come al solito. A parte le mille telefonate, i messaggini e quant'altro, oggi per fortuna abdico dal mio ruolo di "aiuto alla tesi di mia figlia", visto che lei è andata dal suo Relatore. Così il MR ci vede una volta ancora insieme, io e Joe Bass, compagno di mille avventure (non funzionano le faccine). Inizia al solito con qualche arrabbiatura, perchè c'è il sole, l'acqua è bassa e cristallina e tira il vento e poi, neanche a farlo apposta, appena arriviamo sullo spot abbiamo subito una macchina dietro. Ma toh, che novità....Se non fosse per il solito barbo, questa volta agganciato per la schiena da Giorgio, verrebbe buona la mitica frase dell'indumento invernale. Senonchè non ci disperiamo. Fatti un paio di spot, ci rifocilliamo e poi propendiamo di fare una cosa nuova, almeno per noi. Il cielo tende a velarsi e ciò mi piace assai, Dopo una bella camminata in mezzo alla neve, arriviamo giusto con l'ombra. Nessuno all'orizzonte. L'atmosfera è di quelle magiche, speranzosa. Sarà perchè ho in memoria le recenti belle catture, ma mi accorgo che pesco bene, concentrato. L'artificiale vola lontano, tra il correntone e la morta. E' un attimo e la botta arriva secca, violentissima. Senza pause il grosso pesce parte a schioppettata verso la corrente, ma lo fermo di forza. La conseguenza è che la marmorata vola fuori dall'acqua a mo' di salmone. Non è facile vedere scene come questa. Urlo a Giorgio che è grossa, mentre lei vola ancora fuori. Ma la domo, la tiro verso riva: sono pochi attimi cruenti, adrenalinici, indimenticabili. Il Joe mi sfila il guadino da tracolla e la fa mia: si meriterà un bel bicchiere di Marzemino. E' uno spettacolo, una vera tigre di fiume, eccola in tutto il suo splendore

781_SDC14437.jpg

631_SDC14436.jpg

Non sto più nella pelle, e si vede, mentre un ululato esce liberatorio dalla mia bocca. Il Joe scatta

742_SDC14434.jpg

Questa è veramente bella, un gran pesce. Me lo sentivo, era nell'aria. Ecco perchè le prendono col morto: questo mi ha vomitato

529_SDC14454.jpg

Gli scatti sono tanti, ma non vado oltre, perchè sono stanco. Prima di terminare, però.........un duplice inseguimento (era la stessa?) sia a me che al Joe, di un pesce stimato sui 55, molto sospettoso. Finisce così la più bella giornata di febbraio, almeno credo. Mai demordere (niene faccine)
PS: anzi no, mi tocca pagare da bere al Joe.
Federico Ielli

#2 grande orso

grande orso

Tommy

• Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Anno di nascita:1994

Postato 14 February 2013 - 23:56 PM

vai federico!!!! :) aspettavamo tutti questo report! l'hai cercata e l'hai trovata :) 

che pezzo! complimenti davvero :)

#3 Zio Jack

Zio Jack

Mat TheStanatrout

• Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 15 February 2013 - 00:04 AM

Grandissimo ! Ogni periodo per te è buono per tirare fuori il meglio ,dai lucci pre/invernali alle fantastic-marmo come quella che quasi stai abbracciando nelle foto !! :respekt:   davvero un gran bel pezzo di trota ! :respekt:

Boia deh  :furz:

#4 Matteo Friuli89

Matteo Friuli89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 458 Post:
  • Tecnica: Spinning,Passata

Postato 15 February 2013 - 00:10 AM

Io le faccine non le metto per scelta in questa risposta,perchè non servono, questo è un animale fantastico,il racconto è fantastico,non ti conosco di persona ma te federico sei un esempio per me,perchè anche se da dietro uno schermo alimenti la mia passione per la pesca che è gia tanta. un immenso Grazie ...grande grande grande,da brividi!

#5 guppytiger

guppytiger

Utente registrato

• Gold Member
  • 1290 Post:
  • Tecnica: passata-spinning-pam

Postato 15 February 2013 - 00:11 AM

Mazza oh oltre alla bravura hai anche la chiappa più fortunata di bonolis!!! Che spettacolo di pesce! I complimenti a sto giro sono piu che meritati...xxx che bella.....

#6 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 15 February 2013 - 00:24 AM

complimenti

saluti

The Legend

#7 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia

Postato 15 February 2013 - 00:58 AM

Grazie Matteo.
Federico Ielli

#8 Guido91

Guido91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 437 Post:
  • LocalitàMestrino
  • Tecnica: Spinning

Postato 15 February 2013 - 01:14 AM

Stupendo il pesce e stupendo il report perchè riesce quasi a far immaginare la vostra giornata e i magici momenti della cattura.
Complimenti!

#9 Flyfisher

Flyfisher

Beppe

• Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)

Postato 15 February 2013 - 01:18 AM

Come già detto é illegale!!
La trota (tigre)?no quella no,quella è legalissima,scura e bellissima! La tua bravura quella si però!=D
il grande fiume ti ha dato un'occasione (niente di più perché niente viene regalato in posti del genere) e tu l'hai colta al volo!! :respekt: di nuovo complimenti!tanto bella quanto meritata! (ora la stagione é decollata sì,anzi salita ad alta quota!)
P.s. È illegalmente anche tener svegli fino a quest ora per veder il report! :D

P.p.s :ironie: la prossima volta aiuta tua figlia! :megagrin: (complimenti anche a lei!)

:winken:

"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"

No sponsor, no lies

#10 Copacabana69

Copacabana69

Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

• Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola

Postato 15 February 2013 - 07:59 AM

Come già detto é illegale!!
La trota (tigre)?no quella no,quella è legalissima,scura e bellissima! La tua bravura quella si però!=D
il grande fiume ti ha dato un'occasione (niente di più perché niente viene regalato in posti del genere) e tu l'hai colta al volo!! :respekt: di nuovo complimenti!tanto bella quanto meritata! (ora la stagione é decollata sì,anzi salita ad alta quota!)
P.s. È illegalmente anche tener svegli fino a quest ora per veder il report! :mrgreen:

P.p.s :ironie: la prossima volta aiuta tua figlia! :perlweiss: (complimenti anche a lei!)

:hallo:

haaa Beppe....non hai resistito........:)

Fede.....come ti dicevo... meritatissima anzi stupenda....a volte le lunghe camminate rendono.....:) lo spot è inequivocabile....grr grrr 

:gott:   :2thumbs:  

#11 Copacabana69

Copacabana69

Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

• Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola

Postato 15 February 2013 - 08:01 AM

haaa Beppe....non hai resistito........ :)

Fede.....come ti dicevo... meritatissima anzi stupenda....a volte le lunghe camminate rendono..... :) lo spot è inequivocabile....grr grrr 

:gott:   :2thumbs:  

ps: se hai il pallone in macchina......?? è di Beppe....eeeeeeeeeeeeeeeeee

#12 Ilario

Ilario

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5755 Post:

Postato 15 February 2013 - 08:15 AM

Bellissimo report e cattura magnifica, complimenti !

Ilario Marchisio

#13 Piscis piscis

Piscis piscis

Giacomo

• Gold Member
  • 1899 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: predatori affamati

Postato 15 February 2013 - 08:27 AM

che spettacolo, livrea intensa e faccia dura, bellissima marmorata! :klatsch: :2thumbs:

il tuo sorriso è la felicità vera!

un bel manifesto della pesca sportiva

grazie magister!

ps: curiosità: quando saltano tieni la canna alta o bassa o cosa?

"Facciamo quello che siamo"
"I pesci amano chi dorme" A.C.

#14 dade979

dade979

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
Postato 15 February 2013 - 08:32 AM

complimenti

gran pesce :)

#15 Lerio

Lerio

Resp. Social Network - Moderatore di sezione

• Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Anno di nascita:1986

Postato 15 February 2013 - 08:39 AM

Grandissimo Fede :gott: :gott: 

Alla fine la tigrona è uscita :up: 

Queste si che sono soddisfazioni, di quelle che riempiono di gioia!! 

Complimenti!!!!

Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#16 Fario-CH

Fario-CH

Utente registrato

• Gold Member
  • 10431 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Anno di nascita:1966

Postato 15 February 2013 - 08:47 AM

mamma mia Federico cosa mi hai tirato fuori :gott:

gran gran gran bella marmo ( 75cm ?), livrea spettacolare e inoltre il tuo racconto, la tua faccia piena di gioia, insomma te la sei meritata.

Mi era sembrato di capire dal tuo precedente report che un pochino stavi rosicando, beh ora non ne hai piu' motivo, grande :smile:

PS premesso che non sono mai stato in Adige e non ho nessuna idea di dove tu l'abbia presa ( quindi potrei anche dire una str....ata), azzardo una teoria: i diversi lavori in corso lungo il fiume hanno costretto le "nonne" a spostarsi e cercarsi nuove tane rendendole cosi' piu' vulnerabili,  ecco perché sono uscite diverse trote di taglia importante in questi primi giorni di pesca :irre:

PS2. lo sai benissimo ma comunque preferisco confermare: questa teoria non smi nuisce neanche di un nano, anzi visto che siamo spinnofili diciamo neanche di un pica il valore della tua cattura, ribadisco davvero FANTASTICA :gott:  

#17 wolf69

wolf69

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 84 Post:
  • Tecnica: Spinning/ Fly2hands

Postato 15 February 2013 - 08:53 AM

Ieri pomeriggio, la macchina segnava 10° con calma di vento.... eccola lì... bella ed enigmatica!

Se non è oggi è domani :yes:

Complimenti!

:hallo:

#18 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia

Postato 15 February 2013 - 09:30 AM

Vediamo un po': allora, Beppe sei stato alzato, spero di non averti rovinato il sonno, ma meritava dai. Rudy: azz, il pallone l'ho lascaito là, insieme ad un po' di vita........Piscis: canna bassa, decisamente e filo in tiro. Fario: forse hai ragione sulle migrazioni artificiali. La marmo era 72 cm: di pura potenza (ho le foto col metro, ma mi paiono banali). Wolf: pomeriggio magico, mentre il mattino, brrrr e vento. E così è stato.<br />PS: grazie a tutti quanti. (niente faccine)
Federico Ielli

#19 Steq

Steq

Esperto di "18 Lune" e di nodi rapidi

• Gold Member
  • 2151 Post:
  • Tecnica: Spinning & LightGame

Postato 15 February 2013 - 09:30 AM

Che spettacolo Federico!!! :o

Complimenti!!! :up:

Fishing is good, spinning is better, POrK is the best!!!

Steq sostiene il Catch & Release.

Ex-utente Speck, detto anche "il buono"!

#20 Fario-CH

Fario-CH

Utente registrato

• Gold Member
  • 10431 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Anno di nascita:1966

Postato 15 February 2013 - 09:40 AM

72cm, beh allora mi ero sbagliato di poco, vuol dire che l'occhio ce l'ho ancora...........adesso pero' vorrei riprovare a tenerne una tra le mani :smile:

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi