Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canna e mulo surfcasting


  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 19 February 2013 - 15:19 PM

Vorrei comprarmi, prima dell'estate, un'attrezzatura da surfcasting: come canna sarei indirizzato alla Trabucco Locusta e come mulinello... boh! Cosa potreste consigliarmi? E' una buona attrezzatura per un principiante?


Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 


#2 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 19 February 2013 - 16:12 PM

la canna è carina, l'ho vista ma non l'ho mai avuta in mano per cui evito un parere tecnico, se non hai mai fatto questa pesca vai sulla versione da 150 grammi che dovrebbe essere un po più versatile della versione da 130, io ci abbinerei un bel Tica Scepter 9000 GTX che costa sui 60/65 euro e li vale tutti


Ex moderatore molto poco moderato

#3 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 19 February 2013 - 18:06 PM

la canna è carina, l'ho vista ma non l'ho mai avuta in mano per cui evito un parere tecnico, se non hai mai fatto questa pesca vai sulla versione da 150 grammi che dovrebbe essere un po più versatile della versione da 130, io ci abbinerei un bel Tica Scepter 9000 GTX che costa sui 60/65 euro e li vale tutti

Hai quel mulinello? Puoi dirmi quanti mm/m può contenere per favore? :)


Questo post è stato modificato da Matteospinner: 19 February 2013 - 18:06 PM

Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 


#4 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 19 February 2013 - 18:33 PM

Io ho il GF che è la serie vecchia questa, la GTX, mi hanno detto che è ancora migliore, per la capacità ho 1 bobina caricata con 200 metri di 0,45 e l'altra con 200 metri di 0,25 + 150 metri di trecciato di 0,18 quella caricata a nylon è piena quella con la treccia rimane circa 1 mm di spessore al filo della bobina


Ex moderatore molto poco moderato

#5 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 19 February 2013 - 18:36 PM

Ok grazie! :)


Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 


#6 aleexxxx

aleexxxx

    Moderatore di sezione

  • Moderatori II
  • 408 Post:
  • LocalitàTreviso
  • Tecnica: surfcasting, paf
  • Provenienza: San polo di piave, TV
  • Anno di nascita:1987

Postato 06 March 2013 - 08:20 AM

io ho provato la locusta e sinceramente non mi ha entusiasmato anzi. preferisco la venom  che come prezzo non dovrebbe esser molto distante (io l'ho pagata 130€ se non ricordo male) e permette anche il lancio ground, diciamo che è molto versatile dato il cast (100-200 gr) e comunque sensibile anche alle piccole tocche, è facile da caricare in fase di lancio e permette di raggiungere buone distanze.



#7 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 06 March 2013 - 22:30 PM

io ho provato la locusta e sinceramente non mi ha entusiasmato anzi. preferisco la venom  che come prezzo non dovrebbe esser molto distante (io l'ho pagata 130€ se non ricordo male) e permette anche il lancio ground, diciamo che è molto versatile dato il cast (100-200 gr) e comunque sensibile anche alle piccole tocche, è facile da caricare in fase di lancio e permette di raggiungere buone distanze.

Quanto è lunga?


Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 


#8 aleexxxx

aleexxxx

    Moderatore di sezione

  • Moderatori II
  • 408 Post:
  • LocalitàTreviso
  • Tecnica: surfcasting, paf
  • Provenienza: San polo di piave, TV
  • Anno di nascita:1987

Postato 08 March 2013 - 11:45 AM

della locusta ho provato la 4,20 metri da 150 gr... so che fanno anche la 4.50 quest'anno... la venon è una 4.20m


Questo post è stato modificato da aleexxxx: 08 March 2013 - 11:45 AM



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi